+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: [CONSIGLIO] Problema con acquirente, voi che fareste?

Senior Member

[CONSIGLIO] Problema con acquirente, voi che fareste?

La situazione in cui mi trovo,da molto tempo ormai, è molto particolare, e volevo sapere quindi, voi cosa fareste al posto mio.

Quasi un anno fa ho venduto su myfigurecollection una serie di nendoroid,di cui volevo disfarmi,tra l'altro a prezzi molto bassi,proprio per venderli velocemente.

tra questi,uno degli ultimi è stato il nendo di Kemeko http://myfigurecollection.net/item/9...nendoroid_plus

venduto a soli 35euro+spedizione in raccomandata internazionale(con un pacco fatto da me su misura,che,tra l'altro è una faticata) a 14 euro (nb. in giro non la si trova a meno di 95euro,attualemente, ma anche allora il prezzo era alto) proprio per liberarmene e fare spazio.

la tizia in questione mi chiede se può pagarmi subito il prezzo e la spedizione a distanza di una settimana,quando avrebbe percepito lo stipendio...acconsento,non creandomi troppi problemi.
    a distanza di dieci giorni,avendo io il pacco pronto già da tempo, la contatto per sapere novità e mi chiede qualche altro giorno...acconsento nuovamente(tanto ormai avevo incassato il mio guadagno) e le dico di avvisarmi quando avrebbe pagato, non potendo controllare ogni giorno il mio conto paypal come un idiota
    passa un mese(all'incirca, non ricordo più le perfette scansioni temporali),si scusa per il ritardo e mi chiede i miei dati e il costo della spedizione per pagarmi..glieli fornisco,ma non ricevo pagamenti..
    chiedo aggiornamenti dopo qualche giorno,nuovamente, tra mille difficoltà visto che la sua mailbox era piena e non mi risponde..
    dopo un paio di mesi mi ricontatta chiedendomi di pazientare ancora un pò,visto che aveva comprato altre figure,oppure di restituirle i soldi..
    ovviamente,ancora in modo disponibile e comprensivo, le dico che avrei aspettato(tra l'altro i soldi della figura me li ero "mangiati", e di andare a caricare la carta per restituirle i soldi non è che mi andasse, essendo tra l'altro anche scaduti i termini per una eventuale controversia paypal)
    passano altri mesi e di nuovo la solita tiritera(non so più quante volte sia successo) in cui mi chiede dati e totale da pagarmi, ma poi non paga e sparisce
    adesso sono 2-3mesi che non si fa viva e io mi ritrovo ancora con il nendo impacchettato..

volevo quindi sapere da voi: cosa fareste al posto mio?
    continuereste ad aspettare che questa si decida a pagarmi la spedizione o vi "disfereste" del nendo in altro modo?
    io ci sto seriamente pensando, da un lato mi dispiace per questa ragazzina,e non vorrei "fregarla"(o meglio lasciare che si auto-freghi) dall'altro però la pazienza ha un limite(ho anche provato a sollecitarla nuovamente,anche tramite il suo ragazzo,avendo lei la posta piena,ma niente)...ho svenduto questo nendo perchè volevo liberarmi di un pò di scatoli e fare spazio e alla fine mi ritrovo con l'aver guadagnato poco e non aver liberato un bel niente!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di RiX
    Rivendi la nendo a 100 e ridagli i 35 almeno ci guadagni sia in karma che in soldi che in spazio

Senior Member L'avatar di Collezionista
    quoto Rix! se la quotazione della nendo si aggira sui 100€ tu rifacci i soldi e ridalle i 35€

Senior Member L'avatar di fantasy300
    già concordo anchio .. le occasioni bisogna saperle sfruttare altrimenti ti saluto !! purtroppo anchio ho provato esperienze del genere esistando su degli acquisti e tuttora mi pento

Senior Member L'avatar di paolo90
    fai conto che io ho subito una seri di rinvii del genere da un tizio che invece mi ha fatto prendere una cosa (quasi costringendomi)
    e che poi mi ha bidonato bho di come so fatto io me lo lascerei in un angolino fino a quando questa non se lo prende lol
    pero essendo che te la hai svenduta ad un prezzo cosi basso magari puoi fare pure come dicono sti qui sopra ....

Membro n°1 dell'Itakon Golden Pair 20/10/2011 Per nn dimenticare
    Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

Moderator L'avatar di Chopperman
    Lo ammetto io farei una carognata e la venderei ad un altro dato che dopo tutti questi mesi non si fa sentire peggio per lei.

Però per "correttezza" farei come ha detto RiX

Senior Member L'avatar di amon
    Quoto pienamente Chopperman !!

Io di principio avrei chiesto il pagamento di tutto assieme... al limite potevi tenergliela da parte per un periodo, ma nulla di più. Abbastanza strana comunque a tirare per le lunghe un buon affare come questo, io avrei concluso subito per evitare qualsiasi tipo di problema ^^

Comunque ormai la cosa è fatta, quindi o aspetti sollecitandola vivamente a concludere il tutto, o appunto tenti di rivendere la figure, rimborsandola con la somma ricavata (sempre della serie "i buoni affari vanno conclusi subito").

http://ilmangianime.blogspot.com/ - Il MangiAnime, blog sul mondo degli anime e dintorni!

Senior Member L'avatar di iccy
    beh ma anche lei ti aveva proposto di restituirle i soldi, non sarebbe una carognata, io le scriverei chiedendole se le va ancora bene riprendersi i soldi dandole qualche giorno di tempo per una risposta poi la venderi altrove e restituirei i soldi

Senior Member L'avatar di hukuro
    Mi sa che ha fatto l'acquisto senza pensarci, ed ora non è più così interessata. Vendila a prezzo pieno e restituiscile i soldi, così metti in pace la coscienza. Tra l'altro lei nel frattempo ha comprato altre figure, quindi non è stata tanto corretta.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima