+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: [Review] Megahouse One Piece Nami BB Version Limited Edition

[Review] Megahouse One Piece Nami BB Version Limited Edition

Recensione Megahouse One Piece Nami BB version Limited Edition

Ciao a tutti, mi ero ripromesso di recensire tutte le mie figures ma purtroppo il tempo è sempre troppo poco. Spero che mi farò perdonare nel tempo aiutandovi nella scelte d’acquisto con delle review dettagliate al fine di farvi selezionare e comprare le statuette piu’ belle in circolazione evitando spiacevoli inconvenienti.
    Ma veniamo a noi, mi e’ appena arrivata la bellissima Nami BB version POP Limited Edition!
    Analizziamola in tutto il suo splendore.
    Devo dire che ogni singola volta che ricevo una POP mi dico sempre che Megahouse si e' superata. Ogni pezzo e’ molto piu’ bello di quello che ho acquistato qualche mese prima, cosi fcendo, non riesco mai a trovarne una che sia la mia preferita. Questa, nella fattispecie, è semplicemente perfetta. Lo dico da subito, per me vale un 10 pieno pieno.

Partiamo dal box, e’ molto fine ed elegante rispetto a quelli standard. Bianco, piccolo, (date le dimensioni ridoto in altezza della statua) ma davvero bello da vedere! Ovviamente corredata da brown box, esclusiva solo delle limited edition.
    Apriamo il tutto e…prima sorpresa! La basetta e’ molto grande rispetto al solito e soprattutto risulta quasi gommata al tatto. Nel senso che e’ appena flessibile rispetto a quelle rigide classiche delle altre POP. Davvero ben fatta pero’.

La figure è talmente ben fatta che non si scorge la benchè minima imperfezione, ne nei colori, ne nelle giunture di alcuni pezzi (I capelli in primis) che di solito rappresentano la nota dolente di tutte le figures in commercio.

I colori della pelle, altra piacevolissima novità, sono totalmente differenti da quelli usati prima su qualunque altra POP. Vi sono ora infatti moltissime sfumature di rosa, anche ben marcate a dire il vero. Questo, la rende a mio avviso molto piu’ realistica dell’effetto plasticoso delle altre. Ho notato che in questo modello nulla e’ stato lasciato al caso. Solitamente, i piedi di altre POP (come NAMI SAILING AGAIN) sono un po “arronzati”, quasi fatti frettolosamente…Qui invece potrete assistere ad una fattura eccellentissima, e lo smalto sulle unghie di mani e piedi e’ davvero notevole rispetto ad altre donnine della serie Megahouse. Poca roba direte voi…e invece no…sapeste la differenza che fa nell’estetica globale…davvero la fa apprezzare in tutto il suo splenndore! Gli accessori come collana e log pose sul polso sono divinamente scolpiti, finalmente una Nami come si deve.

La colorazione del bikini e’ perfetta, non me la sento di spendere parole inutili, davvero impeccabile. Il corpo della bella navigatrice e’ davvero generoso stavolta, ma soprattutto di una plasticità di posa sorprendente, e al di la della posa e dell’edizione per pervertiti di questa figure (perche’ e’ proprio da pervertiti diciamoci la verita’ ahahahah) e’ troppo bella, fatta come Dio comanda. Cosa importante prima che mi dimentichi di dirla…la statua sembra piccola…ma rispetto alle POP standard ha una proporzione del corpo piu’ grande, e si vede non poco (purtroppo non si nota bene dalle foto) credetemi. Messa vicino alla ciurma risulta un po sproporzionata. E' più grande, ma ci piace cosi’! Sedere e Poppe e’ inutile che le recensisco, parlano da sole…

Finale col botto? Si. I capelli sono meravigliosi, mai viste delle tinte cosi su una POP, deve essere una colorazione di nuova generazione per Megahouse. Abbandonate infatti le trasparenze (già bellissime secondo me) usate in passato, la casa giapponese ha deciso di virare su tonalità piene e corpose, molto molto realistiche e vivaci, nonche’ varie nelle scale cromatiche scelte. Il viso, unico oggetto di discordia tra me e la figure stessa puo’ risultare ai troppo pignoli DIVERSO dall’originale…ma se devo essere onesto, secondo me, tra le POP non esiste la vera Nami "perfetta". Nessun modello di nessuna serie Megahouse e’ somigliante al 100%. Ergo, rassegnamoci e apprezziamo questa, che e’ sicuramente la più bella mai vista fino ad ora!

Alla Prossima!

PRO:

- colori eccezionali e totalmente nuovi rispetto al passato
    - corpo scolpito da dio
    - proporzioni in scala della figure maggiori delle precedenti
    - accessori e particolari davvero maniacali
    - base nuova davvero bella da vedere
    - nessun difetto di nessun genere

CONTRO:

- i soliti puntigliosi potrebbero non apprezzare il viso

VOTO:

10/10
    Ultima modifica di MotokoKusanagi; 28-10-2015 alle 11:34

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di LoneWolf
    Ottima rece! Tante foto che fanno apprezzare i vari dettagli e risulta molto leggera. Complimenti =)
    Passando alla figure ben fatta sicuramente, non si può negare. Capelli sublimi, volto un po' così ma secondo me ci può stare. Purtroppo è verissimo che non esiste una Nami NW fatta come Dio comandi. Preferisco comunque soprassedere poichè non rientra nella categoria di statiche che cerco per la mia collezione.
    Complimenti ancora! =)

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Bella rece...secondo me a parte la scala e la Version generosa una delle mami iu belle

Moderator L'avatar di MastraCustom
    Apprezzabile l'impegno per la recensione... Ma a mio parere dovresti essere più oggettivo poiché una buona relazione su di un prodotto non dovrebbe eccedere in opinioni puramente personali
    Diciamo che invece di scrivere "corpo scolpito da dio" sarebbe meglio un commento oggettivo (tipo corpo egregiamente scolpito), e nei contro meglio un "non riscontrati" piuttosto che una critica a chi la pensa diversamente (io sstesso non sono d'accordo, dall'alto delle mie 1000+ figures in collezione).

Detto questo, grazie per il tuo contributo
    Responsabile sezione Giapponese dell'area redazionale itakon.it

Il mio album fotografico su flickr

Senior Member L'avatar di darkdm
    A me sinceramente, fa schifo premetto che ne riconosco ogni pregio, dalla colorazione ai dettagli del nuovo log pose... ma proprio questi me le fanno girare a mille. Ad oggi non abbiamo una Nami fatta come Dio comanda e soprattutto non ne abbiamo una aggiornata con il nuovo log pose.. e che fanno? Una versione tettona, che per quanto piacevole nelle tinte e nei dettagli, è stata pensata appunto per i pervertiti.
    Inoltre è assolutamente non coerente con la Nami del manga o Dell' anime in quanto proporzioni.
    So che è fatto apposta eh.. è quello che mi scalza.
    E il bello è che ce ne sono altre 2 appresso a questa, e invece per una pop seria quanto tempo ci vuole? Febbraio.. altri 3 mesi in cui verrà rilasciato il nulla per arricchire la collezione di nuovi personaggi. Ma si dai.. facciamo solo tettone! E nel momento in cui rilasciano personaggi seri ovviamente che siano ultra Limited exclusive che costano quanto un rene.
    Ultima modifica di darkdm; 28-10-2015 alle 18:41

Citazione Originariamente Scritto da MastraCustom Visualizza Messaggio
    Apprezzabile l'impegno per la recensione... Ma a mio parere dovresti essere più oggettivo poiché una buona relazione su di un prodotto non dovrebbe eccedere in opinioni puramente personali
    Diciamo che invece di scrivere "corpo scolpito da dio" sarebbe meglio un commento oggettivo (tipo corpo egregiamente scolpito), e nei contro meglio un "non riscontrati" piuttosto che una critica a chi la pensa diversamente (io sstesso non sono d'accordo, dall'alto delle mie 1000+ figures in collezione).

Detto questo, grazie per il tuo contributo
    Le recensioni, scritte secondo un relativo oggettivismo, saranno sempre la rappresentazione di un punto di vista soggettivo. Non recensisco per essere detto che il mio e' "un impegno apprezzabile", ma per dare la possibilità a chi non ha grosse possibilità economiche di scegliere delle figure vedendone i dettagli da foto più numerose. E' solo da quelle che le persone sceglieranno se fanno al caso loro oppure no. Il mio apporto è relativo, così come le parole usate.
    Comunque, grazie per le critiche e per i consigli.
    Ultima modifica di MotokoKusanagi; 28-10-2015 alle 18:56

tanto Dark,tu sei ricco sfondato Che te frega a te quanto costano Tu spenderai sempre....con dogana annessa!!
    Cmq la Nami tettona fa schifo. Come Boa e come Robin.

Moderator L'avatar di MastraCustom
    Citazione Originariamente Scritto da MotokoKusanagi Visualizza Messaggio
    E'Comunque, grazie per le critiche e per i consigli.
    Ma figurati, non è mia intenzione sminuire l'impegno, anzi proprio perché il mio primo ruolo su itakon è quello di dare informazioni (scrivo molte recensioni, se visiti il sito regolarmente lo avrai notato) a chi vuole acquistare un prodotto, esorto chi si cimenta a scrivere a farlo in modo (secondo me) da eessere utile a tutti coloro che leggono

Le mie non sono critiche, non mi permetto di sindacare sull'entusiasmo altrui (darebbe fastidio a me per primo), ma solo consigli visto che ormai sono diversi anni che fornisco questo servizio in questo è altri settori!

Detto questo, grazie ancora
    Responsabile sezione Giapponese dell'area redazionale itakon.it

Il mio album fotografico su flickr

Citazione Originariamente Scritto da darkdm Visualizza Messaggio
    Ma si dai.. facciamo solo tettone! E nel momento in cui rilasciano personaggi seri ovviamente che siano ultra Limited exclusive che costano quanto un rene.
    Purtroppo è vero...io per esempio ho ancora la ciurma in cantiere aperto...Mi mancano una bella nani e un bel sanji...Il mio preferito insieme a Lucci e Franky. Sia Sanji che Nami non hanno una figure degna. Infatti ho solo Nami dei due. Ma spero sempre che le faranno uscire così da finire almeno la ciurma. In quel caso venderò quelle che non ritengo fedeli al manga.
    Avevo Sanji strong world che era davvero uguale...ma il vestito era orrendo...preferisco aspettare e non averlo fino a quando non ne faranno uno decente. Avrei voluto pre ordinare Rocinante ma ho desistito...so che me ne pentirò...
    Per il discorso Limited hai ragione in pienissimo. Prendi me, aspettavo Bartolomeo come un pazzo...niente di che come figure diciamoci la verità, ma quale Limited?!? E' come una standard, niente accessori, niente di particolare rispetto ad altre...eppure, l'ho pagata un occhio della testa e indovina? E' la peggiore che abbia mai avuto. Sbagliata sotto tanti punti di vista, colorata da prenderli a calci ,e colla su capelli/viso/vestiti che si vede lontano un miglio...L'ho anche recensita...che grande rammarico...forse l'unico tra le POP che ho. Ed era quella a cui tenevo di più in assoluto. E poi anche la beffa finale...non posso comprarne un'altra per vedere se e' solo un caso di stampa venuta male perché costa 1 miliardo...Anche Lucci per esempio (la versione 1.5), ha un viso da oscar ma il resto e' abbastanza normale...perche' dire che e' una limited quando non ha nulla di che?
    E pensare invece che Marco MAS, Bellamy Aokiji Z Edition, Crocodile e Law Sailing Again per esempio, invece sono proprio di un altro pianeta. Ma le trovi a prezzi accessibilissimi...
    Misteri di Megahouse...
    Ultima modifica di MotokoKusanagi; 28-10-2015 alle 19:14

Senior Member L'avatar di Dunizel
    Bella recensione e belle foto, utile il raffronto con la versione SA. Si vede che la colorazione è di un altro livello qui.

Avevo Sanji strong world che era davvero uguale...ma il vestito era orrendo...preferisco aspettare e non averlo fino a quando non ne faranno uno decente. Avrei voluto pre ordinare Rocinante ma ho desistito...so che me ne pentirò...
    Sanji Z è tipo l'unico Sanji in quella scala con una bella posa dinamica... ma è una beffa perchéanche in questa i vestiti non sono "canon" e le armi da fuoco, per la miseria, mi stonano tantissimo su Sanji che in sostanza pratica unicamente arti marziali. Ho sia Sanji sia Zoro di quella linea però, non c'è niente da fare, sono meglio delle New World (che ho, ma in scatola ormai). Il nuovo Zoro con i vestiti classici per l'anniversario mi è arrivato da poco, carino ma nulla di che, la scultura non mi appassiona molto... meglio del New World comunque.
    Corazon e Law, porcaccia la miseria, ovviamente dovevano essere Limited e ovviamente non si può avere Law da solo. Collezionavo le versioni Mild ma se voglio Law mi devo beccare pure Corazon... per fortuna che mi piace, ma ho prenotato proprio a denti stretti, voglio tonnellate di accessori visto che è anche Limited. Ma poi certe Limited che non hanno senso, tipo Bartolomeo o Cavendish...
    E pensare invece che Marco MAS, Bellamy Aokiji Z Edition, Crocodile e Law Sailing Again per esempio, invece sono proprio di un altro pianeta.
    Marco MAS è su un altro livello davvero, anche solo per gli effetti. Le ultime di Law anche sono semplici ma perfette, però già iniziano a marciarci un po' sul prezzo, soprattutto per la 2.5 Limited...

Questa Nami comunque ancora la concepisco e accetto. Al di là delle proporzioni esagerate, tutto sommato è un personaggio che riesco anche a immaginare in una posa del genere. E tecnicamente è indubbio che sia fatta bene. Boa invece è troppo, mentre Robin mi fa incavolare proprio vederla in quel modo >.<
    Ultima modifica di Dunizel; 28-10-2015 alle 22:13

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima