+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Bootleg one piece pop, help me please

Senior Member L'avatar di Yuko

Bootleg one piece pop, help me please

Ciao, ho bisogno di una mano per capire se un elemento della mia collezione è originale oppure no, anche perchè sta nella mia sezione mercatino e nel caso fosse un falso vado a rimuoverlo subito. Si tratta della pop di ace versione strong world. Premettendo che non l'ho mai aperta, é l'unico acquisto fatto in fiera tre anni fa, sicura che fosse originale per il bollino oro toei che la scatola presentava, ma oggi, osservando attentamente dalla finestra sulla facciata principale della scatola, ho notato un partcolare che mi ha portata a doverla controllare fuori dalla confezione: la colorazione un pò scrausa.
    Vi posto delle foto. La mia domanda è, se il prodotto fosse effettivamente tarocco, ci sono venditori così disonesti che infilano figure false in confezioni originali? Ringrazio in anticipo chi risponderà.
      Spoiler:

Ultima modifica di Yuko; 19-06-2016 alle 17:30

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di LoneWolf
    Ahia Yuko. Purtroppo si tratta di un bootleg :viso distorto, sbavature evidentissime, pelle lucuda ed oleosa... li ha proprio tutti
    Metterlo in una scatola originale così è proprio una vergogna!

ti ringrazio tantissimo LoneWolf, si è davvero una cosa vergognosa. Mi spiace solo di non avere il contatto dello stand che me lo ha venduto, altrimenti lo manderei a quel paese. Grazie ancora.

Senior Member L'avatar di Blusummer
    si vede che è un bootleg dalla scatola, precisamente dallo sfondo dietro la figure, ma anche guardando il volto
    ragazzi non fatevi accecare dai prezzi....

Grazie per l'avvertimento sulla confezione blussummer. Purtroppo tre anni fa ero ancora inesperta del settore, non sapevo neanche esistessero dei falsi nè come riconoscerli. Con questa esperienza sono ancora più convinta che acquistare dal giappone o da siti specializzati sia davvero la cosa migliore. Mai più acquisti in fiera.

Senior Member L'avatar di StrikeFreedom
    Purtroppo da qualche anno falsificano anche i bollini Toei...
    Ti posso confermare anche io che è un bootleg in quanto ho avuto quella versione di Ace e la mia non presentava quelle sbavature di colore e plastica.

Moderator L'avatar di Kirito
    Ahia ahia....super Bootleg direi...occhi storti, pelle lucida sbavature ecc ecc....purtroppo confermo... mi spiace forse l hai preso ad una fiera Yuko, un consiglio? Non comprare nelle fiere se non sei pià che sicura al 200%
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

Senior Member L'avatar di StrikeFreedom
    Citazione Originariamente Scritto da Kirito Visualizza Messaggio
    Ahia ahia....super Bootleg direi...occhi storti, pelle lucida sbavature ecc ecc....purtroppo confermo... mi spiace forse l hai preso ad una fiera Yuko, un consiglio? Non comprare nelle fiere se non sei pià che sicura al 200%
    Quando sei inesperto non è facile.
    Anche io i primi tempi mi sono preso diverse fregature in fiera ed ero uno di quelli che si facevano abbindolare dai prezzi allettanti dei soliti stand.

Moderator L'avatar di Kirito
    Citazione Originariamente Scritto da StrikeFreedom Visualizza Messaggio
    Quando sei inesperto non è facile.
    Anche io i primi tempi mi sono preso diverse fregature in fiera ed ero uno di quelli che si facevano abbindolare dai prezzi allettanti dei soliti stand.
    Eh lo so...proprio per quello consiglio di non comprare in fiera, soprattutto all'inizio...io l'ho capito subito per fortuna e in fiera mai comprato nulla se non un Kenshiro della Kay. C'è da dire che la fregatura l ho presa anche da internet però una volta....per fortuna però risarcito completamente
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

Senior Member L'avatar di Eyeshield21
    Più in generale, oltre al consiglio di NON comprare mai in fiera, un campanello d'allarme è sempre il prezzo, un prezzo troppo basso rispetto a quello della figure è indice che c'è qualcosa che non va.
    Purtroppo nessuno regala le figure, tanto più se sono nuove (perchè sull'usato il prezzo è relativo).

In questo caso haimè il bootleg è evidente , ma ci sono POP per i quali i Bootleg sono davvero ben fatti (ovvero difficilmente riconoscibili), cosi' come di anno in anno migliora la qualità della figure, anche i falsi vengono fatti sempre meglio
    Occhi sempre aperti

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima