+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [Review] Selvaria Bless - Vertex

  1. #1

    [Review] Selvaria Bless - Vertex

    Rieccoci! Oggi vorrei recensire una figure che mi sta molto a cuore, quella di Selvaria Bless di Vertex. Casa di produzione che devo dire la verità, non avevo mai avuto il piacere di poter giudicare.

    Il box, presentato in un elegante cartoncino plastificato fa davvero bella figura. E’ semplice, ma allo stesso tempo impreziosito dagli stemmi appartenenti all’esercito del quale la bella combattente fa parte ricalcando i colori della sua divisa da battaglia.

















    Appena scartocciato il tutto come prima cosa troviamo una basetta circolare davvero solida e dotata di un perno d’acciaio per reggere meglio la massiccia statuetta. Spicca la scritta color oro del nome del personaggio, che sembra avere un ottimo riflesso se posta sotto la luce diretta.

    La figure e’ altissima e da davvero soddisfazione per scala con cui Vertex la propone al pubblico. Alta 27cm o poco più si dimostra davvero ben scolpita e con pochissimi e marginali difetti. Ma andiamo per ordine.
    Per ciò che concerne il volto non c’e’ traccia di difetti o imperfezioni. I capelli sono perfetti e nessun segno di attaccatura tra la parte frontale e posteriore della testa e’ visibile ad occhio nudo. La colorazione degli occhi e delle labbra e’ davvero notevole. Particolare cura per i dettagli sono visibili osservando la parte finale di ogni singolo ciuffo di capelli, che risulta davvero dinamico e realistico, simulando al meglio il movimento dato dalla sua posa.
    Grande attenzione e’ stata data da Vertex anche per gli abbellimenti della divisa, quali. Guanti ginocchiere e spada (che purtroppo pero’ non e’ estraibile) in primis. Davvero ben fatti e particolareggiati con diverse tonalita’ di oro. Particolarissimo e’ l’effetto che ha l’estetica della divisa nella zona della schiena. Purtroppo visibile solo rimuovendo la testa del personaggio, ma che da comunque un tocco di stile alla bellissima Valchiria.












    Altro effetto particolare e’ quello voluto per le “calze”, se cosi possono essere considerate. Le linee oro che dividono le forme rettangolari di cui si compone la trama del loro disegno e’ una bella scelta, ed anche visivamente fa la sua bella figura. Anche se per essere precisi, proprio tra queste, si notano leggere imprecisioni. Nulla di serio o visivamente grande da poter notare se non da vicinissimo.
    Da come si puo’ notare, la gonna e’ estraibile, rendendo posabile la figure anche senza di essa.

    La guerriera si ispira ad un’illustrazione originale non appartenente alla serie originale ma e’ praticamente uguale all’artwork dal quale si ispira. Questa versione del personaggio aggiunge un tocco di drammaticita’ in più al personaggio rispetto a quella vista nei videogame, rendendola più realistica e matura sotto ogni punto di vista.











    La posa eì magnifica e non la rende per niente statica, girandola e vedendola da diverse angolazioni infatti, grande e’ il senso di dinamicita’ di movimento. Quasi sembra avere posture diverse aumentando il senso di movimento, dato anche dalla posizione asimmetrica delle due braccia.

    Il corpetto frontale non gode di particolarismi eccessivi, apparte le forme più che generose della ragazza. Potremmo dire che e’ la parte che meno risalta all’occhio per decorazioni e colorazione.













    Infine la posa, davvero particolare e bella da vedere. Se considerata la grande altezza della statua, il colpo d’occhio vi lascera’ sicuramente soddisfatti.


    PRO:
    - riproduzione fedelissima dell’artwork originale
    - dettagli e stile degli abiti particolarissimo
    - ottimamente scolpita
    - finiture perfette
    - oggetti opzionali realizzati con cura
    - colorazione perfetta

    CONTRO:
    - righe color oro sulle calze a volte leggermente imprecise


    VOTO:

    9.5/10


    Alla prossima!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Senior Member L'avatar di Higinia
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    879
    Bella la figure, carina la recensione.

    I capelli però a giudicare dalle tue foto non sembrano perfetti, portano qualche residuo di plastica proprio sulla frangia, e il contorno delle orecchie non mi convince moltissimo. Inoltre la divisa pecca di alcune sbavature, non solo le calze.
    Personalmente non mi piace la realizzazione delle mani, le dita sono troppo...attaccate (?).

    Continua a fare recensioni in ogni caso, sono sempre utili per chi è indeciso su un acquisto.


    Non so se è solo un problema mio, ma ci ho messo tantissimo a caricare tutte le foto...forse un po' più piccine aiutano chi ha una connessione lumaca come la mia!

    «Would you like to explore the galaxy with me?»
    MyFigureCollection

  4. #3
    Domani sistemo un po il post con altre foto e tolgo alcuni doppioni. Purtroppo l'host di immagini ha combinato qualche pasticcio

+ Rispondi alla Discussione

Discussioni Simili

  1. Vertex: Shinji e Kaworu da Evangelion
    Di Kirito nel forum Ditte minori e varie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-08-2014, 14:10
  2. Ikaruga 1/7 - Senran Kagura [Vertex]
    Di DariaKyu nel forum Ditte minori e varie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-04-2014, 21:35
  3. Kurosaki Mea 1/7 - To LOVEru Darkness [Vertex]
    Di DariaKyu nel forum Ditte minori e varie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-02-2014, 13:33
  4. Shirakiin Ririchiyo 1/8 - Inu x Boku SS [Vertex]
    Di DariaKyu nel forum Ditte minori e varie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-05-2013, 00:23
  5. Roromiya Karuta 1/8 - Inu x Boku SS [Vertex]
    Di DariaKyu nel forum Ditte minori e varie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-11-2012, 01:37

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato