+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Stampante e toner °-°

Senior Member L'avatar di paolo90

Stampante e toner °-°

Ho sentito per stampare il meglio sarebbe la stampante laser... ma leggendo un po in giro hanno un po distrutto questo detto... dicendo che ricaricare da soli i toner col colore è piu economico ancora u.u
    ora la mia domanda è... come si fa a ricaricare il toner da soli?XD c'e' bisogno di una cartuccia apposita o si riusa quella finita?(sono propenso alla prima ma non ho trovato nulla a riguardo u.u solo le boccette di colore lol)
    dato che stampo "abbastanza" finisco molto velocemente i toner <___< quindi se qualcuno mi aiuta gli sono grato!! XD

Membro n°1 dell'Itakon Golden Pair 20/10/2011 Per nn dimenticare
    Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Fabfab
    Ti sconsiglio di ricaricare da solo, è operazione molto complessa spesso destinata all'insuccesso. Ormai esistono negozi che vendono cartucce compatibili, ti consiglio di rivolgerti a loro. Anzi, se la stampante devi ancora comprarla meglio che prima ti informi su quali modelli siano migliori per quanto riguarda la compatibilità con cartucce non proprietarie.
    Riguardo al laser, è ottimo ma soprattutto per i testi, per le foto credo sia ancora superiore la vecchia tecnologia.
    "Ma il falco, accidenti a te, il falco come hai fatto a mettercelo?"

Visitate il mio BLOG! - Il mio NUOVO Mercatino

Senior Member L'avatar di hukuro
    Per la stampa a risoluzione fotografica sono ancora migliori le stampanti inkjet (a parità di prezzo), mentre per il rapporto costo copia sono più convenienti le laser.
    Per risparmiare qualcosa puoi usare cartucce compatibili, ciò comporta quasi sempre la perdita della garanzia.
    Ricaricare le cartucce richiede una "procedura" da piccolo chimico, in pratica si tornano a riempire le cartucce utilizzando una siringa. Credo bisogni stare attenti alla formazione di bolle mentre si inietta l'inchiostro.
    Esiste poi la possibilità di acquistare stampanti con kit che sostituiscono le cartucce originali con serbatoi esterni "sovradimensionati", ma non so quale garanzia ti venga riconosciuta visto che si tratta di modifiche non autorizzate, quindi sicuramente non viene più riconosciuta la garanzia ufficiale.
    Ti mando MP con il produttore di questo kit.

Citazione Originariamente Scritto da Fabfab Visualizza Messaggio
    Ti sconsiglio di ricaricare da solo, è operazione molto complessa spesso destinata all'insuccesso. Ormai esistono negozi che vendono cartucce compatibili, ti consiglio di rivolgerti a loro. Anzi, se la stampante devi ancora comprarla meglio che prima ti informi su quali modelli siano migliori per quanto riguarda la compatibilità con cartucce non proprietarie.
    Riguardo al laser, è ottimo ma soprattutto per i testi, per le foto credo sia ancora superiore la vecchia tecnologia.
    purtroppo quando apri il negozio ero di fretta e presi una multifunzione per toppare la mancanza
    canon MX410...
    faccio poche stampe colorate e nessuna stampa fotografica pero molte stampe di testo si
    però si torna al fatto che qualche colorata ogni tanto esce quindi se non prendo la stampa laser che faccia pure le colorate(so che costa sui 200+ .-. e sarebbe troppo) finisce che devo tenermi anche questa e sperare di usarla abbastanza per non fargli asciugare l'inchiostro xD
    Citazione Originariamente Scritto da hukuro Visualizza Messaggio
    Per la stampa a risoluzione fotografica sono ancora migliori le stampanti inkjet (a parità di prezzo), mentre per il rapporto costo copia sono più convenienti le laser.
    Per risparmiare qualcosa puoi usare cartucce compatibili, ciò comporta quasi sempre la perdita della garanzia.
    Ricaricare le cartucce richiede una "procedura" da piccolo chimico, in pratica si tornano a riempire le cartucce utilizzando una siringa. Credo bisogni stare attenti alla formazione di bolle mentre si inietta l'inchiostro.
    Esiste poi la possibilità di acquistare stampanti con kit che sostituiscono le cartucce originali con serbatoi esterni "sovradimensionati", ma non so quale garanzia ti venga riconosciuta visto che si tratta di modifiche non autorizzate, quindi sicuramente non viene più riconosciuta la garanzia ufficiale.
    Ti mando MP con il produttore di questo kit.
    grazie della delucidazione u.u fare il piccolo chimico.... sarebbe stato divertente ma troppo dispendioso mi sa... praticamente pago sui 16 euro a cartucca e durano na miseria...
    ma a sto punto oramai avendo questa multifunzione (fax,scan,fax,) mi converrebbe aquistare queste "modifiche" o prendermi una stampante laser in aggiunta?....

Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

Senior Member L'avatar di hukuro
    Citazione Originariamente Scritto da paolo90 Visualizza Messaggio
    grazie della delucidazione u.u fare il piccolo chimico.... sarebbe stato divertente ma troppo dispendioso mi sa... praticamente pago sui 16 euro a cartucca e durano na miseria...
    ma a sto punto oramai avendo questa multifunzione (fax,scan,fax,) mi converrebbe aquistare queste "modifiche" o prendermi una stampante laser in aggiunta?....
    Ciao, ti ho mandato un'altro MP

Senior Member L'avatar di Fabfab
    OT - Hai un negozio?
    "Ma il falco, accidenti a te, il falco come hai fatto a mettercelo?"

Visitate il mio BLOG! - Il mio NUOVO Mercatino

Citazione Originariamente Scritto da Fabfab Visualizza Messaggio
    OT - Hai un negozio?
    si vendo vestiti u.u
    quindi devo stampare regolamenti per fare la scheda socio,oltre a stampare i documenti per la spedizione dei pacchi...
    quindi uso abbastanza la stampante...

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato