+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Batman - Jekyll & Hyde

  1. #1
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236

    Batman - Jekyll & Hyde


    In Batman: Jekyll & Hyde, gli autori Paul Jenkins, Jae Lee e Sean Philips si spingono a narrare una storia di sangue e mistero, con tinte horror, nella quale l’Uomo Pipistrello affronta uno dei peggiori momenti della sua vita, mentre è costretto a lottare tanto contro se stesso e contro un vecchio amico.
    In questa miniserie entreremo nella personalità sdoppiata di uno dei nemici più affascinanti dell’Uomo Pipistrello, Due Facce, e scopriremo come sia possibile che all’interno di un solo individuo convivano due personalità opposte.
    Il procuratore distrettuale Harvey Dent, un uomo irreprensibile e onesto, era uno dei migliori alleati che il Cavaliere Oscuro aveva nella sua crociata contro il crimine.
    Ma ora come Due Facce è il suo peggior nemico, ed è uno dei più interessanti criminali che siano mai stati creati.
    Jenkins offre uno sguardo rivelatore sul passato di Dent e sulla natura della sua dualità, approfittando dell’occasione per puntare i riflettori anche sugli effetti del trauma che ha decretato la genesi del Cavaliere Oscuro.
    Sullo sfondo di una storia a tinte fosche fatta di indagini, violenza e follia, lo sceneggiatore londinese mette a frutto le proprie doti introspettive, dimostrando di essere ancora uno dei migliori sulla piazza quando si tratta di scavare nei meandri della psiche umana.
    L'autore inserisce particolari inediti sul passato di Harvey e, in special modo, sulla sua infanzia, non stravolgendone le origini, ma aggiungendo elementi che lo rendono molto più sinistro del solito e che spiegano meglio le motivazioni che spingono la sua "metà oscura" a compiere omicidi di un’efferatezza inaudita, troppo persino per i suoi consueti standard, e che sconvolgono non solo il Commissario Gordon, ma anche lo stesso Batman.
    A creare le giuste atmosfere ci pensano i disegni di Jae Lee, perfetto con il suo tratto dark e gotico, che è uno dei punti di forza della miniserie.
    Il suo Duo Facce è più mostruoso che mai e le ambientazioni sono appropriate per una delle produzioni più intriganti mai dedicate al Cavaliere Oscuro.
    Lee viene poi sostituito negli ultimi episodi da Sean Phillips.
    Quest’ultimo non riesce a eguagliare lo stile del suo predecessore, ma gli va riconosciuto il merito di aver saputo mantenere la miniserie su livelli sicuramente elevati e, soprattutto, di aver garantito una certa continuità grafica.
    Batman: Jekyll & Hyde è un'ottima storia psicologica, con un Due Facce più pazzo che mai, che piacerà sicuramente ai fans del Cavaliere Oscuro, ma anche agli estimatori dell’horror.


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

+ Rispondi alla Discussione

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-01-2015, 12:15
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-07-2014, 08:25
  3. Hollywood Collectibles Group: Batman 1989: Batman Cowl Prop Replica
    Di G4mer89 nel forum Hollywood Collectibles
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-01-2014, 13:58
  4. [VENDO]Action figures BATMAN HUSH, BATMAN INFRARED, TEX, STAR WARS
    Di capognomo nel forum [VENDO] Action figures e statue
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-11-2013, 15:34
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-09-2013, 07:54

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato