+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: [consigli] Nendoroid collector's here , please!

Senior Member L'avatar di Yukinobu

Smile [consigli] Nendoroid collector's here , please!

Il titolo dice già tutto o no? XD
    Sono indeciso se acquistare una nendoroid o una petit nendoroid. Perchè questi dubbi? Un pò i costi mi spaventano ! Ma anche le dimensioni !
    Su internet ho letto che le nendoroid sono alte 11 cm , e non entrano nemmeno in una tasca , è vero? Da internet sembrano piccine..
    Chiedo aiuto ai più esperti!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di MastraCustom
    I Nendoroid standard sono alti circa 10 cm, i Nendoroid Petit 6,5 cm circa.
    Non mi spaventerei troppo né sulle dimensioni (i Nendo sono più bassi di un CD) né sul costo, visto che di media variano tra i 35 e i 55 euro in base alla serie e ricchezza di accessori
    Ps occhio su Internet e sopratutto in fiera, dove vendono montagne di falsi tra i 15 e 25 euro
    Responsabile sezione Giapponese dell'area redazionale itakon.it

Il mio album fotografico su flickr

Senior Member L'avatar di sniperwave
    Domanda da uno che non ne ha mai visto uno dal vivo e che non vuole assolutamente essere polemica:
    Non sono tanti 40/50€ per una statuina così piccola?
    << Redattore di itakon.it >>

The only one who can beat me, is me
    My Placebo Tribute -->> https://it-it.facebook.com/crashingD

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da sniperwave Visualizza Messaggio
    Domanda da uno che non ne ha mai visto uno dal vivo e che non vuole assolutamente essere polemica:
    Motivo per cui non ne ho XD son molto carine alcune, ma 50 euro per quelli non li spenderei mai....ne ho giusto una, la saber col vestito rosso, perchè me l ha regalata la mia ragazza...per il resto, stop XD

Senior Member L'avatar di Bossborot
    Una emozione non ha prezzo.. evidentemente a te come a me i nendo non ne suscitano a sufficienza per giustificarne magari il prezzo, così come ad altri magari sembra esagerato quello di una HT o SS. Credo quindi che se una cosa piace vale sempre il suo prezzo e magari saresti disposto a pagare anche di più per averla.. vedi pezzi più introvabili che ora valgono il loro peso in oro ghghg

Senior Member L'avatar di Vaxah
    Come già detto da Mastra arrivano a costare 50€ solo quelle con un numero particolarmente alto di accessori oppure con accessori "complessi" . Inoltre non saprei come rispondere, personalmente non mi piace paragonare il prezzo alla grandezza/scala, anche perché non é tanto la materia prima che costa, se capisci cosa voglio dire

Se quello che vuoi intendere é "non sono un pochino overpriced?", la mia risposta é "sí". Come praticamente tutto in questo settore d'altronde, fatta eccezione per quella fascia di prodotti il cui target é, per così dire, la massa, il cui prezzo viene appiattito molto perché puntano su un numero molto più alto di vendite.

Tornando IT, in internet ho visto spesso foto di nendo con un oggetto come confronto (moneta, accendino, pacchetto di sigarette) per far capire la grandezza, ma ora che ho cercato un po' per farti vedere proprio non trovo le immagini che cercavo

Senior Member L'avatar di sniperwave
    Citazione Originariamente Scritto da Bossborot Visualizza Messaggio
    Una emozione non ha prezzo.. evidentemente a te come a me i nendo non ne suscitano a sufficienza per giustificarne magari il prezzo, così come ad altri magari sembra esagerato quello di una HT o SS. Credo quindi che se una cosa piace vale sempre il suo prezzo e magari saresti disposto a pagare anche di più per averla.. vedi pezzi più introvabili che ora valgono il loro peso in oro ghghg
    Si hai ragione, in effetti dalle foto sono parecchio carine, mi sa che devo vederle dal vivo per rendermene conto.

Citazione Originariamente Scritto da Vaxah Visualizza Messaggio
    Se quello che vuoi intendere é "non sono un pochino overpriced?", la mia risposta é "sí".
    Si è esattamente questo che intendevo!
    << Redattore di itakon.it >>

The only one who can beat me, is me
    My Placebo Tribute -->> https://it-it.facebook.com/crashingD

Se io mi sono innamorato dei nendoroid e proprio perché amo fare video a tema storielle su youtube. Amo le fotografia di loro nei paesaggi , in città etc.
    Per il prezzo? Io credo che comprare falsi é una scelta che fa , poi se i falsi sono fatti bene , sarei disposto anche a spendere 15 euro , la cosa cambia invece per un falso che costa 50 euro..
    Per la bellezza , sono fatti benissimo , a me piace il fatto che cambino espressione modo di essere seduti etc ... ..

Senior Member L'avatar di Bossborot
    Citazione Originariamente Scritto da Yukinobu Visualizza Messaggio
    Se io mi sono innamorato dei nendoroid e proprio perché amo fare video a tema storielle su youtube. Amo le fotografia di loro nei paesaggi , in città etc.
    Per il prezzo? Io credo che comprare falsi é una scelta che fa , poi se i falsi sono fatti bene , sarei disposto anche a spendere 15 euro , la cosa cambia invece per un falso che costa 50 euro..
    Per la bellezza , sono fatti benissimo , a me piace il fatto che cambino espressione modo di essere seduti etc ... ..
    Io sono in disaccordo.. nemmeno se costasse un cent prenderei un bootleg (falso) per prima cosa penso che sia un insulto al lavoro di artisti e ditte che spendono soldi in licenze etc per permetterci di avere una esposizione di qualità, seconda cosa da collezionista avrei sempre la sensazione di avere esposto qualcosa di valore nullo e non ne sarei soddisfatto.. ultima cosa i materiali/colori usati nei falsi potrebbero essere dannosi.. poi se per te il discorso non è collezionare/esporre ma avere personaggi per le storielle su youtube allora posso capire che ti vada bene qualunque cosa basta che rispecchi l'idea che hai in mente per la scenetta..

Beh , Bossborot , posta sul piano collezionismo hai ragione , ma per uno che deve creare scenette come me , dove servono un minimo di 15 personaggi , non credo che uno possa permettersi 35*15=525 euro per divertimento :S.
    Io sarei disposto anche a vendere 20 euro per un originale ma non ne trovo!

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima