+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Recensione - Saber Lily [Distant Avalon] 1/7 - GSC

Moderator L'avatar di Thedante90

Recensione - Saber Lily [Distant Avalon] 1/7 - GSC

Avalon
    All is a distant utopia

Nel dicembre del 2008 usciva in Giappone su PS2 " Fate/unlimited codes" , picchiaduro dedicato alla celebre serie di casa Type-Moon.
    Oltre ad un roster nutrito di personaggi presi dai vari episodi della saga , spiccò un personaggio in particolare , Saber Lily.
    Questo costume alternativo per Saber presenta nette differenze rispetto l'originale blu , a parte i colori che tendono al bianco e al rosa , Saber Lily "mostra" molto di più rispetto l'originale ; le spalle scoperte , i capelli raccolti in una coda di cavallo e una gonna che nasconde un sensuale reggicalze.
    La veste rispetto la classica è più ricca di dettagli , confermando quanto Saber Lily sia una versione puramente "estetica" , fatta per essere guardata o come la definisco io la "Saber elegante".
    Il nome completo della PVC tuttavia è [Distant Avalon] , il nome viene dal fondero che Saber può brandire nella mano sinistra , anche questo è un rimando al videogioco , il fodero di excalibur appare come mossa finale di contrattacco respingendo qualsiasi offensiva.
    Dettagli "enciclopedici" a parte , parliamo della figure !
    Distribuita per la prima volta nel settembre del 2009 , la figure si è subito imposta nel mercato dei collezionisti ed è persino stata eletta BEFA 2009 (best figures awards) ; prodotta da Good Smile Company e scolpita da Kawahara Takayuki , la figure aveva un prezzo base di 9800 yen.
    Purtroppo come per tutte le statue di qualità in poco tempo il valore di mercato è lievitato tantissimo fino a farle raggiungere i 20.000 yen di valore !
    Tuttavia nel 2011 la GSC ne annuncia la ristampa e la figure viene ridistribuita nel Gennaio 2012.
    La scultura ritrae una posizione da combattimento , con la spada sguainata nella mano destra e il fodero nella sinistra (cosa opzionabile) , la posizione è ben salda ma gli estremi della gonna che fluttuano donano comunque dinamicità alla statua.
    Il volto serio e determinato della elegante guerriera è sinonimo di bellezza , i grandi e fieri occhi verdi che fissano un ipotetico nemico che si erge davanti e i biondi capelli che ondeggiano , impreziositi dal cambio di pettinura rispetto al classico , anche se non manca il caratteristico ahoge (ciuffo) , è pur sempre Saber !
    La pelle delle spalle e del petto è finemente colorata , di un rosa molto tenue , vista la carnagione chiara di Saber ; all'altezza del seno troviamo un busto , coperto dalla pettorina dell'armatura che reca un simbolo più piccolo e semplice rispetto alla armor classica.
    Sui fianchi troviamo la falda dell'armatura e sotto di essa si apre la gonna a più strati di cui uno superiore realizzato in materiale trasparente ; la gonna si divide poi letteralmente in "petali" a ricordare la forma del giglio (lily appunto).
    Gli schinieri che coprono le gambe fino al ginocchio non hanno un particolare design e sono molto simili agli originali.
    La base riprende come nelle altre statue della GSC dedicate a Fate , una sezione di pavimento dissestato questa volta con un motivo a scacchi e reca il logo del videogioco Fate/unlimited codes.
    Gli accessori della PVC comprendono la spada opzionabile Caliburn/Excalibur , ma se vogliamo una pignoleria da fan , la Lily è famosa anche per portare con sé esclusivamente Caliburn ; il costume è un esaltazione della femminilità del personaggio e Caliburn è la spada preferita da Saber , nel videogioco stesso , Saber lily è sempre equipaggiata con Caliburn.
    Le spade si infilano direttamente nella mano senza perni extra , tuttavia piccolo appunto , la Excalibur presente in questa PVC è leggermente più piccola di quella nella Saber Triumphant Excalibur prodotta dalla stessa compagnia.
    Altro accessorio opzionabile è Avalon che può essere esposto , ma anche no ; tuttavia consiglio vivamente di posizionarla con , la PVC acquista una notevole visibilità e il fodero è veramente bello da vedere come decorazione.

Considerazioni finali

Che dire...Una capolavoro ! Senza nessuna remora posso tranquillamente dire che questa è una delle migliori PVC dedicate a Saber , se non la più bella.
    Elegante , sensuale ma allo stesso tempo aggressiva , il fascino di Saber viene esaltato alla massima potenza ; sicuramente un acquisto obbligatorio , per fan e non , non è fra le statue più economiche , ma la qualità si paga e vede tutta.
    Difetti ? Non riesco a trovarli , ma possiamo considerare che la statua può tuttavia non convincere/piacere per via del design così differente dall'originale

Nome: Saber Lily
    Produzione: Good Smile Company
    Scala: 1/7
    Anno di pubblicazione: Gennaio 2012 // Settembre 2009
    Tiratura: Standard
    Prezzo di listino: 9800 Yen

Scultura: 9/10
    Decorazione: 9/10
    Posa: 10/10
    Base: 9/10
    Fedeltà col personaggio originale: 10/10
    Confezione: 9/10

Valutazione finale: 9½/10

Prossime rece

- Rin Tohsaka 1/7 In arrivo
    - Aegis ALTER Figure rinviata a marzo
    - Saber Alter Vortigern Lavori in corso
    - To be continued
    Ultima modifica di Thedante90; 07-02-2012 alle 18:50

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

2. # ADS
    Circuit advertisement

urca, ecco che rosico all infinito!!!!! guarda vediamo se al wonder festival mi presentano una saber nuova, se no mi sa che la recupero davvero!!! è troppo bella! comunque le foto di giorno sono davvero eccezionali, bravo!

Citazione Originariamente Scritto da Amaca Visualizza Messaggio
    urca, ecco che rosico all infinito!!!!! guarda vediamo se al wonder festival mi presentano una saber nuova, se no mi sa che la recupero davvero!!! è troppo bella! comunque le foto di giorno sono davvero eccezionali, bravo!
    Prenditela cmq Mastraaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anyway thanks ! Probabile qualcuna la tolgo e ne metto altre (ho il mio faretto classico fulminato e quello sostitutivo non mi plaza come luce)

Detto ciò stavo sgommando a nanna ! Bye !

Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!

Citazione Originariamente Scritto da Thedante90 Visualizza Messaggio
    Prenditela cmq Mastraaaaaaaaaaaaaaaaaa
    sbaglio o m hai chiamato Mastra? mi sa proprio che era ora che andavi a dormì

Moderator L'avatar di GILLMAN
    questa mi piace invece.

Senior Member L'avatar di paolo90
    che svista madornale che ne dici di licenziarlo?

Membro n°1 dell'Itakon Golden Pair 20/10/2011 Per nn dimenticare
    Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

Senior Member L'avatar di Collezionista
    Una figure con i controfiocchi! La volevo recuperare anche io ma alla fine non ho potuto...ma presto lo farò!!

Quadruplo LOL ahahahahah Se vede che stavo bello fuso buahahahaah
    Sorry Amacuz

questa mi piace invece.
    Azz , il gill da un commento positivo su una statua jap , questa è da segnare !!!

Senior Member L'avatar di stefano gagliano
    Complimenti per la recensione,davvero eccellente! e la figure sì,è veramente da avere a tutti i costi! è davvero troppo bella!

Thanks Si una figure Must Have

+ Rispondi alla Discussione