+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: [CONSIGLIO] Gundam Strike Freedom PG

Senior Member L'avatar di Yakmo

[CONSIGLIO] Gundam Strike Freedom PG

Come scritto nel post di presentazione sto pensando di farmi il Perfect Grade Strike Freedom della bandai... il prezzo è un pugno nello stomaco con i suoi 300 euro di listino e il peso della confezione vicino ai 4 kg (spese di spedizione alte)

La figure è troppo cool

fin'ora l'ho trovata a 220€ (150+ spedizione) in un'offerta recente.

E ora arriva il "consiglio":

1) pensate sia un buon prezzo o la potrei trovare a meno (tipo fiera etc)
    2) non monto un kit bandai da 18 anni circa.. qualcuno direbbe di partire con modelli più semplici (ma a me piace questa T_T )

3) conoscete il soggetto in questione e sapete dirmi se merita la spesa (non indifferente? a me sembra (in foto) che faccia la sua porca figura
    3bis) e se non lo merita che ne pensate dello Strike PG di cui ho sentito recensioni positive?
      Spoiler:

Grazie (intanto vado a pensarci ancora su -> )
    --- Enough! (Auron, FFX) --

2. # ADS
    Circuit advertisement

allora io in pratica da come ho capito sono nella tua stessa identica situazione adoro alla follia questo prodotto, l ho visto dal vivo e ci ho lasciato gli occhi sopra. è gigante! per quanto riguarda il personaggio, secondo me è favoloso e non c'è MA che tenga per quanto riguarda la difficoltà, ho provato a informarmi pure io e mi dicevano che comunque sono i gundam piu complicati, sicuramente non è una passeggiata....un po di esperienza con qualche gundam piu piccolo non guasterebbe. il prob è il costo, che essendo altino, spenderci quei soldi per poi magari rompere un pezzo o montarlo male, mi ha un po frenato l'acquisto. io l'avevo trovato a 200 tutto compreso, ma ormai credo sia impossibile trovarlo a quei prezzi. secondo me a 220 è ottimo, in fiera l ho visto da 300 in su. fatti due conti

per quanto mi riguarda è il gundam definitivo, un vero capolavoro!

Senior Member L'avatar di ChunLi
    Citazione Originariamente Scritto da Yakmo Visualizza Messaggio
    2) non monto un kit bandai da 18 anni circa.. qualcuno direbbe di partire con modelli più semplici (ma a me piace questa T_T )
    Io posso solo intromettermi nella discussione in questo senso...c'è da tenere conto che ti aiuterò io e sai che ho una discreta manualità (non puoi negarlo, ammesso che tu non voglia il divorzio ).
    Ultima modifica di ChunLi; 10-03-2012 alle 13:10

Senior Member L'avatar di fantasy300
    ciao yakmo, da fan di gundam che sono ti stra stra consiglio questo modello nella scala perfect grade appunto PG ( stato votato miglior PG di tutti secondo certe riviste di gunpla jappiche e quoto !!! ), e come dici tu 220€ (150+ spedizione) e buono come prezzo pensare che purtroppo adesso lo si trova anche sulle 400 ...... però devi renderti conto che per un modello così ci vuole una certa manina ( tieni conto che uno bravo bravo ci ha messo 150 ore + custom ovviamente senza rompere nulla ) perciò io ti consiglieri prima un hg o mg di livello facile e se vedi che sei sicuro di farcela allora non lasciartelo scappare !!

Senior Member L'avatar di paolo90
    allora il pg dello strike freedom è uno dei piu fighi e ben fatti usciti finora... ha la sola pecca che le ali stragalattiacmente fighe sono anche parecchio pesantini... e a molti è successo che la giuntura non reggesse e si rompessero le ali... detto questo difetto ovviamente esce fuori la soluzione alla cosa!! vidi un articolo al tempo suo dove c'era il rimedio aggiungendo dei bulloncini di ferro per rafforzare il gancio quando ho tempo lo cerco e poi le lo linko
    ovviamente se hai gia montato l'esperienza l'hai avuta... ma a sto punto io non mi azzarderei subito sul pg dato che ha na marea di pezzi e finiresti pazzo se ne danneggi uno (e sai che danno enorme è danneggiare anche il singolo o peggio perdere il pezzo ) quindi ameno che non sei uno dei quei pazzoidi che riescono a customizzare/riparare/migliorare un kit ti risconsiglio di provare subito da qui
    ritenta con un hg ,dato che gli ultimi nuovi arrivati sono molto ben fatti e dettagliati.... in caso se vuoi solo acquistare un po di manualità prenditi un 1/100 non grade a costo pero è il doppio di un hg eh so grossi ma meno dettagliati pero per riprenderci la mano vanno anche bene u.u inoltre ti rimane sempre un mecha grosso come un mg quindi non è un mal'affare

la seconda opzione non è male alla fine ha un bel spadone ... ma poi dovresti prendere anche lo skygasper pg per completare il set anche se io continuo a optare per il RED FRAME PG

quindi io direi si vale molto il pg freedom
    no non iniziare con lui
    per il prezzo è un'affarone
    spero che nel conteggio rientri la dogana senno cambio risposta
    Ultima modifica di paolo90; 10-03-2012 alle 13:20

Membro n°1 dell'Itakon Golden Pair 20/10/2011 Per nn dimenticare
    Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

magari compralo visto il prezzo buono, poi pigliati un paio di MG e dopo aver preso manualità, parti con il PG

Citazione Originariamente Scritto da Amaca Visualizza Messaggio
    magari compralo visto il prezzo buono, poi pigliati un paio di MG e dopo aver preso manualità, parti con il PG
    amaca posso inserire un link che fa riferimento al gundam nel dettaglio ?
    Ultima modifica di fantasy300; 10-03-2012 alle 13:31

Citazione Originariamente Scritto da fantasy300 Visualizza Messaggio
    amaca posso inserire un video che fa riferimento al gundam nel dettaglio ?
    ma certo

ecco a quello a cui si va incontro !! per gli altri video qui !! cliccare per vedere altri video

Senior Member L'avatar di paolo90
    io invece ti posto il linck dove illustrano la soluzione per la rottura

Membro n°1 dell'Itakon Golden Pair 20/10/2011 Per nn dimenticare
    Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima