+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Forse sono stato gabbato, chiedo consigli. To Love Ru Darkness Momo big head

Junior Member L'avatar di Niccky

Forse sono stato gabbato, chiedo consigli. To Love Ru Darkness Momo big head

Dunque ho comprato questa figure sulla baya! Da un utente che ha oltre 19000 feedback positivi (tedesco) Non posso mettere il link, ma se cercate lo trovate subito. In italia l'aveva un negozio di genova ma non era più disponibile il modello di Momo. Onestamente io non so se esistono contraffatti di questo tipo. Però un qualcosa mi ha fatto dubbiare.

La figure è della Furyu. Allora la scatola, mi pare fatta bene, anche le stampe e i colori ed è tutto leggibile (non ho trovato codici a barre, non so se è normale). Anche il dentro è sagomato con plastica trasparente con le proporzione della figure (manca il sacchetto, penso che il tale lo abbia buttato quando le ha aperte per fare le foto). Però nella figure ci sono delle sbavature. Ne aveva solo una disponibile di Momo, ed è quella della foto dell'asta, le foto lui lì le ha fatte anche a modo, ora le posto. È la stessa perché ho confrontato la statuetta con quella della foto per i dettagli. Le mie sono quelle dove si vede una parte di mano umana.

L'incastro del piedistallo però mi ha fatto dubbiare (ancora), nel piedistallo è a forma esagonale, mentre il sostegno è circolare (oppure se esagonale si nota troppo poco). Mentre nella figure come potete notare dalle foto, mancano i tre segnetti di rossore nella guancia sinistra (ma anche in altre che ho visto online mancano o da una o dall'altra parte) e nell'occhio sinistro c'è come una rigatura, spezzatura, che si nota solo andando ad esaminare in modo maniacale da vicinissimo. Nei capelli ci sono delle sbavature ma nulla di che...si notano nella sua foto perché l'ha fatta col macro. Nella realtà non si notano quasi per nulla tanto sono piccoli.
    Aggiungo anche una foto di lala sempre in vendita da questo tizio, perché come potete notare ha pekè che è molto sbaffato. Ecco fino a ieri non avevo dubbi sull'originalità, ma facendo delle ricerche stamani mi sono imbattuto in un tale su ali express che vende il set di tutte e 5 le figure al prezzo che ne ho pagata io una praticamente................... Ecco e nei feedback (tutti positivi) un tale dice tutto ok, l'unica sbavatura è pekè che è sbaffato ma nel complesso ok.
    Il dubbio mi viene perché mi chiedo come faccia sto tizio a venderle tutte e 5 al prezzo che generalmente ne costa una. Quindi è possibile che siano contraffatte? E quindi forse anche quella che ho comprato io, (quello che me lo ha fatto pensare è il peekè sbaffato anche lì)? Non so se queste sbaffature sono di normale routine per questi prodotti diciamo economici.
    Attendo vostre risposte!
    Immagini Allegate              

2. # ADS
    Circuit advertisement

la discussione era in coda di moderazione, ma ora è ok a voi i consigli ragazzi!

Senior Member L'avatar di Dunizel
    Citazione Originariamente Scritto da Niccky Visualizza Messaggio
    L'incastro del piedistallo però mi ha fatto dubbiare (ancora), nel piedistallo è a forma esagonale, mentre il sostegno è circolare (oppure se esagonale si nota troppo poco).
    Sulla figure non saprei cosa dirti, ma questa degli incastri è una cosa comune. Anche per le Figma o per alcune basi sulla figure l'incastro è esagonale mentre il perno di sostegno è circolare.

Citazione Originariamente Scritto da Dunizel Visualizza Messaggio
    Sulla figure non saprei cosa dirti, ma questa degli incastri è una cosa comune. Anche per le Figma o per alcune basi sulla figure l'incastro è esagonale mentre il perno di sostegno è circolare.
    Capito, grazie per l'info. Per la figure non so nemmeno dove cercare per capire.

Senior Member L'avatar di Higinia
    Non ho trovato falsi di queste.
    Considera anche che sono delle prize e la qualità in sé non è altissima (di conseguenza il painting non è eccellente o curato), ed anche i perni come ti hanno fatto notare, è abbastanza comune anche nelle originali...

Attendi in ogni caso altri pareri rispetto al mio.

«Would you like to explore the galaxy with me?»
    MyFigureCollection

Senior Member L'avatar di hukuro
    Ho confrontato le tue foto con quelle presenti su MFC, a me sembrano false. La forma del viso di Momo mi sembra meno regolare, anche se onestamente potrebbe dipendere dall'angolazione dello scatto. Da quello che vende tutte e cinque le figure al prezzo di una invece ci starei alla larga.
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

Citazione Originariamente Scritto da hukuro Visualizza Messaggio
    Ho confrontato le tue foto con quelle presenti su MFC, a me sembrano false. La forma del viso di Momo mi sembra meno regolare, anche se onestamente potrebbe dipendere dall'angolazione dello scatto. Da quello che vende tutte e cinque le figure al prezzo di una invece ci starei alla larga.
    che è MFC?

Senior Member L'avatar di hukuro
    My Figure Collection, è' un sito con un database di tutte le figure di produttori giapponesi, molto utile per reperire info ed anche per creare la lista delle figure possedute o desiderate. Ti mando il link in privato.
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

Citazione Originariamente Scritto da hukuro Visualizza Messaggio
    My Figure Collection, è' un sito con un database di tutte le figure di produttori giapponesi, molto utile per reperire info ed anche per creare la lista delle figure possedute o desiderate. Ti mando il link in privato.
    Visto e risposto.

Vedendo in giro alla fine sembra originale. Ma è normale che nella scatola non ci siano codici a barre?

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima