+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Smettere o continuare di collezionare figures Jap? Dubbi di una povera fanciulla!!

Moderator L'avatar di MisaMisa27

Smettere o continuare di collezionare figures Jap? Dubbi di una povera fanciulla!!

Ragazzi onestamente è da un bel po' che ci penso. Vi spiego anche perché! Non sono una super esperta nel campo inoltre la mia collezione è abbastanza piccola, ma ho seguito con passione il nostro amatissimo hobby.

Voglio elencarne alcuni motivi per quale ho questi dubbi..cosi se vi va possiamo discuterne...per questo sto condividendo i miei pensieri con voi.

Motivo 1. Ristampe in continuazione.
    La cosa più odiosa per me in assoluto sono le ristampe, purtroppo attualmente va anche tanto di moda. Nei forum internazionali addirittura formano gruppi per "rompe insieme e in tanti le scatole" alle case produttrici per ottenere delle ristampe, al mio parere velenosissime, perché svalutano di brutto il pezzo..talmente tanto a volta, da non poter nemmeno recuperare i soldi spesi in precedenza in caso di vendita.
    Pura verità ragazzi a me è capito.
    Non voglio arricchire con le figures, ma caspita quasi ogni tipo di collezionismo funziona cosi, ovvero
    Raro + ricercato = Valore alto
    Non sono un avvoltoi solo perché voglio qualcosa di particolare che abbia valore!!
    Il fatto di poter vantare una rarità o un pezzo forte con un certo valore nella collezione da soddisfazione!
    Anche a me piacciono tantissime figures con prezzi altissimi..(es .vedi Blade di HT) ma per questo non grido "ristampa", bisogna accettare che non si può avere tutto nella vita..pazienza, almeno io la vedo cosi.
    Prima che qualcuno risponda con una domanda chiedendomi se colleziono soltanto a scopo di poter vantare pezzi rari? Qui la mia risposta: