+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Rotture e ricambi

Senior Member L'avatar di Rickywhites

Rotture e ricambi

Ciao a tutti,
    volevo chiedere una info.
    In caso di rottura di figure o di un mezzo di completamento (spada, magia ecc), dite che è possibile avere il pezzo di ricambio?
    Sto scrivendo una boiata o che voi sappiate effettuano questo servizio le case produttrici?

Ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di AntheA_73
    Ciao Rickywhites
    Alcune Case Produttrici effettuano la sostituzione di una figura (o parte di essa, come gli accessori) se arriva già danneggiata, dipende dalla loro politica interna
    Se la rottura è avvenuta dopo qualche tempo puoi provare a contattare il servizio clienti della ditta e provare a chiedere informazioni,
    “Non stiamo tentando di risolvere i problemi del mondo. Non ci può essere un lieto fine nello scontro tra gli uomini e le divinità infuriate. Eppure, anche nel mezzo dell’odio e delle uccisioni, possono esserci cose per cui vale la pena di vivere. Come un incontro meraviglioso, o una persona splendida”
    (Hayao Miyazaki)

Senior Member L'avatar di Higinia
    Dipende dall'azienda.
    Per esempio ho avuto problemi con il nendo di Sakura Kinomoto e ho rotto io dei pezzi mentre la montavo la prima volta...ho scritto alla GSC e mi ha rimandato i pezzi di ricambio nel giro di qualche giorno. Ma bada, probabilmente hanno fatto il ricambio perché avevo ordinato proprio da loro, ma diversamente mi è successo con Kirisaki di Max Factory, mi è arrivata già danneggiata ma avevo acquistato altrove, per fortuna avevo delle foto da imballata e ancora la fattura, allora hanno ricambiato, altrimenti dovevo tenermi la figure com'era.
    Se è la GSC e riesci a fornire le prove (fattura, negozio, foto) che il prodotto era nuovo e non di seconda mano (aka poteva già aver già danneggiato il precedente proprietario) hai buone probabilità che ricambino.
    Ho letto in giro che anche Alter ha un buon servizio clienti mentre di Kotobukiya ho letto pareri contrastanti.
    Scrivere comunque via email al servizio clienti non costa niente, ci si prova.

«Would you like to explore the galaxy with me?»
    MyFigureCollection

Moderator L'avatar di MastraCustom
    Ciao Rickywhites,
    come ti hanno già detto Anthea e Higinia dipende dall'azienda, ma diciamo che tutte "dovrebbero" fornire assistenza clienti poichè il controllo qualità non è sempre impeccabile.
    - Good Smile Company, Max Factory & Partners (FREEing, Phat Company, Penguin Parade, Wing, Aquamarine ecc...): offrono un ottimo servizio clienti, anche se qualche volta, come ha detto Higinia, necessitano di prove che il prodotto sia nuovo e non usato.
    - Kotobukiya: non sono sempre disponibilissimi, ma fino ad ora ho letto solo commenti positivi e pochissime lamentele.
    - ALTER: solitamente non sono molto disponibili, ma è anche vero che i loro prodotti raramente presentano difetti.
    - MegaHouse: per esperienza personale sono pessimi nel rapporto con i clienti, cancellano le e-mail senza leggerle.
    - Toy's Works & Chara-ani: comprensivi e disponibili, anche se ufficialmente affermano di non effettuare supporto clienti al di fuori del Giappone.
    - Ques Q: anche se l'azienda è piccola sono molto disponibili, ma principalmente se si tratta di piccole cose.

Per ditte come Bandai e Banpresto non ho esperienza.

Il consiglio, ad ogni modo, è sempre di contattare prima il venditore da dove hai preso il prodotto... anche se spesso i fornitori dei negozianti non offrono particolari soluzioni "vantaggiose", quindi se l'offerta non ti soddisfa rivolgiti direttamente alle ditte nei loro contact form
    Responsabile sezione Giapponese dell'area redazionale itakon.it

Il mio album fotografico su flickr

Junior Member L'avatar di AEOLIA
    Ciao Ricky, quel che ti è stato detto finora è corretto, posso aggiungerti che Bandai offre un servizio di sostituzione delle parti sicuramente per i gunpla, ma pretende che il modello sia stato importato tramite canali approvati un pò come avviene per la GSC.
    Hai qualcosa di specifico su cui poterti dare consigli considerata la domanda?

Certo,
    con mio tremendo dolore, ho fatto cadere la spada di una figure della Good Smile Company e di è rotta l'elsa
    Seguirò il vostri consigli e manderò una mail per sapere se hanno disponibile un ricambio anche a pagamento

Grazie mille

Citazione Originariamente Scritto da Rickywhites Visualizza Messaggio
    Certo,
    con mio tremendo dolore, ho fatto cadere la spada di una figure della Good Smile Company e di è rotta l'elsa
    Seguirò il vostri consigli e manderò una mail per sapere se hanno disponibile un ricambio anche a pagamento

Grazie mille
    Senti prima cosa hanno da dirti per la sostituzione, se non riesci ad ottenere soluzione, mandami PM e ti dò aiuto a ripararla (faccio riparazioni e custom).

Citazione Originariamente Scritto da AEOLIA Visualizza Messaggio
    Senti prima cosa hanno da dirti per la sostituzione, se non riesci ad ottenere soluzione, mandami PM e ti dò aiuto a ripararla (faccio riparazioni e custom).
    Ok grazie
    Appena vado a casa ti mando la foto

Member L'avatar di Zoro_Roronoa98
    Scusate ragazzi se approfitto della discussione di Rickywhites, perdonami se lo faccio...ma mi è accaduto un accidente proprio oggi: ho ordinato da internet uno Zoro metallic version della zero figuarts Bandai e mi è arrivato poco fa,sono andato a montarlo, ma nel montaggio la lama della Shushui se ne è venuta senza che io esercitassi pressione o cosa,tra l'altro è rimasto intatto il perno dove si incastra la lama...la spada quindi sembra intera,ma in realtà è a metà...la mia domanda è: la spada è rotta o è un difetto di produzione? E io cosa dovrei fare adesso?
    In parte hai ragione.. Sì, c'è una vena di follia in me. Ma è solo apparente, in realtà il mio è coraggio, che scaturisce da una determinazione profonda, una forza di volontà nata quando decisi di diventare lo spadaccino più forte del mondo...

Citazione Originariamente Scritto da Rickywhites Visualizza Messaggio
    Ok grazie
    Appena vado a casa ti mando la foto
    Bene così ti dico come agire e quale colla usare.

@Zoro_Roronoa98: Non penso sia troppo un problema in fondo il topic si chiama genericamente "Rotture e ricambi"

Mi servirebbe una foto del problema per darti un parere, dalla descrizione potrebbe anche essere un semplice caso. Sapresti dirmi se noti residui di colla?
    Mi sa che devo aprire un topic per consigliare sulle piccole riparazioni faidate con digressione sui materiali...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima