+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Buongiorno a tutti! :D

Senior Member L'avatar di Jaden X
    Cassinelle (paesino sperduto tra le colline alessandrine)

Talking Buongiorno a tutti! :D

Salve a tutti!
    Mi chiamo Giada e ho 19 anni (20 il prossimo 8 Marzo). Vengo da Cassinelle, paesino in provincia di Alessandria, e al momento frequento il primo anno del corso di Animazione alla Scuola Comics di Torino (sono una pendolare, insomma). Finalmente faccio qualcosa che mi piace, dato che arrivo da 5 anni di Liceo Classico piuttosto buttati via.. In terza media infatti ero la tipica secchiona uscita col 10 e tutti i prof mi consigliarono di andare al Classico. Io sinceramente non conoscevo per niente i licei e accettai più che altro perchè ho sempre amato scrivere e raccontare storie, e mi sembrava l'unica scuola che potesse aiutarmi a diventare scrittrice. La mia idea a 14 anni infatti era di scrivere libri e di illustrarli, amando da sempre anche disegnare. Peró, più andavo avanti (il primo anno di liceo infatti avevo ancora voti molto alti), più capivo che del latino e del greco non mi fregava un tubo e che il mondo dei manga mi stava prendendo sempre di più. Il penultimo anno di liceo ho così frequentato il corso domenicale dell'Accademia Manga a Genova, e ho finalmente conosciuto persone come me, con le mie stesse passioni, per di più tutti più grandi di me e che quindi mi davano un'idea di come sarei potuta essere io in futuro. Insomma, dal secondo anno di liceo in poi i miei voti sono calati drasticamente e da allora son sempre stata rimandata ma fortunatamente mai bocciata, nonostante odiassi quasi tutte le materie. Finalmente l'anno scorso sono uscita, anche se ostacolata da alcuni prof interni e alcuni di quelli esterni, ottenendo solo 60, ma anche se all'esame ho dato tutta me stessa mi importava solo uscire e ora son contenta cosí. Del Classico ora mi rimane solo una tesina su Hayao Miyazaki e l'infanzia collegato ad alcuni temi del Classico (è stato molto difficile ma ci tenevo) e basta: ormai sono totalmente proiettata nel mio futuro, spero di animatrice e fumettista, amando a pari merito il mondo del fumetto e quello dell'animazione.
    Ho sempre adorato anche le statuine rappresentanti personaggi di questo mondo, ma non ne avevo mai comprata una seria, fino al Lucca Comics scorso, quando presi Kyoko Sakura della Banpresto. Da allora ho preso una Petit Chara di Sailor Jupiter e Hinata Hyuga della Banpresto. È una collezione piccola ma di cui vado comunque fiera perchè la desideravo da anni. Tra le altre cose ho iniziato quindi a pubblicare sulla mia pagina Facebook (https://facebook.com/MyMangaOfficialPage) immagini delle mie cose "mangose", come le chiamo io, ma anche di statuine in uscita. Ora che ho scoperto questo sito ho trovato tantissime immagini stupende, e approffitto dell'occasione per chiedere il permesso di pubblicarle sulla mia pagina, ovviamente con la fonte
    Comunque, vi ringrazio perchè questo sito è davvero stupendo ed è quello che cercavo da tempo per informarmi maggiormente su questo mondo per me ancora nuovo ma comunque molto attraente. Purtroppo la Scuola Comics e i trasporti per arrivarci sono una grande spesa per me (ancora senza lavoro) e la mia famiglia, quindi non posso permettermi molte statuine visto che giá fatico a prendere i manga mensili, ma mi piace comunque guardarle e ammirarle qua su internet Anche se, lo ammetto, ho giá preordinato il Nendoroid di Elsa che mi arriverá con una Petit Chara di Makoto Kino. Non vedo l'ora! :3
    Per gli acquisti futuri, aspetto trepidante la figure di Fuu Hooji della figma, anche se ho giá addocchiato la statica della Break. Ieri poi ho scoperto qua su Itakon una figure di Tsumugi Kotobuki in versione cameriera di cui mi sono follemente innamorata.. Ma temo che dovró aspettare il prossimo Lucca Comics e il prossimo Natale per provare ad ottenerle >_<
    Spero nel frattempo di poter vendere qualche libro e manga qua su Itakon, perchè su eBay non me li hanno considerati..
    Boh.. non credo ci sia altro di importante da dire su di me.. Chiedo scusa per la pappardella ma i riassunti non sono il mio forte.. ^_^"
    Grazie mille per l'attenzione!
    P.s. Sono negata con il computer e internet in generale.. Se qualcosa mi potesse dire come mettere un'immagine del profilo mi farebbe un gran favore ^_^"

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di Kirito
    Ciao Jaden Benvenutissima!!!! Che mega presentazione bravissima!!! Ti invio molto per quello che stai facendo e per i tuoi studi....in bocca al lupo per il futuro!!! se hai bisogno di qualcosa non esitare a chiedere
    Ultima modifica di Kirito; 18-02-2015 alle 13:50
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

Senior Member L'avatar di liendres
    Benvenuta Giada! ti faccio anche io i miei più grandi complimenti per la tua scelta,viviamo in un "periodo storico" in cui sembra che sognare sia divenuto un lusso...io la penso un po come te,se davvero qualcosa ti piace è giusto inseguirla,poi chi vivrà vedrà :-) (calcola io e la mia ragazza stiamo meditando seriamente di aprire una fumetteria/con vendita statue e affini) percui mi trovo più o meno come te,a inseguire i miei sogni ^^

per quanto riguarda l'avatar basta che fai questi semplici passi :
    1- in alto a destra c'è un tasto impostazioni,cliccaci e cambierai pagina
    2-a sinistra dovresti leggere "modifica immagine profilo"...dunque ecco fatto! non sarà difficile ^^

Senior Member L'avatar di Shiro
    Benvenuta tra noi ammirevole Giada!!! Sei da esempio per chi è scontento della propria vita ma non ha il coraggio di andare contro tutto e tutti per fare ciò che veramente si ama... Ti auguro una vita piena di successi ed anche di figures

Senior Member L'avatar di Blusummer
    benvenuta nche da parte mia
    molto carina pagina facebook

Ooh, grazie a tutti! :')
    Siete molto gentili.. Mi fate sentire una persona molto più determinata di quella che sono XD
    Kirito, grazie mille!! Credo proprio che vi romperò un po' perchè sono lenta di comprendonio ^_^"
    Liendres, grazie, non ci avevo pensato ad andare nelle impostazioni perchè sono furba ù.ù Spero che te e la tua ragazza riuscite ad aprire quel negozio! Sarebbe fantastico *_*
    Shiro.. spero anch'io di avere tante figures XD
    Blusummer, grazie! Mi fa piacere che tu l'abbia apprezzata :3
    ..Cioè, insomma, grazie XD

Senior Member L'avatar di Guybrush
    Benvenuta!

Le Scimmie Ci Ascoltano...

Grazie anche a te Guybrush! ^_^
    Passate dalla mia pagina Facebook!
    https://www.facebook.com/MyMangaOfficialPage

Chiedo scusa al moderatore che dovrà far passare tutti i miei messaggi.. però ho un problema :/
    Ho scritto un post nella sezione "[CERCO] Action figures e statue", pensando che finchè un moderatore non l'avesse controllato non sarebbe stato pubblicato. E invece.. non mi si carica proprio la pagina dell'invio del topic, e non riesco a capire se l'ho inviato o no.. Temo di aver inviato due o tre volte la stessa cosa e non vorrei essere linciata.. chiedo scusa :'(
    Ah, già che ci sono, vi faccio un'altra domanda.. Ho visto in varie firme delle immagini che mi hanno portata al sito My Figure Collection. Mi sono registrata anche lì e ho segnato le statuine in mio possesso come suggerisce il sito. Posso sapere come faccio a far comparire le loro immagini come una sequenza di quadratini nella firma qua su Itakon, come ho appunto visto in diverse firme?
    Grazie mille per la pazienza!! ^_^
    Passate dalla mia pagina Facebook!
    https://www.facebook.com/MyMangaOfficialPage

Senior Member L'avatar di Myungman
    Ciao e benvenuta

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima