+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Recensione Saber Alter ~Iron Hammer of the Terrible King Vortigern~ 1/7

Moderator L'avatar di Thedante90

Recensione Saber Alter ~Iron Hammer of the Terrible King Vortigern~ 1/7

Personaggio suggestivo Saber Alter a mio dire...
    Anche se nell'arco narrativo di Fate/Stay Night in cui appare è messa in secondo piano , questa versione di Saber corrotta dall'oscurità ha il suo innegabile fascino.
    Ben si accosta in questo caso il nome di Vortigern , il re gallese che tentò di unificare la Britannia con la tirannia , scelto per dare il nome alla statua ma ripreso da una delle mosse di Saber Alter nel gioco per PSP "Fate unlimited codes" , ed è proprio da questa mossa che prende spunto la statua.
    La PVC è stata prodotta e distribuita da Good Smile Company , scolpita da Hiroshi (Sakurazensen) in scala 1/7 , con un prezzo base di 9800 yen la figure è stata stampata la prima volta il 10/05/2011 per poi subire una velocissima ristampa il 13/12/11 visto l'enorme successo ottenuto.
    Andiamo ora ad analizzare nel dettaglio la statua : Saber è in posizione da combattimento , le gambe sono divaricate ma ben salde al terreno ed è ritratta nell'atto di caricare un fendente con la spada " Excalibur " , una posa sicuramente molto dinamica e d'effetto vista anche la lunga veste che si alza , sicuramente di impatto.
    Le tonalità di Saber Alter sono ovviamente scure quindi grigio e viola fanno da padroni , gli unici colori veramente chiari li troviamo sul viso , anche se i classici biondi capelli di Saber nella versione Alter sono molto più scuri.
    Realizzati con maestria sono i dettagli della armatura e della gonna , con un design molto aggressivo caratterizzato da spunzoni sui guanti e sugli schinieri , mentre veste e resto dell'armatura non presentano merletti o decorazioni , uno stile rude e spartano ; i dettagli sopratutto della gonna in movimento sono ricreati finemente , tutta la armor è pervasa di strisce rosse (altro non so che la magia di comando del servant) che fungono a livello estetico quasi da "decorazione" .
    Il viso di Saber Alter è qualcosa di affascinante e inquietante , anche se può essere coperto da una maschera/visiera , i bellissimi occhi verdi di saber in questa versione sono diventati di un giallo intenso , uno sguardo deciso e minaccioso che punta al nemico che sta per essere travolto ed è appunto tramite gli occhi che Saber comunica tutto , la bocca chiusa sembra non voler dire nulla ma attraverso i suoi occhi traspare tutta la carica e determinazione che servono a rendere semplicemente fantastico ; tuttavia anche con la maschera indossata la figure fa il suo effetto , visto che copre quasi tutto il viso donando una certa misteriosità mista ad aggressività visto lo stile della maschera.
    E ora il fiore all'occhiello , la spada !
    Ovviamente la versione a "fascio" è quella portante ma parliamo prima della base.
    Excalibur Morgan , così chiamata questa versione della spada sacra , è di colore nero e le decorazioni sono fatte di rosso si infila sfilando la base dell'elsa e faccendola passare per la mano sinistra , nulla da ridire è una fedele riproduzione dell'originale !
    Passiamo ora al pezzo forte , la spada con l'effetto !
    La spada sembra un enorme fascio di luce , di notevoli dimensioni ha richiesto un piccolo perno di metallo dentro l'elsa per sorreggerla al meglio ; ovviamente di colore nero / rosso con parti in viola in alcuni punti ha un leggero effetto trasparenza , tuttavia un accessorio di così notevole stazza e particolarità potrebbe non essere preferibile da tutti , in quanto è oggettivamente esagerato.
    Manca solo da parlare della base che ironicamente è uno dei miei punti preferiti della PVC ! Essa riproduce una sezione della caverna in cui si svolge lo scontro proprio contro Saber Alter e la parte finale della storia di Heaven's Fell (uno dei tre scenari di Fate/stay night) , fra tutte le statue realizzate della GSC dedicate alla serie , questa è sicuramente quella che apprezzo di più , assai dettagliata e fedele al lavoro originale , ovviamente immancabile sulla base il logo della serie.
    In conclusione...
    Un pezzo da 90 ! Immancabile senza se e senza ma in ogni collezione su Fate/Stay o Type-Moon , un lavoro magistrale della GSC senza ombra di dubbio alcuna !

Scultura: 9/10
    Decorazione: 9/10
    Posa: 9/10
    Base: 10/10
    Fedeltà col personaggio originale: 9/10
    Confezione: 9/10

Valutazione finale: 9/10

Vi ringrazio per la lettura della rece ! Spero vi sia piaciuta ! Vi lascio uno scatto che poi ho modificato che ritengo suggestivo ma è fine a sè stesso ^^

E la immagine originale dell'effetto di Excalibur.

Spoiler:

Next rece ?
    - Caster 1/8 Phat Company !
    - Suggerite voi !
    Ultima modifica di Thedante90; 02-03-2012 alle 01:23

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

2. # ADS
    Circuit advertisement

Questa figure devo ancora capire tra me e me se mi piace oppure no, visto che ogni volta che la guardo penso a qualcosa di diverso XD In ogni caso il dark fa sempre effetto e questo non è uno dei casi in cui la regola è smentita, anzi ^^
    Bella recensione comunque ^^

http://ilmangianime.blogspot.com/ - Il MangiAnime, blog sul mondo degli anime e dintorni!

Senior Member L'avatar di MATRIX
    Stupendissima, mi piace da morire!!!!! Ottimo lavoro e foto molto molto belle. Grndissimo!!!
      Spoiler:
    Gruppo Ufficiale Hot Toys Italia

Senior Member L'avatar di Fabfab
    La mia Saber preferita del trio GSC.
    "Ma il falco, accidenti a te, il falco come hai fatto a mettercelo?"

Visitate il mio BLOG! - Il mio NUOVO Mercatino

Sempre indeciso su questa o la lily..in realtà risponderei lily ma poi vedo le foto e...bo me piace

Senior Member L'avatar di Stratos
    l'unica saber che non mi piace . Cmq ottima recensione

Senior Member L'avatar di Collezionista
    Ottima recensione Dante anche se sinceramente come pezzo non è che mi convinca molto...ma parlo più per ignoranza che per altro dato che non ho ancora visto l'anime XD

Senior Member L'avatar di paolo90
    e vai fetepedia ricomincia con le recensioni
    bella roba e belle foto u.u la rece me la leggo dopo con piu calma xD
    Citazione Originariamente Scritto da Amaca Visualizza Messaggio
    Sempre indeciso su questa o la lily..in realtà risponderei lily ma poi vedo le foto e...bo me piace
    io direi lily a mio avviso attrae piu di questa...

Membro n°1 dell'Itakon Golden Pair 20/10/2011 Per nn dimenticare
    Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Il viso e la posa sono spettacolari! Anche se io preferisco le Saber della Gift rispetto a quelle della GCS *^*
    Le foto sono davvero bellissime, complimenti!
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Senior Member L'avatar di omega96
    Grande recensione e grande figure!!

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima