Visualizza Risultati Sondaggio: La vostra collezione a cosa punta?

Partecipanti
13. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Quantità

1 7.69%
  • Qualità

12 92.31%
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Qualità o quantità?

Moderator L'avatar di Kirito

Qualità o quantità?

E' un dubbio che affligge molti collezionisti, soprattutto arrivati a quel periodo di "crisi mistica" da collezionismo che non sai se continuare con una certa linea, serie o cambiare proprio panorama. Tanti collezionisti preferiscono fare un'intera linea di una determinata serie (come può essere One Piece ad esempio) e prendere tutti i personaggi possibili (o anche solo fare tanti pezzi di varie serie), facendo cosi una grandissima e spettacolare collezione riempiendo la stanza ogni dove ; mentre ci sono altrettanti collezionisti che preferiscono prendere magari 1-2 pezzi all'anno ma con un grosso costo, ottenendo magari più qualità ma molti pezzi in meno.

Voi cosa a cosa puntate? Più quantità o più qualità?

EDIT: Tenete conto che quantità non sempre vuole dire "No qualità". Ci sono tante serie come ad esempio le POP che hanno un'ottima qualità e ci sono molte figure da collezionare in quantità perciò votate in base a cosa preferite fare ovvero: pochi pezzi di alta o comunque "top Quality", oppure una via di mezzo ma una vasta collections
    Ultima modifica di Kirito; 26-04-2016 alle 11:52
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di G4mer89
    Con la collezione che avevo prima puntavo sicuramente più sulla quantità...Infatti avevo la vetrina e le mensole piene di figure...Ora invece dopo aver venduto tutto sto iniziando a puntare di più sulla qualità...Meglio poche ma buone anche se ogni tanto una bella action figure la prendo sempre ...

Anche io la penso come te Gamer....ultimamente la mia collezione, anche per mancanza di spazio, si sta orientando verso "poche ma buone" ....anche se penso che al momento i Saints li continuo (almeno i Gold SOG)

Senior Member L'avatar di LoneWolf
    Può uscir fuori un gran bel topic. Anche se ci sono mille sfaccettatture di cui tener conto per la risposta.
    Io ho avuto la fortuna , fin da subito, parliamo di agosto 2012, di aver iniziato a costruire una collezione che mi "appagasse".
    SE parliamo di qualità inteso come statue in resina allora devo farmi da parte. I personaggi delle serie che cercavo erano rappresentati su scale differenti tra loro e non ho mai nascosto di preferire le figures in PVC.
    Se si possono includere Megahouse ( perlopiù P.O.P) , GSC e Kotobukiya in scala 1/8 e 1/7 allora il discorso cambia.
    Per ora non voto comunque. Voterò una volta capito il metro di giudizio comune =)

Citazione Originariamente Scritto da LoneWolf Visualizza Messaggio
    Può uscir fuori un gran bel topic. Anche se ci sono mille sfaccettatture di cui tener conto per la risposta.
    Io ho avuto la fortuna , fin da subito, parliamo di agosto 2012, di aver iniziato a costruire una collezione che mi "appagasse".
    SE parliamo di qualità inteso come statue in resina allora devo farmi da parte. I personaggi delle serie che cercavo erano rappresentati su scale differenti tra loro e non ho mai nascosto di preferire le figures in PVC.
    Se si possono includere Megahouse ( perlopiù P.O.P) , GSC e Kotobukiya in scala 1/8 e 1/7 allora il discorso cambia.
    Per ora non voto comunque. Voterò una volta capito il metro di giudizio comune =)
    E' vero ci sono mille sfaccettature perchè quantità non vuol dire "zero qualità" anche perchè c'è gente che fa entrambe bisogna sempre tener conto del portafogli Non so se intendevi questo ma ho messo un EDIT a riguardo
    Ultima modifica di Kirito; 26-04-2016 alle 11:53

Senior Member L'avatar di ChaosForYou
    avendo quantita` industriale di materiale cartacci a casa e non ho piu` gli spazii XD, punto sulla qualita`, un figure ogni tot mese ne valse la pena

Senior Member L'avatar di colla_88
    Nel sondaggio ho votato Qualità, ma penso che come in tutte le cose la verità stia nel mezzo.
    Per fortuna il mondo non è solo bianco o nero ma ci sono sfumature di grigio... mi spiego meglio:
    Se una figures non mi piace non la compro, poi potrebbe esserci una figures che mi fa impazzire è la compro, ma a volte purtroppo le possibilità economiche non permettono di poter acquistare tutto quello che si vuole... e poi ci sono gli affari di
    Per questo penso non bisogna riempirsi la stanza/vetrina di cianfrusaglie, e in base alle possibilità economiche fare delle precise scelte.

Citazione Originariamente Scritto da colla_88 Visualizza Messaggio
    Nel sondaggio ho votato Qualità, ma penso che come in tutte le cose la verità stia nel mezzo.
    Per fortuna il mondo non è solo bianco o nero ma ci sono sfumature di grigio... mi spiego meglio:
    Se una figures non mi piace non la compro, poi potrebbe esserci una figures che mi fa impazzire è la compro, ma a volte purtroppo le possibilità economiche non permettono di poter acquistare tutto quello che si vuole... e poi ci sono gli affari di
    Per questo penso non bisogna riempirsi la stanza/vetrina di cianfrusaglie, e in base alle possibilità economiche fare delle precise scelte.
    Sono d'accordo con te...penso che all inizio ogni collezionista abbia riempito la propria vetrina anche con pezzi un po "a caso" poi col tempo ci si orienta verso cosa uno vuole fare

Senior Member L'avatar di Yuko
    Questo si che è un argomento interessante di cui parlare. Io sono della categoria "non so più dove mettere tutte le mie figure", ma posso reputarmi una colleionista che fa caso anche alla qualità del prodotto, prima di acquistarlo. Per me la qualità è un fattore soggettivo, dipende quanto mi ispira o meno la figure in sè, indipendentemente dal costo, Io colleziono solo figure tratte da anime/manga e attualmente sono solo 3 i pezzi per i quali ho sborsato una fortuna ma ciò non toglie che anche figures da 40 € possano raggiungere un livello di qualità più che soddisfacente e fare la loro stupenda figura sullo scaffale(es, alcune figure della banbresto sono anche meglio delle fa0 della bandai).

Senior Member L'avatar di Higinia
    Dipende. Se si guarda di collezionare semplicemente figure in PVC allora preferisco la qualità, se poi il discorso si estende anche per la resina non ho metro di paragone.
    Evito le prize proprio per la loro qualità/scarsi dettagli (ed anche di materiali). Se si guarda questo allora sì, preferisco decisamente la qualità alla quantità.
    Poi la quantità è sempre un altro paio di maniche perché è oggettiva a seconda del budget che uno ha a disposizione per spendere in quest'hobby (e io sono in quella fase in cui sono piena di scatole e penso "tra poco vado a dormire sotto i ponti e per fortuna s'avvicina l'estate")

«Would you like to explore the galaxy with me?»
    MyFigureCollection

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima