+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Cedere Preordini

Senior Member L'avatar di LadyMai

Cedere Preordini

Ciao ragazzi, è da un po' che mi stavo ponendo questa cosa
    su Itakon non c'è un topic dove gli utenti possono mettere un'avviso per cedere o chiedere se qualcuno cede un preordine?
    so che c'è la sezione di vendita ma quella è solo quando si è in possesso dell'oggetto mettendo la foto del prodotto reale...quello che chiedevo io era se non era possibile aprire un topic riguardo appunto i preordini senza dire dove e a quanto uno l'ha ordinata (quello poi si discute in privato) ma solo mettere un'annuncio ad esempio prendiamo alcuni dei preordini di questa settimana "cedo preordine rei hino di megahouse" oppure la domanda "nessuno cede il preordine di rei hino di megahouse?, se sì contattatemi" una cosa così ma non so se è fattibile o se c'è già il topic e non l'ho visto io
    grazie dell'attenzione

My CoLLection!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Eyeshield21
    Mi sembra una ottima idea
    Molto utile sia per chi ha "perso" un pre, sia per chi magari ha smesso di collezionare una data serie e ha dei preorder "pendenti"

io ad esempio ho il vizio di volere qualcosa quando i preordini sono chiusi o poco prima dell'uscita quando ovviamente non si trovano più e allo stesso tempo mi pento di aver preso qualcosa perchè ho visto altro in seguito al preordine già fatto e pensavo che di sicuro non sono la sola e magari qualcuno sta pensando di dar via quello che sto cercando e viceversa

My CoLLection!!

Senior Member L'avatar di Dunizel
    Citazione Originariamente Scritto da LadyMai Visualizza Messaggio
    mi pento di aver preso qualcosa perchè ho visto altro in seguito al preordine già fatto e pensavo che di sicuro non sono la sola e magari qualcuno sta pensando di dar via quello che sto cercando e viceversa
    Succede anche a me, a volte mi "scappa" l'ordine compulsivo, poi passa un mese e magari esce qualcosa che mi interessa di più o semplicemente non mi ispira più la figure. Considerato che molti negozi non permettono di annullare i preordini e che alcune figure chiudono i preordini mesi prima dell'uscita, farebbe piacere anche a me passare un preordine a qualcuno più interessato che non ha fatto in tempo.

Senior Member L'avatar di Eyeshield21
    Citazione Originariamente Scritto da LadyMai Visualizza Messaggio
    io ad esempio ho il vizio di volere qualcosa quando i preordini sono chiusi o poco prima dell'uscita
    Questo mi succede spesso, anche perche' inizialmente, soprattutto per nuove serie, mi dico "no stavolta non la comincio"
    Poi pero' inevitabilmente, mi guardo le foto, e quindi finisco per cascarci, e mi pento di non aver preordinato XD

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Aspettiamo opinioni dei mod, ma e' davvero intrressante

Senior Member L'avatar di Bossborot
    Ma intendete che poi il prodotto arriva a chi l'ha preordinato e che poi lo vende? perchè non riesco a capire fisicamente come avverrebbe la transazione dato che il pre è ad un certo nominativo che l'ha fatto con una determinata utenza su un determinato sito.. voglio dire che se ci sono rischi nell'acquisto normale io penso sia molto più rischioso acquistare un preorder.. cosa fareste? girereste un ipotetico anticipo che a detta di chi ve lo sta cedendo, avrebbe già dato e che non si può controllare perchè può farlo solo l'utente registrato? Il saldo o il solo tracking poi non vi darebbe la certezza che stia arrivando proprio a voi.. voglio dire nel caso peggiore voi paghereste prezzo pieno all'atto della spedizione e magari il prodotto arriva comunque a chi ha fatto il preorder che tiene statua e soldi.. io non mi fiderei, poi magari mi spiegate qualcosa a cui non ho pensato e che è strasicuro e allora ben venga

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Ma scusa al momento della spedizione cambi indirizzo, non vedo difficolta grosse, al max cedi i dati Dell account
    Comunque come compravendita normale anche questo si baserebbe interamente sulla fiducia reciproca

io l'ho fatto diverse volte su mfc e se sono siti italiani direi che il problema non c'è perchè l'utente che intende ritirare un preordine di qualcuno contatta direttamente il negozio/sito e si accordano fra loro a chi spedire (io da parte mia direi solo al negozio di dare a tizio il mio preordine)
    se sono siti esteri/giapponesi diventa ovviamente più difficile ma da parte mia quando l'ho fatto ho rigirato la mail di pagamento al ragazzo in questione che ha pagato al negozio giapponese con paypal e ho comunicato al sito il nuovo indirizzo di spedizione (e da quel lato ovviamente si basa sulla fiducia ma se scegli ems ad esempio dopo pochi giorni avendo il codice in mano capisci subito se l'oggetto arriva a te o meno e in caso apri la controversia...nel mio caso io ho sempre rigirato l'indirizzo però certo il vostro dubbio è lecito)
    ah poi nel mio caso ho anche inviato la fattura che mi ha dato il negozio con il giusto indirizzo così chi ha pagato stava tranquillo

poi dipende se uno non si fida può sempre aspettare che l'oggetto arrivi a casa di chi ha preso il preordine e poi farselo spedire da Italia-Italia così paga all'ultimo momento, una mia amica ha fatto così ad esempio perchè è riuscita a cedere il preordine dopo l'arrivo della richiesta di pagamento dal sito e quindi non ha più potuto modificare l'indirizzo, quando le è arrivato ha spedito l'oggetto alla ragazza che glielo aveva cercato aggiungendo al totale le spese di spedizione italiane
    Ultima modifica di LadyMai; 12-04-2015 alle 19:44

My CoLLection!!

Senior Member L'avatar di Fabfab
    Appoggio la mozione.
    "Ma il falco, accidenti a te, il falco come hai fatto a mettercelo?"

Visitate il mio BLOG! - Il mio NUOVO Mercatino

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima