+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: PayPal: pagamento "amico" e rimborso...

Senior Member L'avatar di titto

PayPal: pagamento "amico" e rimborso...

Salve a tutti.
    Sto avendo un problema con un tizio su Facebook che si fa chiamare Jason Bobby Ace (https://www.facebook.com/jason.ace.9231?fref=ts): dovevo pagargli una statua ma successivamente mi ha detto che da una SECONDA ispezione ha trovato un pezzo rotto (assurdo come la gente ti voglia fregare, questa scusa non l'avevo mai sentita). Io purtroppo gli ho pagato la prima rata con PayPal come "amico" (mi sono fidato). Ora vorrei il rimborso ma il tizio non risponde più ai miei messaggi. PayPal inoltre mi ha mandato una mail che mi dice che non posso avere il rimborso perchè non ho acquistato beni/servizi (infatti gli ho inviato denaro come "amico").
    Telefonando direttamente a PayPal (o qualche altro modo) ci sono possibilità che io abbia il rimborso?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di MisaMisa27
    No titto mi dispiace L'acquisto lo devi sempre fare con l'opzione "acquisto bene e servizi" per avere un rimborso, sennò non c'è niente da fare. Ma perché hai usato l'opzione inviare denaro ad un amico?

Senior Member L'avatar di Vaxah
    Citazione Originariamente Scritto da MisaMisa27 Visualizza Messaggio
    Ma perché hai usato l'opzione inviare denaro ad un amico?
    Penso per il discorso che il venditore volesse far pagare a lui le spese di PP, io senza saperlo una volta per errore pagai come "acquisto beni" pensando che mi chiedesse se le spese fossero a carico mio o del venditore (visto che lui aveva chiaramente detto che le spese erano a carico dell'acquirente), ho rimediato con un secondo pagamento che comprendeva le vecchie spese piú quelle nuove per compensare. Se veramente PayPal fa storie qualora si chieda rimborso per trasferimenti fatti "come amico", che presumo sia appunto l'unico modo per pagare di tasca propria le spese (a meno che io tutt'ora non abbia capito come funziona questa storia...), calcoleró a monte il totale e pagheró sempre come beni/servizi.

Spero che la storia finisca al meglio titto, é sempre una brutta cosa assistere a casi come questi

Moderator L'avatar di MisaMisa27
    Citazione Originariamente Scritto da Vaxah Visualizza Messaggio
    Penso per il discorso che il venditore volesse far pagare a lui le spese di PP, io senza saperlo una volta per errore pagai come "acquisto beni" pensando che mi chiedesse se le spese fossero a carico mio o del venditore (visto che lui aveva chiaramente detto che le spese erano a carico dell'acquirente), ho rimediato con un secondo pagamento che comprendeva le vecchie spese piú quelle nuove per compensare. Se veramente PayPal fa storie qualora si chieda rimborso per trasferimenti fatti "come amico", che presumo sia appunto l'unico modo per pagare di tasca propria le spese (a meno che io tutt'ora non abbia capito come funziona questa storia...), calcoleró a monte il totale e pagheró sempre come beni/servizi.

Spero che la storia finisca al meglio titto, é sempre una brutta cosa assistere a casi come questi
    Basta calcolarli prima e chiedere all'acquirente di pagarli. Quando vendo qualcosa il prezzo comprende già tutto(spedizione + commissioni). Non chiedo mai di farmi pagare ne con postapay e nemmeno con l'opzione invia denaro ad un amico, quando vi fanno quello proposta lasciate stare..spesso è una fregatura.

Senior Member L'avatar di titto
    No titto mi dispiace L'acquisto lo devi sempre fare con l'opzione "acquisto bene e servizi" per avere un rimborso, sennò non c'è niente da fare.
    E se provo a chiamare direttamente a PayPal, neanche?

Ma perché hai usato l'opzione inviare denaro ad un amico?
    Perchè, primo, mi fidavo del tizio e pensavo fosse onesto, secondo, perchè pensavo che pagando come "amico" non avrei dovuto pagare anche gli oneri di PayPal...

Ma quindi tu hai pagato come "amico" o come acquisto di "beni/servizi"?

Lo spero anch'io davvero perchè quei soldi mi servono per la statua, non capisco che gusto ci sia a rubarli...

Senior Member L'avatar di Dunizel
    Citazione Originariamente Scritto da titto Visualizza Messaggio

Perchè, primo, mi fidavo del tizio e pensavo fosse onesto, secondo, perchè pensavo che pagando come "amico" non avrei dovuto pagare anche gli oneri di PayPal...
    Infatti se paghi un amico o famigliare non ci sono le commissioni di Paypal, ma non hai neanche la protezione acquisti che invece hai nel pagamento di beni o servizi.

Io nel dubbio chiedo sempre al venditore se la commissione di Paypal è inclusa o meno, una volta addirittura l'ho direttamente calcolata io e aggiunta al prezzo di vendita specificando nel messaggio del pagamento che nel trasferimento di denaro era compresa anche la commissione e avvertendo il venditore. Mai avuto problemi così. Ci fai bella figura, se vogliono ti ridanno loro le commissioni, e per qualche euro in più preferisco stare tranquilla.

Purtroppo è specificato che non sei coperto dalla protezione acquisti se scegli l'opzione di trasferire denaro a un amico, anche se telefoni non so cosa possano fare :\
    Ultima modifica di Dunizel; 17-03-2015 alle 21:47

Senior Member L'avatar di Vaxah
    Citazione Originariamente Scritto da titto Visualizza Messaggio
    Ma quindi tu hai pagato come "amico" o come acquisto di "beni/servizi"?
    Io ho sempre pagato come acquisto di beni/servizi perché non pensavo facesse differenza, pensavo che cosi facendo avrei avuto la possibilitá di scegliere tra pagare io le spese, o farle pagare al venditore (invece le paga a priori il venditore), sul pagamento come amico non avevo ben capito come funzionasse, per evitare di fare danni non l'ho proprio mai fatto Per mia fortuna per ora non ho mai avuto problemi di questo tipo, anche se al momento attendo una spedizione dal portogallo da ben 15 giorni...

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Si chiama pagamento amico proprio perche' paghi a un amico, le commissioni non sono altro che una quota da pagare a PayPal come assicurazione, non fidarti di un tizio che vedi su Facebook.... Per non pagare una piccola % ci perdi un sacco di soldi...sono note queste truffe, l unica cosa che farei io e' guardare indirizzo e andare a chiedere chiarimenti sotto casa. Comunque quando parliamo di soldi e' bene leggere tutto e non fidarsi come polli( le truffe si basano proprio sulla fiducia)

Senior Member L'avatar di LadyMai
    credo che paypal non possa far niente in questo caso, loro mettono apposta la protezione venditori per aiutare ma se si paga come amici allora non possono intervenire
    io personalmente non mi fido, preferisco pagare quella percentuale piuttosto che rischiare una fregatura
    dal canto mio però la propongo sempre all'acquirente dicendogli che se vuole pagare meno può pagare come amico che se ha su i soldi su paypal non paga le commissioni però io glielo propongo perchè so che non lo sto fregando ma ovviamente quello dall'altra parte non può saperlo e infatti non accetta mai nessuno...con tutto quello che si sente in giro è normale
    uso l'opzione infatti solo da negozi di fiducia o utenti che conosco da anni che sono sicura al 1000% che non mi stanno fregando, gente conosciuta così su facebook facendo un acquisto non mi fiderei...possono essere i più onesti del mondo ma non si può saperlo
    spero comunque che risolverai...chissà magari ha solo problemi a collegarsi anche se ci credo poco

My CoLLection!!

Senior Member L'avatar di StrikeFreedom
    Purtroppo ti confermo anche io che PayPal in questo caso non può fare nulla =(
    Però puoi chiedere ad un amico di contattare questo tizio facendo finta di essere interessato e vedere se gli risponde e sollecitarlo a spedire o rimborsarti.
    Sicuramente gli dovrai fare brutta pubblicità all'interno del mercatino e/o gruppo sul quale hai trovato l'annuncio.
    Peggio ancora puoi risalire comunque al suo indirizzo da PayPal e minacciarlo di querela o denuncia.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima