+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Buongiorno a tutti! :D

Senior Member L'avatar di Jaden X
    Cassinelle (paesino sperduto tra le colline alessandrine)

Talking Buongiorno a tutti! :D

Salve a tutti!
    Mi chiamo Giada e ho 19 anni (20 il prossimo 8 Marzo). Vengo da Cassinelle, paesino in provincia di Alessandria, e al momento frequento il primo anno del corso di Animazione alla Scuola Comics di Torino (sono una pendolare, insomma). Finalmente faccio qualcosa che mi piace, dato che arrivo da 5 anni di Liceo Classico piuttosto buttati via.. In terza media infatti ero la tipica secchiona uscita col 10 e tutti i prof mi consigliarono di andare al Classico. Io sinceramente non conoscevo per niente i licei e accettai più che altro perchè ho sempre amato scrivere e raccontare storie, e mi sembrava l'unica scuola che potesse aiutarmi a diventare scrittrice. La mia idea a 14 anni infatti era di scrivere libri e di illustrarli, amando da sempre anche disegnare. Peró, più andavo avanti (il primo anno di liceo infatti avevo ancora voti molto alti), più capivo che del latino e del greco non mi fregava un tubo e che il mondo dei manga mi stava prendendo sempre di più. Il penultimo anno di liceo ho così frequentato il corso domenicale dell'Accademia Manga a Genova, e ho finalmente conosciuto persone come me, con le mie stesse passioni, per di più tutti più grandi di me e che quindi mi davano un'idea di come sarei potuta essere io in futuro. Insomma, dal secondo anno di liceo in poi i miei voti sono calati drasticamente e da allora son sempre stata rimandata ma fortunatamente mai bocciata, nonostante odiassi quasi tutte le materie. Finalmente l'anno scorso sono uscita, anche se ostacolata da alcuni prof interni e alcuni di quelli esterni, ottenendo solo 60, ma anche se all'esame ho dato tutta me stessa mi importava solo uscire e ora son contenta cosí. Del Classico ora mi rimane solo una tesina su Hayao Miyazaki