+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: [FILM] 13 Assassini - Takashi Miike

[FILM] 13 Assassini - Takashi Miike

13 assassini (Jsan-nin no shikaku) un film del 2010 diretto da Takashi Miike, remake del film del 1963 diretto da Eiichi Kudo.
    stato presentato il 3 settembre 2010 in concorso alla 67 Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Shinzaemon Shimada un nobile samurai che riceve l'ordine di uccidere Naritsugu, lo spietato fratello minore dell' attuale Shogun. Assieme ad altri guerrieri il samurai organizza una trappola per catturare il ricco feudatario.
    Naritsugu protetto da un temibile esercito comandato da Hanbei, che si scoprir essere un grande nemico di Shimada. Costui assieme ai suoi samurai si trover ad affrontare una complicata missione suicida, servendosi di svariate trappole e contando sulle incredibili capacit dei suoi uomini per contrastare un' armata immensamente superiore alla sua.

fonte: wikipedia

Stasera un po alla cieca ho affittato questo film incuriosito dalla trama... stata una piacevole sorpresa (anche se un po me l'aspettavo, visto il regista culto)...Ambientazioni del vecchio Giappone feudale ricreate a livelli incredibili...e le scene di combattimento sono memorabili...13 assassini contro una valanga di nemici...UNA VERA FIGATA!!!

Molto consigliato agli amanti di combattimenti con katane, samurai e onore

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Master
    E' una figata preso circa 2 settimane fa in BD a 10€ .... mi piaciuto un sacco ... essendo poi un amante del cinema Asiatico ^^

Senior Member L'avatar di MATRIX
    Visto pure io e devo dire che merita tantissimo!!!
      Spoiler:
    Gruppo Ufficiale Hot Toys Italia

Citazione Originariamente Scritto da Master Visualizza Messaggio
    E' una figata .... mi piaciuto un sacco ... essendo poi un amante del cinema Asiatico ^^
    Citazione Originariamente Scritto da MATRIX Visualizza Messaggio
    Visto pure io e devo dire che merita tantissimo!!!
    felice di vedere che anche voi l'avete visto...io mi sono gasato troppo a vederlo!

Spoiler:
    uno di quei samurai, quello piu devoto e allievo del "capo" che guidava la spedizione, era assolutamente il migliore...la scena in cui fa na strage usando le spade conficatte a terra... stata davvero l'apoteosi dell'adrenalina!!!! mi ha ricordato Zoro

Senior Member L'avatar di Collezionista
    Localit
    ascoli piceno
    Lo vidi al cinema e l'ho trovato eccezionale! Epica la battaglia! Mi piacque anche per i vari stratagemmi che utilizzarono per diminuire le file nemiche. Un esercito contro 13.
      Spoiler:
    soprattutto, come ha detto anche Amaca, il pezzo di lui che combatte da solo contro una parte dell'esercito nemico utilizzando le spade conficcate per terra.
    Che poi l'ultimo, il contadinotto che si comportava un p da scimmia, chi ha rivisto in lui la figura del Dio della Montagna Son Goku? io sinceramente non l'avevo capito fino a quando alla fine si rialza come se niente fosse XD

Senior Member L'avatar di Fabfab
    Localit
    Genova
    Una bella rivisitazione dei classici film di samurai, peccato che come al solito
      Spoiler:
    muoiono (quasi) tutti.
    "Ma il falco, accidenti a te, il falco come hai fatto a mettercelo?"

Visitate il mio BLOG! - Il mio NUOVO Mercatino

Moderator L'avatar di Thedante90
    Localit
    Roma
    film spettacolareee ! Adoro Miike poi ^^

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

Citazione Originariamente Scritto da Collezionista Visualizza Messaggio
      Spoiler:
    Che poi l'ultimo, il contadinotto che si comportava un p da scimmia, chi ha rivisto in lui la figura del Dio della Montagna Son Goku? io sinceramente non l'avevo capito fino a quando alla fine si rialza come se niente fosse XD
    ma infatti non mi ero spiegato quella vicenda

Spoiler:
    sicuro che il personaggio era ispirato a Son Goku della montagna? In effetti non capisco proprio come abbia fatto a riprendersi alla fine

Senior Member L'avatar di Collezionista
    Localit
    ascoli piceno
      Spoiler:
    conta che stato trovato in montagna intrappolato (e la leggenda dice che Son Goku era intrappolato nella montagna prima di essere liberato)...ovviamente non da prendere la leggenda alla lettera, solo figurativo XD poi ha comportamenti da scimmia rompiscatole e sa combattere solo con armi semplici quali fionde, bastoni (non mi ricordo se usa anche una spada)..poi alla fine viene trafitto e si vede bene...a meno che non ricordi male O.o
    quindi il tutto fa supporre che sia Son Goku XD

Citazione Originariamente Scritto da Collezionista Visualizza Messaggio
      Spoiler:
    conta che stato trovato in montagna intrappolato (e la leggenda dice che Son Goku era intrappolato nella montagna prima di essere liberato)...ovviamente non da prendere la leggenda alla lettera, solo figurativo XD poi ha comportamenti da scimmia rompiscatole e sa combattere solo con armi semplici quali fionde, bastoni (non mi ricordo se usa anche una spada)..poi alla fine viene trafitto e si vede bene...a meno che non ricordi male O.o
    quindi il tutto fa supporre che sia Son Goku XD
      Spoiler:
    sisi confermo che viene trafitto alla gola e nonostante questo alla fine torna tranquillamente saltellando tra i cadaveri secondo me la tua idea azzeccata, penso proprio che sia un riferimento a son goku (che poi se non sbaglio come arma usava un bastone no? cosa che fa anche lui nel film ad un certo punto) anche perche i giapponesi mettono sto personaggio mitologico piu e piu volte nelle storie! (anche goku di DB inspirato a lui)

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima