+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Recensione - Saber Triumphant Excalibur 1/7

Moderator L'avatar di Thedante90
    LocalitÓ
    Roma

Recensione - Saber Triumphant Excalibur 1/7

Ciao a tutti !
    La recensione di oggi prende in esame una delle statue pi¨ belle dedicate all'eroina principale di Fate/Stay Night , Saber !
    La PVC in questione Ŕ stata prodotta e distribuita da Good Smile Company ed Ŕ uscita nel settembre del 2010 ad un prezzo di 9800 yen.
    La scala Ŕ 1/7 come tutte quelle della stessa "linea" , ovvero : Rin Tohsaka , Saber Alter , Saber Lily [Distant Avalon] e Saber Lily [Golden Caliburn].
    Lo scultore Hironori Tokunaga ha fatto un lavoro magistrale , realizzando Saber in una posa dimanica durante un salto a spada sguainata che dona alla PVC dinamicitÓ e molto impatto visivo.
    Ma quali sono i motivi che rendono questa PVC fra le pi¨ belle del personaggio ? D'altronde la bionda in armatura conta sulle 244 figure , andiamo ad analizzarla nel dettaglio allora !
    Quello che pi¨ rende unica questa PVC rispetto le altre Ŕ probabilmente la posa , dinamica , d'impatto ma allo stesso tempo che cattura tutta l'eleganza del personaggio , un mix esplosivo che distingue e rende unica la statua.Le vesti di Saber che si alzano nell'atto del salto sono realizzate con estrema cura , riprodotte in ogni minimo particolare , gonna e armatura sono semplicemente una delizia per gli occhi , la colorazione del vestito Ŕ di un blu cosý profondo che l'occhio rimane letteralmente immerso in tale bellezza ; i dettagli dell'armatura sono fedelmente riproposti come tutti i dettagli dorati lungo i bordi della gonna.
    L'espressione aggressiva e determinata dÓ personalitÓ alla statua , difficile trovarne una cosý fedele al personaggio , che lo mostra al suo meglio , nemmeno la serie anime Ŕ riuscita a far tanto ; in poche parole ? Il non plus ultra per i fan di Saber.
    Ma c'Ŕ un altro elemento della statua che salta immediatamente all'occhio , la GSC ha deciso di realizzare la spada di Saber Excalibur protetta dall'Invisible Air , che rende la spada invisibile ma circondata da folate di vento.
    La spada , realizzata in plastica trasparente Ŕ circondata da bellissimi vortici semi-trasparenti che tendono al blu , una vera gioia per gli occhi , un effetto che dona ancora pi¨ eleganza alla statua e la semi-trasparenza della spada Ŕ oggettivamente molto bella da vedere.
    Ovviamente Ŕ inclusa nella confezione anche la Excalibur classica , per chi non amasse questo genere di effetti o per chi preferisce la semplicitÓ ; la versione "normale" Ŕ realizzata con altrettanta cura e precisione.
    Entrambe sono molto semplici da infilare , sfilato un piccolo perno alla base dell'elsa , la spada pu˛ passare all'interno delle mani , per poi venir bloccata reinserendo il perno.
    La base come nella Golden Caliburn e nella Distant Avalon riprende una sezione di pavimento dissestato , e in un angolo reca il logo della serie colorato in oro ; base molto bella da vedere senza dubbio ! Il sostegno della statua Ŕ un pirulo di metallo che viene infilato nella gamba , metodo che apparentemente sembra donare stabilitÓ , ma basta poco per notare che la statua "traballa" anche con minime vibrazioni , quindi sarebbe buona cosa fare molto attenzione , nello spostarla.

Considerazioni finali

C'Ŕ ben poco da dire , se non che la statua Ŕ un acquisto obbligatorio per ogni fan del personaggio e della serie ; peccato per la sua scarsa reperibilitÓ al giorno d'oggi e la strana decisione da parte di GSC di ristampare le altre della stessa "linea" ma non lei (ovviamente non Ŕ detta l'ultima parola). Come potete leggere Ŕ una PVC dal costo elevato di base ma che ripaga di tutto , impossibile rimanere delusi da tale acquisto.
    Se possiamo trovare dei difetti Ŕ nella scelta del perno per la base , che a lungo andare nel tempo sicuramente avrÓ bisogno di qualche modifica , per permettere di reggere senza problemi la PVC.Il resto Ŕ semplicemente perfetto !

Nome: Saber
    Produzione: Good Smile Company
    Scala: 1/7
    Anno di pubblicazione: 2010 (settembre)
    Tiratura: Standard
    Prezzo di listino: 9800 Yen

Scultura: 9/10
    Decorazione: 9/10
    Posa: 9/10
    Base: 9/10
    FedeltÓ col personaggio originale: 10/10
    Confezione: 9/10

Valutazione finale: 9/10

In arrivo la recensione di Saber Lily Distant Avalon !
    Vi lascio anche una scaletta non definitiva delle prossime rece che far˛ (non ve ne fregherÓ nulla ma lo fo comunque)

- Rin Tohasaka 1/7 In arrivo
    - Aegis ALTER Figure rinviata a marzo
    - Saber Alter Vortigern Lavori in corso
    - To be continued
    Ultima modifica di Thedante90; 27-04-2012 alle 15:13

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

2. # ADS
    Circuit advertisement
    LocalitÓ
    Advertising world

Senior Member L'avatar di MATRIX
    Mar˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛ che meraviglia Dante. Queste foto sono spettacolari, bellissima figure e molto dettagliata la rece. Complimentissimi!!!
    La spada Excalibur circodata dall' effetto vortici spacca di brutto.

Aiutatemi a trovarla xd!!!! Nome: 448799.gif
Visite: 190
Dimensione: 2.7 KBNome: 448799.gif
Dimensione: 2.7 KB
      Spoiler:
    Gruppo Ufficiale Hot Toys Italia

LocalitÓ
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da MATRIX Visualizza Messaggio
    Mar˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛˛ che meraviglia Dante. Queste foto sono spettacolari, bellissima figure e molto dettagliata la rece. Complimentissimi!!!
    La spada Excalibur circodata dall' effetto vortici spacca di brutto.

Aiutatemi a trovarla xd!!!! Allegato 6693Allegato 6693Allegato 6693Allegato 6693Allegato 6693
    Grazie Matrix Quando scrivi e fotografi con passione , riesce tutto meglio

Anyway non sei l'unico che mi ha chiesto di aiutarlo a recuperarla xD Piano piano speriamo che riuscite a prenderla tutti ^^

Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!

Ottima recensione, ottime foto e figure spettacolare, complimenti per tutto

Senior Member L'avatar di paolo90
    LocalitÓ
    Firenze
    Come sempre se si tratta di fate,il nostro fatepedia dante non si smentisce mai!!!
    ottima recensione ,traspare proprio la tua passione per saber....
    continua cosi

Membro n░1 dell'Itakon Golden Pair 20/10/2011 Per nn dimenticare
    Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

LocalitÓ
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da Loggi Visualizza Messaggio
    Ottima recensione, ottime foto e figure spettacolare, complimenti per tutto
    Thanks a lot !

Citazione Originariamente Scritto da paolo90 Visualizza Messaggio
    Come sempre se si tratta di fate,il nostro fatepedia dante non si smentisce mai!!!
    ottima recensione ,traspare proprio la tua passione per saber....
    continua cosi
    Grazie paolŔ ^^

Senior Member L'avatar di Jojo_Star
    LocalitÓ
    Roma
    Bella recensione, dante bello! =D Per˛ le foto con troppa ombra non mi convincono

LocalitÓ
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da Jojo_Star Visualizza Messaggio
    Bella recensione, dante bello! =D Per˛ le foto con troppa ombra non mi convincono
    Thanks !
    Io invece amo molto le foto scure ^^"

Senior Member L'avatar di Jojo_Star
    LocalitÓ
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da Thedante90 Visualizza Messaggio
    Thanks !
    Io invece amo molto le foto scure ^^"
    Ah, allora non ci metto pi¨ bocca! XD

LocalitÓ
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da Jojo_Star Visualizza Messaggio
    Ah, allora non ci metto pi¨ bocca! XD
    No per caritÓ mi fa piacere sentire commenti eh xD Tranquillo che per le prossime rece le avrai di entrambi i tipi ahahahaha

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima