+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiuto! Questa figure di Yugi è un Bootleg?

Junior Member L'avatar di Renegade91

Question Aiuto! Questa figure di Yugi è un Bootleg?

[Avevo già provato ad aprire questa discussione, ma credo di aver sbagliato qualcosa, perché non è andato a buon fine, spero di non aprire una doppia discussione, in caso mi scuso e chiuderò quella prima in qualche modo.]
    Salve a tutti, sono un principiante del mondo collezionistico delle figure, il 9 Aprile mi sono recato per la prima volta al Romics ed ho acquistato 3 figure, una di Fujiko allo stand Banpresto (quindi ufficiale) e le altre due in due stand diversi, rispettivamente sono la Maga Nera di Yu-Gi-Oh! (era in esposizione) e Kairi di Kingdom Hearts. Tornato a casa le ho aperte e sistemate, ho notato che la Maga Nera presentava svariate imperfezioni, li per li ho ipotizzato che fosse per via delle volte che ha fatto entra ed esci dalla scatola, poi mi sono imbattuto sulla guida ai Bootleg su questo sito, quindi mi sono reso conto che sono stato vittima di un falso. La rabbia è tanta, soprattutto per i soldi spesi che ironicamente mi è costata più di quella di Fujiko. Ora sono entrato in paranoia, ho una figure di Yugi del 20° anniversario presa da un sito italiano (non so se è permesso linkarlo) e non so se è ufficiale o meno, vi posto le foto sperando che mi possiate aiutare. Per la figure di Kairi non so, in rete trovo tutti gli stessi box, ed avendone una di Pippo della stessa serie sembrerebbe originale, volendo vi posso postare anche le foto di quest'ultima.
    Se volete e se riesco a trovare lo scontrino posso anche dirvi lo stand in cui mi hanno rifilato il Bootleg della Maga Nera.
    PS:Mentre stavo discutendo della figure della Maga Nera un mio amico mi ha linkato una discussione di questo forum inerente alla 2° stampa della Maga Nera (quella senza poster e portachiavi), dove venivano evidenziati difetti, difetti che ho riscontrato anche io, il bastone che non si smonta, problemi di pittura vari, etc.
    Ora sono ancora più in dubbio, vi allego anche le sue foto.
    Immagini Allegate                      
    Ultima modifica di Renegade91; 15-04-2017 alle 14:20

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di MastraCustom
    Ciao!
    Guarda, per Yugi puoi stare tranquillo, è una prize di FuRyu ed è originale
    Per la Maga Nera diciamo che dalle tue foto è un po' difficile essere certi che sia (o non sia) un falso, anche se quell'orribile giunto su entrambi i lati del copricapo lasciano poco spazio ai dubbi (oltre alla scatola rovinata).
    Se hai verificato che le indicazioni fornite per scoprire il bootleg trovano riscontro nella tua figure allora mi dispiace moltissimo... se hai ancora qualche dubbio invece fai qualche foto più nitida al viso e ai dettagli, così ti aiutiamo meglio
    (in privato puoi scrivermi il nome del negoziante, così ti dico se è uno dei noti venditori di falsi)
    Responsabile sezione Giapponese dell'area redazionale itakon.it

Il mio album fotografico su flickr

Citazione Originariamente Scritto da MastraCustom Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Guarda, per Yugi puoi stare tranquillo, è una prize di FuRyu ed è originale
    Per la Maga Nera diciamo che dalle tue foto è un po' difficile essere certi che sia (o non sia) un falso, anche se quell'orribile giunto su entrambi i lati del copricapo lasciano poco spazio ai dubbi (oltre alla scatola rovinata).
    Se hai verificato che le indicazioni fornite per scoprire il bootleg trovano riscontro nella tua figure allora mi dispiace moltissimo... se hai ancora qualche dubbio invece fai qualche foto più nitida al viso e ai dettagli, così ti aiutiamo meglio
    (in privato puoi scrivermi il nome del negoziante, così ti dico se è uno dei noti venditori di falsi)
    Grazie mille della risposta
    Ok allora con Yugi dormirò sogni tranquilli (meno male 41€ salvi), per quanto riguarda la Maga Nera ho aggiornato le foto e ne ho aggiunte un paio zoomate sui dettagli, la modalità senza flash non so perché ma le fa di qualità inferiore.
    Allora ti invio il nome dello stand che mi ha venduto la figure della Maga via messaggio privato, con l'occasione scrivo pure il nome del sito da cui ho preso la figure di Yugi, così se puoi darmi delucidazioni in merito deciderò se continuare a comprarci o no, grazie ancora.

Moderator L'avatar di MastraCustom
    Eh purtroppo le nuove foto non lasciano molti dubbi... mi dispiace
    Ti dico in privato per Yami
    Responsabile sezione Giapponese dell'area redazionale itakon.it

Il mio album fotografico su flickr

Come sospettavo, mi servirà da monito per il futuro , magari mi ci alleno con il repainting, per ora è diventata un costoso stand per il mio smartphone. Mi ritengo fortunato, su una quarantina circa di figure di tutte le dimensioni è l'unica falsa.
    Alle fiere acquisterò solo figure da stand ufficiali per evitare problemi di questo tipo.
    Ultima modifica di Renegade91; 15-04-2017 alle 16:46

Moderator L'avatar di Kirito
    Ha già detto tutto il buon Mastra peccato per la maga nera...zoommando si vede che qualcosa non torna...peccato
    Transcending time, eternal life, the story never ends, love never dies.

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Ma scusa 41€ per yugi o per la maga?

41€ per la figure di Yugi, la Maga Nera è costata 35€ (purtroppo)

Citazione Originariamente Scritto da Kirito Visualizza Messaggio
    Ha già detto tutto il buon Mastra peccato per la maga nera...zoommando si vede che qualcosa non torna...peccato
    Si infatti sono stato uno stupido, mi sono lasciato attrarre dal prezzo basso e dal mio desiderio di possederla, visto che è una figure che cercavo da tempo, poi ci si è messa la calca delle persone presenti allo stand e la fretta di acquistare ed uscire per via dell'afa insopportabile (oltre al fatto che è stata esposta dietro altre figure in modo da rendere difficile la visualizzazione dei difetti della stessa), ma come ho già detto eviterò stand non ufficiali nelle mie prossime visite, ormai ho imparato la lezione
    Ultima modifica di Renegade91; 15-04-2017 alle 19:02

+ Rispondi alla Discussione