+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Revival

  1. #1
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236

    Revival


    Revival è una serie, creata da Tim Seeley per i disegni di Mike Norton, prodotta dalla Image Comics, e portata in Italia da saldaPress.
    La serie scaraventa il lettore nella gelida notte invernale del Midwest, resa però incandescente dall’evento più sensazionale di cui il mondo potesse mai essere testimone: il ritorno dalla morte di decine di persone, con le loro memorie spezzate e le loro anime lacerate.
    I morti tornano a vivere, ma non lo fanno in maniera minacciosa come gli zombie di The Walking Dead, semplicemente riprendono il loro posto, a casa, in società, al lavoro.
    L’evento crea comunque molto scompiglio e tocca all’agente di polizia Dana Cypress occuparsi dei problemi connessi allo straordinario evento, tra i quali rientra un omicidio.
    Qualcuno ha ucciso una ragazza, tornata in vita prima che il suo omicidio venisse scoperto.
    Toccherà a Dana trovare il colpevole e tutti sono sospettati, sia vivi che morti. Intanto, una misteriosa presenza si aggira per la cittadina e le campagne innevate.
    In questo primo episodio, intitolato Sei Tra Amici, entriamo subito nel vivo della vicenda, apprezzando l’ottima sceneggiatura di Seeley, che ci propone una storia in bilico tra horror e thriller, che riesce ad incuriosire, affascinare e spaventare, man mano che sfogliamo il volume.
    Una trama complessa che mischia al suo interno varie storie e situazioni, che sembrano però convergere tutte nella stessa direzione e dove vengono poste molte domande che troveranno risposta negli albi successivi (Saranno in tutto 5).
    I personaggi sono ottimamente caratterizzati, e i temi messi in campo non trattano solo la morte e il rapporto con essa, ma anche conflitti religiosi, divorzi, relazioni familiari, fanatismo, tutti trattati con delicatezza e profondità, senza mai cadere nello scontato o nel cliché.
    Norton, veterano del fumetto supereroistico statunitense, si conferma un disegnatore valido, utilizzando uno stile molto realistico e particolareggiato, che riesce a caratterizzare al meglio i personaggi.
    Lo stile di Norton è aiutato dai bei colori di Mark Englert, il quale riesce a rendere in modo convincente le atmosfere fredde e dure che si snodano in un panorama costantemente innevato.
    Revival si dimostrata una lettura molto originale, coinvolgente dalla prima all’ultima vignetta, che se manterrà le premesse di questo primo volume, potrebbe diventare una serie di grande successo.


    I volumi già disponibili in Italia con saldaPress:

    - Sei Tra Amaci

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Senior Member L'avatar di Blusummer
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Into the Abyss
    Messaggi
    8,296
    sembra intrigante, ma hanno fatto un telefilm anche no?

  4. #3
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236
    Citazione Originariamente Scritto da Blusummer Visualizza Messaggio
    sembra intrigante, ma hanno fatto un telefilm anche no?
    Mi sembra di no ...

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato