+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Iron Fist - L'Arma Vivente

  1. #1
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,236

    Iron Fist - L'Arma Vivente


    Kaare Andrews è uno dei pochi "artisti completi" del comicdome statunitense, in grado di essere allo stesso tempo sia sceneggiatore, sia un talentuoso disegnatore e colorista.
    Tra i suoi ultimi progetti troviamo la miniserie in 12 numeri, Iron Fist - l’Arma Vivente.
    Andrews, infatti, di ritorno alla Marvel dopo aver diretto il film Cabin Fever: Patient Zero, ha scelto di ricominciare la sua avventura alla Casa delle Idee con Iron Fist.
    Il ritorno dell’uomo dal Pugno d’Acciaio!
    Ma chi è Iron Fist? Erede di un potere antico di secoli, Danny Rand non ha ottenuto i suoi doni durante un fortuito incidente, per uno scherzo dell’evoluzione o a causa degli esperimenti di qualche scienziato pazzo.
    Il ruolo e le capacità di Iron Fist devono essere prima di tutto sudate, poi meritate, infine onorate.
    La sua storia comincia in un luogo distante e avvolto dal mito, la città eterna di K’un-Lun, patria degli immortali, nascosta dal mondo e raggiungibile solo una volta ogni dieci anni.
    Rimasto orfano durante una spedizione organizzata dal padre Wendell, Daniel è stato cresciuto come un figlio dal saggio Yu-Ti che ha indirizzato la sua rabbia per la morte del padre facendolo allenare duramente.
    Affinate le sue abilità è stato scelto per affrontare il grande drago Shou-Lao nel combattimento che lo ha consacrato come nuovo Iron Fist, straordinario guerriero e protettore di K’un-Lun.
    Il desiderio di vendetta e di una vita avventurosa lo hanno però portato a scegliere una via differente, lontana dal compito per il quale era stato scelto.
    Bene, è ora il momento di confrontarsi con le conseguenze di questa scelta!
    Fin dai primi capitoli l’autore crea un’avventura ricca di elementi horror, tesa a sottolineare la natura fragile e mortale del protagonista.
    Il tragico viaggio fatto dal piccolo Danny insieme alla famiglia per inseguire l’ossessiva ricerca di potere del padre diventa il fulcro dei futuri tormenti del figlio.
    La prosa dell’autore, molto dettagliata ma non verbosa, unendosi a uno stile grafico fortemente espressivo, riesce a trasmettere in maniera potente il dolore, la paura e la disperazione del giovane Rand, così come la sua apatia e il pizzico di follia che lo spingono a combattere da adulto, dando una delle migliori interpretazioni del personaggio, sia dal punto di vista della caratterizzazione che da quello grafico.
    Punto forte di The Living Weapon, comunque, è lo straordinario impatto visivo dato dai disegni, e dai colori, di Andrews.
    Il dinamismo del protagonista e la sua padronanza delle arti marziali sono resi alla perfezione, ed anche la palette di colori utilizzata si rivela sempre perfettamente in sintonia con le atmosfere.
    Le scene di combattimento risultano equilibrate, grazie a un tratto corposo, plastico, ma elegante, ispirato a grandi disegnatori del fumetto statunitense, primo fra tutti Frank Miller.
    Perdetevi in ogni singola pagina di questo piccolo capolavoro moderno, in cui ogni vignetta trabocca carattere e pure meraviglia.
    L'edizione italiana a cura di Panini Comics, richiama il formato utilizzato precedentemente per l'Occhio di Falco di Fraction ed Aja, ovvero albetti da edicola da 48 pagine, al prezzo di 3,00 euro, contenenti ciascuno due numeri dell'edizione americana, con uscita bimestrale.
    Ad oggi sono già disponibili in Italia i primi due numeri della serie.


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

+ Rispondi alla Discussione

Discussioni Simili

  1. L'arma definitiva (Anime)
    Di Kirito nel forum Anime e Manga
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 17-06-2014, 17:11
  2. Street Fighter: Assassin's Fist
    Di Kirito nel forum Cinema e TV
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-05-2014, 20:40
  3. L'arma definitiva (Cinema e serie TV)
    Di Kirito nel forum Cinema e TV
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-04-2014, 08:30
  4. Iron First - La Storia Dell'Ultimo Iron Fist
    Di G4mer89 nel forum Fumetti americani e italiani
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-12-2013, 12:27
  5. Statua vivente limited edition!!!
    Di MATRIX nel forum Svago e varie
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-10-2011, 13:01

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato