+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Discussione seria sul futuro delle vostre passioni

Moderator L'avatar di Kirito

Discussione seria sul futuro delle vostre passioni

Apro questo Topic con una modalità "Seria". Vorrei porvi un quesito che, a me e sicuramente moltissimi miei coetanei (Classe '85), si trovano o si troveranno di fronte prima o poi. Quanto pensate di seguire tutto il mondo delle passioni che ci circonda? Per quanto tempo pensate di collezionare ancora, guardare Anime, andare alle fiere ecc ecc, prima che la vita di tutti i giorni ci "sommerga" dalla quotidianità?

Inutile dirlo alla soglia dei 30 o li intorno molti pensano a farsi una famiglia, casa, sposarsi, figli ecc ecc....e pensate che continuerete sempre a vedere anime, collezionare figures ecc oppure smetterete? E soprattutto....vi spaventa l'idea di rinunciare alle vostre passioni attuali? E se siete già sposati, conviventi, genitori ecc..seguite come da sempre le vostre passioni?

...a voi la parola...
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di sniperwave
    Per sempre!! O perlomeno l'idea è quella, non vedo perchè dovrei smettere Magari in futuro avrò meno tempo, quello si, ma non credo che vorrò e potrò smettere mai
    << Redattore di itakon.it >>

The only one who can beat me, is me
    My Placebo Tribute -->> https://it-it.facebook.com/crashingD

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Per sempre , ho 28 anni convivo da 6...e ho la mia stanza dei giochi xD
    Se poi avro' bisogno di soldi si vedra'...non capisco perche dovrei smettere, mi sono comprato una stanza mia apposta xD

Moderator L'avatar di Kirito
    Citazione Originariamente Scritto da Blusummer Visualizza Messaggio
    Per sempre , ho 28 anni convivo da 6...e ho la mia stanza dei giochi xD
    Se poi avro' bisogno di soldi si vedra'...non capisco perche dovrei smettere, mi sono comprato una stanza mia apposta xD
    Sei il mio idolo io credo che cmq la passione resta se comunque ti crei un ambiente non ostile con le persone con cui convivi, e ti ritagli un angolo sia di tempo che fisicamente proprio per le tue cose....io credo che quando si farà il grande passo ovviamente qualcosa si mollerà....Io guarderò sicuramente meno anime...ma i manga non me li toglie nessuno e le statue molte meno....ma più mirate
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

Senior Member L'avatar di Yuko
    Sinceramente non saprei dire. Ho 22 anni e non è da molto tempo che ho cominciato a collezionare figure (3 anni, credo). Nel mio ambiente famigliare quasi nessuno è favorevole a questo mio hobby (sebbene io me ne sbatta altamente). Spero un domani di potermi ritagliare un angolo tutto mio dove potermi collezionare in tutta tranquillità. Per quanto riguarda manga e anime di quelli non riuscirò mai a disintossicarmi XD

Senior Member L'avatar di Yukinobu
    Citazione Originariamente Scritto da Kirito Visualizza Messaggio
    Sei il mio idolo io credo che cmq la passione resta se comunque ti crei un ambiente non ostile con le persone con cui convivi, e ti ritagli un angolo sia di tempo che fisicamente proprio per le tue cose....io credo che quando si farà il grande passo ovviamente qualcosa si mollerà....Io guarderò sicuramente meno anime...ma i manga non me li toglie nessuno e le statue molte meno....ma più mirate
    Quoto sull'ambiente , ma io credo che se non si è presentato fino ad ora , mai si presenterà questa problematica.
    Io credo che non smetterò mai di vedere anime ne collezionare figure. Se si ama fare qualcosa , non ci sono ostacoli!!

Senior Member L'avatar di Rickywhites
    Ciao a tutti...mi chiamo Ricky....ho 28 anni...ed è da quando sono piccolo che sono "INFLIPPATO" di anime (anche se non conoscevo questa definizione)...............
    A parte scherzi, ho da pochi anni comprato casa e convivo da qualche tempo, quindi economicamente non mi posso permettere follie (tranne 1 o 2 all'anno ) ma le passioni vanno sempre curate.
    Un aspetto importante è il lavoro e dalle altre passioni (come quelle sportive), soprattutto in riferimento a manga e anime, non sempre si ha il tempo di passare 2 orette davanti ad un pc o ad un bel libro, ma tutto è possibile.

Quindi Ciao a tutti...mi chiamo Ricky....ho 28 anni...ed è da quando sono piccolo che sono "INFLIPPATO" di anime.....e tutt'ora sono peggio di allora!! ANIME, MANGA, LIGHT NOVEL, GAME ecc ecc
    Credo che tutti possano coltivare la proprie passioni, non tutti nella stessa maniera per vari motivi, ma si può.

P.s. Scusate l'italiano...ma ho appena bevuto una bottiglia di vino

Senior Member L'avatar di Arancia
    Rinunciare alle proprie passioni? Perché? Ognuno di noi credo abbia diritto di coltivare un hobby nella vita ed è bene rispettare le passioni altrui per una serena convivenza.. io sono fidanzata da diversi anni, convivo da 3 e continuo a collezionare come il mio fidanzato continua a giocare e comprare console se si parla di figli indubbiamente il tempo da dedicare alle proprie passioni diminuisce..ma smettere del tutto non credo sia necessario e non ne vedo il motivo.

Senior Member L'avatar di sniperwave
    Io sto seriamente pensando di comprare casa così da poter mettere figure e statue ovunque senza limiti La mia ragazza è contenta perchè così finalmente possiamo andare a vivere insieme XD
    << Redattore di itakon.it >>

The only one who can beat me, is me
    My Placebo Tribute -->> https://it-it.facebook.com/crashingD

Senior Member L'avatar di Rickywhites
    2 piccioni con una fava.
    Anch'io sono fortunato...non mi da limiti
    Ho provato a farle vedere SAO...Lo ha visto tutti ma alla fine ha detto: di bello...ma adesso basta grazie

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima