+ Rispondi alla Discussione
Pagina 27 di 27 PrimaPrima ... 17 25 26 27
Risultati da 261 a 266 di 266

Discussione: nuovo livello bootlegs raggiunto

Senior Member L'avatar di StrikeFreedom
    In merito ai custom io non ci vedo nulla di male, anzi, sono il primo a farne.
    Ovviamente con custom intendo il prendere una figure con base originale e modificarla affinché si produca qualcosa che "non esiste".
    Sulla linea SH Figuarts mi diverto molto a fare versioni custom di personaggi che Bandai non ha ancora prodotto.
    È vero che non ne detengo i diritti ma il mio fine è fare ciò che non è sul mercato (per me stesso) e che con grande probabilità mai uscirà.
    Diverso concetto sarebbe se, per risparmiare, riproducessi personaggi che Bandai ha già prodotto andando quindi a produrre bootleg per poi venderli.
    Certo è che siamo lì lì sul confine, un po' come la storia dei fansub (o scan), ad esempio.

Non sono d'accordo con chi compra volontariamente bootleg (se non rari casi) perché una collezione di bootleg, non è una collezione però quello che mi fa davvero rabbia sono, come dice Eyeshield, quei venditori come D******** A**** che vogliono TRUFFARTI mettendo bollini Toei riprodotti e spacciando le figure per originali, lì sì che sarebbero da denuncia.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Blusummer
    Io ho doll custom che sono capolavori rispetto agli sgorbi hot toys, alcuni sono personaggi che.non faranno.mai, altri sono personaggi ridipinti e migliorati, ritenerli bootleg e' da ignoranti, ma come dite tutti meglio non parlarne neanche

Senior Member L'avatar di Eyeshield21
    Citazione Originariamente Scritto da StrikeFreedom Visualizza Messaggio
    In merito ai custom io non ci vedo nulla di male, anzi, sono il primo a farne.
    Ovviamente con custom intendo il prendere una figure con base originale e modificarla affinché si produca qualcosa che "non esiste".
    Sulla linea SH Figuarts mi diverto molto a fare versioni custom di personaggi che Bandai non ha ancora prodotto.
    È vero che non ne detengo i diritti ma il mio fine è fare ciò che non è sul mercato (per me stesso) e che con grande probabilità mai uscirà.
    Diverso concetto sarebbe se, per risparmiare, riproducessi personaggi che Bandai ha già prodotto andando quindi a produrre bootleg per poi venderli.
    Certo è che siamo lì lì sul confine, un po' come la storia dei fansub (o scan), ad esempio.

Non sono d'accordo con chi compra volontariamente bootleg (se non rari casi) perché una collezione di bootleg, non è una collezione però quello che mi fa davvero rabbia sono, come dice Eyeshield, quei venditori come D******** A**** che vogliono TRUFFARTI mettendo bollini Toei riprodotti e spacciando le figure per originali, lì sì che sarebbero da denuncia.
    Ma questo è giustissimo ^_^
    La customizzazione c'è in vari settori, anche nelle automobili per citarne uno.
    Tra l'altro tu customizzi per te stesso ed il puro piacere di farlo ^_^
    Invece questi che vendono contraffazioni son pericolosi perchè non ti dicono ciò che stanno per fare, ed è addirittura diverso rispetto ai venditori di strada (perchè se compro una borsa alle bancarelle vicino castel sant'angelo, lo so che non è una Louis Vuitton, Avoja che mi dica il contrario)
    Io se compro da un negozio (online e non) in qualche modo ho fiducia, tanto più se il venditore ha figure originali accanto a quelle false.
    Alle fiere ci vorrebbe un controllo, ma come tu stesso hai sottolineato in un precedente intervento, loro Comprano lo spazio in fiera...

Senior Member L'avatar di StrikeFreedom
    Citazione Originariamente Scritto da Eyeshield21 Visualizza Messaggio
    Ma questo è giustissimo ^_^
    Alle fiere ci vorrebbe un controllo, ma come tu stesso hai sottolineato in un precedente intervento, loro Comprano lo spazio in fiera...
    Esattamente, il punto è questo, a loro basta vendere lo spazio.
    Se poi glielo fai notare, come ho fatto io sulla pagina FB dell'evento, fanno sparire il post.

Senior Member L'avatar di titto
    Era solo questione di tempo...

Member L'avatar di Jimmy22
    Si sa, prima o poi doveva succedere

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 27 di 27 PrimaPrima ... 17 25 26 27