+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: I nostri autori/autrici Manga preferiti

Moderator L'avatar di Kirito

I nostri autori/autrici Manga preferiti

Sono moltissimi i mangaka che da anni spopolano tra i lettori di manga di tutto il mondo. Dal mitico Akira Toriyama di Dragon Ball a Eichiro Oda di One Piece a Kentaro Miura di Berserk o al mitico Go Nagai che tutti conosciamo. Tra i più famosi e i meno famosi, chi sono gli autori che preferite? E quale loro opera vi sentite di consigliare?
    Ultima modifica di Kirito; 09-03-2016 alle 09:51
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Ce ne sono veramente tanti.....ma per i disegni e le storie che ha fatto fin'ora, tra i quali il bellissimo "Rainbow" che consiglio ad ogni tipo di pubblico, per quanto mi riguarda attualmente mi piace tantissimo Masasumi Kakizaki.

io nel cuore porto Akira Toriyama, Kentaro Miura e l'accoppiata Buronson/Hara

Citazione Originariamente Scritto da Amaca Visualizza Messaggio
    io nel cuore porto Akira Toriyama, Kentaro Miura e l'accoppiata Buronson/Hara
    Kentaro Miura me l'aspettavo da te con un capolavoro come Berserk si è garantito la carriera per anni a venire

Dimenticavo.....Masakazu Katsura...grandissimo mangaka autore di Video Girl Ai

Senior Member L'avatar di Fox mulder
    direi al primo posto akira toriyama. seguito a ruota da tetsuo hara, e go nagai questo il podio. ma mi sento di consigliare anche masakazu Katsura,rumiko takahashi autrice di lamu ranma rin inuyasha e via dicendo.kazuhira fujita per il bellissimo ushio e tora,kosuke fujishima per oh mia dea e sei in arresto..

Citazione Originariamente Scritto da Fox mulder Visualizza Messaggio
    direi al primo posto akira toriyama. seguito a ruota da tetsuo hara, e go nagai questo il podio. ma mi sento di consigliare anche masakazu Katsura,rumiko takahashi autrice di lamu ranma rin inuyasha e via dicendo.kazuhira fujita per il bellissimo ushio e tora,kosuke fujishima per oh mia dea e sei in arresto..
    Sante parole Fox

Senior Member L'avatar di AntheA_73
    Anch'io come Fox mi sento di consigliare la Maestra Takahashi: storie sempre sorprendenti e mai banali sia sul romantico (maison Ikkoku) che sull'avventura (inuyasha), ma il suo forte sono le storie un pò humor (Lamù e Ranma)
    Rimanendo in campo femminile anche le Clamp sono ottime specie nelle storie fantasy/mistery dove riescono ad unire gli universi dei loro personaggi senza snaturarli e lasciando sempre il lettore con il fiato sospeso sia per i disegni che per gli intrecci della storia (Tsubasa reservoir cronicle) senza tralasciare scene di pura azione (RG Veda e gate 7)
    Anche Fujishima è un autore da consigliare: delizioso Oh mia Dea (devo ancora rassegnarmi al fatto che è concluso...dopo 20 anni è dura)
    Rimanendo in campo femminile anche Fuyumi Soryo: disegni delicati e bellissimi curatissimi nei dettagli sia grafici che storici (cesare il creatore che ha distrutto) e bellissimi spacati di vita nelle sue storie più conteporanee
    Poi come sempre i classici come Toriyama,Bronson/Hara e Ikeda

Ps possibilemnte vorrei anche veder finita Glass no Kamen di Suzue Miuchi prima della fine del secolo (brava autrice di impostazione manga classica, ma un pochino lenta nella produzione ^^!)
    “Non stiamo tentando di risolvere i problemi del mondo. Non ci può essere un lieto fine nello scontro tra gli uomini e le divinità infuriate. Eppure, anche nel mezzo dell’odio e delle uccisioni, possono esserci cose per cui vale la pena di vivere. Come un incontro meraviglioso, o una persona splendida”
    (Hayao Miyazaki)

Senior Member L'avatar di Higinia
    CLAMP nel cuore: sono cresciuta con loro e mi sono avvicinata al mondo nipponico grazie a loro.

«Would you like to explore the galaxy with me?»
    MyFigureCollection

Citazione Originariamente Scritto da AntheA_73 Visualizza Messaggio
    Anch'io come Fox mi sento di consigliare la Maestra Takahashi: storie sempre sorprendenti e mai banali sia sul romantico (maison Ikkoku) che sull'avventura (inuyasha), ma il suo forte sono le storie un pò humor (Lamù e Ranma)
    Rimanendo in campo femminile anche le Clamp sono ottime specie nelle storie fantasy/mistery dove riescono ad unire gli universi dei loro personaggi senza snaturarli e lasciando sempre il lettore con il fiato sospeso sia per i disegni che per gli intrecci della storia (Tsubasa reservoir cronicle) senza tralasciare scene di pura azione (RG Veda e gate 7)
    Anche Fujishima è un autore da consigliare: delizioso Oh mia Dea (devo ancora rassegnarmi al fatto che è concluso...dopo 20 anni è dura)
    Rimanendo in campo femminile anche Fuyumi Soryo: disegni delicati e bellissimi curatissimi nei dettagli sia grafici che storici (cesare il creatore che ha distrutto) e bellissimi spacati di vita nelle sue storie più conteporanee
    Poi come sempre i classici come Toriyama,Bronson/Hara e Ikeda

Ps possibilemnte vorrei anche veder finita Glass no Kamen di Suzue Miuchi prima della fine del secolo (brava autrice di impostazione manga classica, ma un pochino lenta nella produzione ^^!)
    Eh come ti capisco....anche io vorrei veder finite tante opere

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima