+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: I Nendoroid possono indossare gli accessori delle Cu-Poche? :/

Senior Member L'avatar di Jaden X
    Cassinelle (paesino sperduto tra le colline alessandrine)

Question I Nendoroid possono indossare gli accessori delle Cu-Poche? :/

Buona sera popolo di Itakon!
    Dopo un po' di assenza ritorno con una nuova richiesta ai miei senpai
    Da quando mi sono iscritta qui ho recuperato i miei primi Nendoroid e mi ci sono molto affezionata: adoro provare a fotografarli in modi sempre diversi!
    In questi ultimi giorni mi sono capitati sott'occhio gli accessori delle Cu-Poche (ovvero questi -> http://it.myfigurecollection.net/sea...l=Cu-Poche+Cos) e mi hanno attirata subito perchè credo potrebbero venirmi proprio utili per nuove scenette, ma, dato che sono ignorantissima in campo Cu-Poche (non so manco se il termine è femminile o maschile, in realtà), mi rivolgo a voi.
    Avete mai provato a far indossare ai vostri Nendoroid i vestitini in tessuto delle Cu-Poche? Le misure sono compatibili? Dalle foto che vedo sul web mi sembra che le Cu-Poche abbiano le gambe più lunghe e che quindi siano più alte, ma non sapendo quanto sia effettivamente la differenza, non riesco proprio a capire se potrebbero andar comunque bene o no..
    Gli oggettini in plastica invece non mi sembra dovrebbero aver problemi, ma per quelli stavo già pensando di frugare tra le cose di quando io e mia sorella eravamo piccole per riciclare gli oggettini di Barbie, Polly & co
    Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di darmi qualche consiglio :3
    Passate dalla mia pagina Facebook!
    https://www.facebook.com/MyMangaOfficialPage

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Higinia
    Missà che sono poco più grandi per loro ma su MFC parecchi li usano sui nendo (il costume da renna... ) forse dipende dal modello che ti interessa, tipo il set da pioggia mi pare grandicello per i nendo, soprattutto le scarpe sono enormi!

Io tempo fa avevo anche provato a cucire qualcosa, ma dopo aver avuto le mani a scolapasta non c'ho più provato.

«Would you like to explore the galaxy with me?»
    MyFigureCollection

Ecco, io speravo di poter vedere delle foto su MyFigureCollection, ma i vestitini non erano taggati in nessuna foto non ufficiale e trovarli cercandoli su Nendoroid a caso era una cosa infinita XD Peró il dubbio di averli già visti in qualche foto ce l'ho :/
    La renna ad esempio mi pare di aver capito che era una vendita limitata e giá il prezzo di base è 25€ circa o_o Per spendere una cifra del genere in un vestitino piuttosto mi metto a cucire sul serio XD Per ora ho solo rattoppato guanti & pezzi di cosplay.. Per fortuna ho mia madre che sa cucire bene e potrei chiedere consigli a lei.. Peró dubito di poter arrivare a risultati tipo la giacchetta marrone.. XD
    Immagino che ad esempio la tuta da ginnastica abbia i pantaloni impossibili per un Nendoroid.. Peccato per il set da pioggia, non l'avevo ancora guardato per bene ma effettivamente dubito vada bene :/
    P.s. Grazie per la risposta! :3

Oddio cercando ineffetti hai ragione, di immagini ce ne sono poche in generale!

Però sì, gambe e braccine sono più lunghe, sarebbe un peccato spendere soldi e dopo dover tagliare perché troppo lunghe le maniche delle maglie e dei pantaloni. :\ Tanto vale mettersi a cucire! Ma credo che ci siano vestiti non ufficiali che vanno bene, tipo c'è gente che usa vestitini di bamboline piccole che calzano perfettamente ai nendo... xD

Comunque figurati! xD

MyFigureCollection

Un motivo in più per frugare tra la vecchia roba XD Da buon maschiaccio non ho mai amato molto le bambole, ma ho comunque un po' di roba ereditata dalle cugine più grandi.. Spero di trovare qualcosa di fattibile perchè alla fine erano quasi tutti vestitini orribilmente rosa e sbrilluccicosi, quindi nulla che userei al momento XD
    Ora mi son messa pian piano a far passare tutte le immagini su MyFigureCollection e qualcosa coi Nendo ho trovato:
      Spoiler:

Mentre lo stesso vestitino su una Cu-Poche è così:

Ho notato che il set da pioggia è molto usato, e qualcuno è anche riuscito ad usare gli stivali! Anche se non so quanto siano stabili e dunque quanti secondi resistano dopo la foto.. XD

Tra una foto e l'altra ho anche trovato questi che, seguendo i tag, sembrerebbero essere corpi di Cu-Poche con teste di Nendoroid. Non sapevo avessero gli stessi incastri! :o

..Questo non è un Nendoroid ma era troppo carino e non potevo non metterlo XD

Beh, sembra dunque che il set pioggia possa andare. Ma purtroppo non ho trovato altro e dunque non ho idea se gli altri vestiti vadano o no.. E mentre alcuni sono piuttosto simili ai vestitini di bambole che credo di avere (ma che non mi piacciono XD), di cose come la giacchetta marrone o la gonna a quadri non ho trovato esempi, sigh T_T

Senior Member L'avatar di AntheA_73
    Ciao JadenX
    Per quanto possa valere la mia risposta ritardataria posso dirtri che, pur non avendo una Cu-poche (io il termine lo uso al femminile, se poi è maschile oops ) ho visto che sono un pochino più alte dei nendo quindi gli abiti possono aver dei problemi per la lunghezza delle maniche o dei pantaloni.
    Il set da pioggia è molto usato (spero di poterlo recuperare) ed escludendo gli stivali (troppo grandi) le mantelle vanno benissimo assieme agli ombrelli (generalmente li vedo "appoggiati alle teste dei nendo per tenerli in posa)
    Anche altri accessori come il set da viaggio è compatibile con i nendo (il cappello è indossabile-pettinatura permettendo) ed il trolley è a misura.

Le ultime foto che hai pubblicato, mostrano un ibrido tra nendo e cu-poche e posso dirti che le teste dei nendo non sono direttamente compatibili con il collo delle cu-poche perchè il diametro dei perni del loro snodi è diverso, quindi gli ibridi hanno subito una piccola modifica (customizzazione) di facile realizzazione:
    basta smontare lo snodo nendo e quello cu-poche e poi rimontarne le due metà opposte assieme
      Spoiler:

Spero di esserti stata di aiuto e scusa il fiume di parole ^^!
    Buona serata
    “Non stiamo tentando di risolvere i problemi del mondo. Non ci può essere un lieto fine nello scontro tra gli uomini e le divinità infuriate. Eppure, anche nel mezzo dell’odio e delle uccisioni, possono esserci cose per cui vale la pena di vivere. Come un incontro meraviglioso, o una persona splendida”
    (Hayao Miyazaki)

Figurati, anzi, grazie mille per la risposta così esauriente!!
    Ora ci capisco sicuramente un po' di più
    Non avevo pensato alle maniche.. Quindi mi sa che la giacchetta che mi piace tanto non va bene, sigh
    Vabbè, a 'sto punto mi arrangerò con cose vecchie
    Però ora i corpicini da cameriera delle Cu-Poche mi tentano troppo.. Argh!
    Grazie mille ancora!

EDIT: c'è questo articolo anche se è in francese http://www.shadonia.com/site/cu-poch...re-les-gammes/
    Ultima modifica di Higinia; 18-01-2016 alle 13:45

MyFigureCollection

Uao, grazie mille!!! *__________*

Senior Member L'avatar di AntheA_73
    Citazione Originariamente Scritto da Jaden X Visualizza Messaggio
    Figurati, anzi, grazie mille per la risposta così esauriente!!
    Ora ci capisco sicuramente un po' di più
    Non avevo pensato alle maniche.. Quindi mi sa che la giacchetta che mi piace tanto non va bene, sigh
    Vabbè, a 'sto punto mi arrangerò con cose vecchie
    Però ora i corpicini da cameriera delle Cu-Poche mi tentano troppo.. Argh!
    Grazie mille ancora!
    Di niente
    Ti capisco benissimo, stanno tentando anche me Troppo graziosi

Citazione Originariamente Scritto da Higinia Visualizza Messaggio

EDIT: c'è questo articolo anche se è in francese http://www.shadonia.com/site/cu-poch...re-les-gammes/
    Grazie anche da parte mia
    Adesso la voglia di fare un ibrido è aumentata
    “Non stiamo tentando di risolvere i problemi del mondo. Non ci può essere un lieto fine nello scontro tra gli uomini e le divinità infuriate. Eppure, anche nel mezzo dell’odio e delle uccisioni, possono esserci cose per cui vale la pena di vivere. Come un incontro meraviglioso, o una persona splendida”
    (Hayao Miyazaki)

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima