+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Recensione Asuna Idol vers. 1/8 Stronger

Senior Member L'avatar di Kurtis

Recensione Asuna Idol vers. 1/8 Stronger

Uscita il 16 settembre di quest'anno, Asuna Idol vers.è stata prodotta da Stronger come esclusiva cdi Dengeki , basandosi sull'illustrazione di abec.
    Realizzata in scala 1/8 (circa 23 cm) e venduta al prezzo di 11,000 yen (circa 82,00 euro al cambio, senza spese doganali) è protetta da un box di modeste dimensioni, compatto, semplice, dalle tinte rosate con sopra stampata la foto della statica presa da varie angolazioni.

Una volta tirata fuori dal blister l'assemblaggio si presenta assai semplice, basta infatti solo inserire il microfono nella mano sinistra, inserire i perni posti sul piede destro nei fori che stanno alla base e la nostra Asuna è pronta per essere esposta.

Diversamente dalle precedenti produzioni delle altre case produttrici la nostra eroina ci viene presentata in una chiave completamente nuova, innovativa. Dalla combattiva e audace guerriera di SAO e dalla seducente e malinconica regina degli elfi, ci ritroviamo di fronte una ragazza allegra e spensierata che veste i panni di una idol. Dimenticatevi quindi la seria e responsabile protagonista della serie, ecco a voi una ragazza che sprizza energia, vivacità e grinta, pronta ad esibirsi sul palco.
    Ecco quindi che la veste da battaglia contraddistinta dai toni del rosso e del bianco lascia spazio ad un costume di scena dalle tinte calde del rosa in tutte le sue sfumature, ricco di fiocchi e merletti.

Fin dal primo sguardo la statica si presenta come un vero gioiellino, tutto è curato nei minimi particolari, dagli ornamenti che impreziosiscono il corsetto alla gonna a balzi dalle tonalità più accese a quelle più tenue del rosa, dai guanti al microfono ornato da un nastro a righe molto realistico, dalle calze decorate con motivi che rimandano al fermaglio che indossa la fanciulla alle scarpe con le rose. Tutto ci trasmette una sensazione di fiabesco, e la nostra eroina ci appare come una principessa del palcoscenico pronta al suo grande debutto.

Da qualsiasi punto la si osservi l’osservatore rimane incantato dalla molteplicità di dettagli e particolari con cui è stata realizzata, dalla posa armoniosa e dal dolce viso della fanciulla, per non parlare della base che seppure semplice è decorata con dei brillantini che donano un tocco ancora più magico all'insieme.

Asuna Idol vers.è senza dubbio una statica di grande valore, la presenza quasi inesistente di imperfezioni (che si possono notare con attenzione forse nei punti di unione delle diverse ciocche della chioma) unita alla ricchezza di dettagli, la rendono un prodotto di ottimo livello qualitativo;
    per questo motivo si può assegnarle un 9 pieno. Dengeki e Stronger sono riusciti a realizzare un prodotto convincente sotto ogni punto di vista, arricchendo così la collezione degli appassionati di SAO con una nuova versione di Asuna, solare ed elegante.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di MastraCustom
    E' bellissima... quando l'hai tirata fuori dal box mi è piaciuta subito!!! Ottima recensione
    Responsabile sezione Giapponese dell'area redazionale itakon.it

Il mio album fotografico su flickr

Citazione Originariamente Scritto da MastraCustom Visualizza Messaggio
    E' bellissima... quando l'hai tirata fuori dal box mi è piaciuta subito!!! Ottima recensione
    Ti ringrazio tesoro

bellissima, complimenti

Citazione Originariamente Scritto da Amaca Visualizza Messaggio
    bellissima, complimenti
    Grazie Amaca

Senior Member L'avatar di LoneWolf
    Complimenti ! Recensione dettagliata in tutte le sue sfaccettature : foto , descrizione ecc
    Figure che mi piacque dal primo momento in cui comparì tra le ultime notizie =)
    Unica pecca , a mio avviso, è che venga in parte snaturata . Ho una concezione di Asuna differente da quella mostrata in questa versione. Ma è solo un mio limite. xD
    Bellissima cmq !

Citazione Originariamente Scritto da LoneWolf Visualizza Messaggio
    Complimenti ! Recensione dettagliata in tutte le sue sfaccettature : foto , descrizione ecc
    Figure che mi piacque dal primo momento in cui comparì tra le ultime notizie =)
    Unica pecca , a mio avviso, è che venga in parte snaturata . Ho una concezione di Asuna differente da quella mostrata in questa versione. Ma è solo un mio limite. xD
    Bellissima cmq !
    Ti ringrazio dei complimenti ma effettivamente quello che dici è vero....Asuna non è proprio il tipo di ragazza che si metterebbe a ballare e cantare xD

Senior Member L'avatar di AntheA_73
    E' vero, è una versione di Asuna del tutto particolare, ma forse proprio pe questo risulta ancor più graziosa
    La statica è veramente molto bella e ricca di dettagli; notevole anche il trattamento dell'abito nella sua forma (traduci movimento e pieghe molto realistici e ben realizati), ma i piccoli dettagli fanno la differenza: i nastri e le roselline sulle scarpe sono adorabili .
    Per non parlare della sua espresione solare ed energica che cattura da subito
    Complimenti per la recensione e per l'acquisto
    PS con lo sfondo a fragola la trovo veramente stupenda
    “Non stiamo tentando di risolvere i problemi del mondo. Non ci può essere un lieto fine nello scontro tra gli uomini e le divinità infuriate. Eppure, anche nel mezzo dell’odio e delle uccisioni, possono esserci cose per cui vale la pena di vivere. Come un incontro meraviglioso, o una persona splendida”
    (Hayao Miyazaki)

Citazione Originariamente Scritto da AntheA_73 Visualizza Messaggio
    E' vero, è una versione di Asuna del tutto particolare, ma forse proprio pe questo risulta ancor più graziosa
    La statica è veramente molto bella e ricca di dettagli; notevole anche il trattamento dell'abito nella sua forma (traduci movimento e pieghe molto realistici e ben realizati), ma i piccoli dettagli fanno la differenza: i nastri e le roselline sulle scarpe sono adorabili .
    Per non parlare della sua espresione solare ed energica che cattura da subito
    Complimenti per la recensione e per l'acquisto
    PS con lo sfondo a fragola la trovo veramente stupenda
    Ti ringrazio, i tuoi commenti sono sempre così ben accetti e mi fai tanti di quei complimenti da arrossire >///<

Senior Member L'avatar di AntheA_73
    ...Se dici così siamo in due =^^=
    “Non stiamo tentando di risolvere i problemi del mondo. Non ci può essere un lieto fine nello scontro tra gli uomini e le divinità infuriate. Eppure, anche nel mezzo dell’odio e delle uccisioni, possono esserci cose per cui vale la pena di vivere. Come un incontro meraviglioso, o una persona splendida”
    (Hayao Miyazaki)

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima