+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Come evitare un bootleg?

Junior Member

Come evitare un bootleg?

Ciao a tutti,

ho letto le varie info sul topic dei bootleg e più o meno ho capito. Ma se volessi acquistare queste figure dove è meglio comprarle per evitare di prendere delle imitazioni?

Ho visto sia su amazon che su aliexpress (quest'ultimo ha dei prezzi bassissimi quindi temo siano tutte imitazioni).

Inoltre ho un Zoro New World regalatomi dove sulla scatola non ho visto nessuno dei bollini indicati nel topic... l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è che la Wado Ichimonji non era tuttuno col fodero ma l'elsa era a parte... secondo voi è originale?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Junior Member
    ecco un paio di foto

Nome: IMG_5489.jpg
Visite: 156
Dimensione: 19.0 KBNome: IMG_5488.jpg
Visite: 155
Dimensione: 28.6 KBNome: IMG_5487.jpg
Visite: 176
Dimensione: 25.8 KB

Senior Member L'avatar di Vaxah
    Ciao, premesso che non ho la figure in questione e che non me ne intendo in particolare di quella serie (intendo in generale le Figuarts ZERO), ma per quello che posso vedere ho notato subito tre problemi in questa figure:
    -La lucidità, che potrebbe benissimo essere un effetto voluto dal creatore o anche solo della foto (a me succede particolarmente quando le faccio con il telefono, per esempio), ma non mi sembra questo il caso, sembra più che altro dovuto ai materiali utilizzati;
    -La base, l'ho sempre vista nera "piena", non nera "trasparente", infatti andando a verificare ho notato non solo questo errore, ma anche altri;
    - I dettagli, per quanto posso vedere anche solo la bocca é molto diversa dalle foto che ho visto

Ti lascio una foto del prodotto finito (NB: non del prototipo, visto che qualche volta ha delle "riduzioni" per diversi motivi), i cui dettagli sono di un altro livello.

Potrebbe anche essere un'altra figure da quella che dico io, con quella posa ho trovato questa (link)

Per quanto riguarda i negozi penso che in base alla categoria che cerchi esiste un negozio migliore di altri, parlando sia di prezzi che di forniture. Se ti va presentati nella sezione apposita, magari dicendo quali figure in particolare ti piacerebbero, sicuramente qualcuno saprà dirti dove poterle comprare, ricorda però che é vietato fare nomi di negozi sul forum, quindi il tutto via PM

Per opinione personale eviterei quei due negozi, il primo come saprai dipende dai diversi venditori, se viene venduto o spedito da lui é affidabile, altrimenti dipende da persona a persona. Il secondo idem, ma 90% sono falsi (e in certi casi lo dicono anche senza problemi)

Moderator L'avatar di Kirito
    Mi spiace deluderti ma è un Bootleg....guarda la lucidità dele braccia e del viso e il color rosa troppo acceso della bocca....da quelle poche foto che hai messo mi sento di darti questa brutta notizia

Comunque c'è già un Topic ufficiale con questo titolo, ti consiglio di farci un giro http://itakon.it/forum/showthread.ph...e-riconoscerli
    Ultima modifica di Kirito; 10-09-2015 alle 08:18
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

Junior Member L'avatar di cespac
    Ho acquistato alcune figure di one piece da uno che le aveva acquistato in negozio. Ho chiesto delle foto della scatola con l'ologramma Bandai e del importatore Toei Animation, è così ero quasi sicuro della originalità. Ho chiesto qualche foto per vedere le rifiniture e paragonare alle foto ufficiali.
    Adesso sto collezionando altro tipo di figure e non ho molto spazio per cui forse dovrei venderle... anche se mi dispiacerebbe un perché sono ben fatte e costano relativamente poco. Se vuoi scrivimi e ti racconto quelle che ho. Magari più avanti apro un mercatino qui.
    Anche a me è capitato, ho acquistato una figura di altro tipo senza scatola, poi ho scoperto che non era originale per il colore dei capelli (pensavo fosse una versione diversa) leggendo sui forum, ma è troppo ben fatta identica al originale con tanti dettagli... per il prezzo che ho pagato non mi dispiace perchè l'originale costava 4/5 volte tanto, ma è una eccezione. E' sempre un rischio acquistare figure così senza scatola e senza chiedere i particolari, il venditore infatti non mi ha assicurato l'originalità è infatti non lo è, ha fatto finta di non sapere.

Senior Member L'avatar di Yukinobu
    Per il bollino non compare sempre... , da quello che ho capito capita di vederlo nei modelli recenti ... non quelli più vecchiotti.

Senior Member L'avatar di Darkalf
    Citazione Originariamente Scritto da Araekor86 Visualizza Messaggio
    Beh nelle foto che hai postato sembra che Zoro abbia messo il rossetto...
    - Alf -

Senior Member L'avatar di Fabfab
    Al di là dei particolari tecnici, tieni sempre in considerazione il prezzo, un prezzo magari non regalato, ma non in linea con la maggior parte dei negozi dovrebbe far scattare un campanello d'allarme, perché su uno vende ad 80 quella statua che tutti prezzano 120 magari è una super offerta, magari è uno che fa il furbo e ne ho visti tanti alle fiere...
    "Ma il falco, accidenti a te, il falco come hai fatto a mettercelo?"

Visitate il mio BLOG! - Il mio NUOVO Mercatino

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Fabfab Visualizza Messaggio
    Al di là dei particolari tecnici, tieni sempre in considerazione il prezzo, un prezzo magari non regalato, ma non in linea con la maggior parte dei negozi dovrebbe far scattare un campanello d'allarme, perché su uno vende ad 80 quella statua che tutti prezzano 120 magari è una super offerta, magari è uno che fa il furbo e ne ho visti tanti alle fiere...
    sisi ma infatti son d'accordo ;-) solo che essendo stato un regalo non so quanto abbiano speso xD fortuna che si è fatto rimborsare per il ritardo della consegna ahhahaha

ho pensato a un bootleg quando aprendolo ho visto che la spada era da assemblare al fodero e non si incastrava bene

+ Rispondi alla Discussione