+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 32 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 315

Discussione: Collezione di MastraCustom

Moderator L'avatar di MastraCustom

Collezione di MastraCustom

Cari ragazzi,
    colgo l'occasione di questa nuova e stimolante sezione del forum per condividere con voi la mia collezione.
    Come suggerito dal caro Thedante90 nelle regole, introduco brevemente il mio modus operandi
    Diciamo che tutto ha avuto inizio alla fine degli anni 90, grazie ad un fenomeno assai noto: Neon Genesis Evangelion.
    Fin da piccolo ho sempre adorato questo genere di prodotti (volgarmente chiamati pupazzi e pupazzetti; compravo a dismisura Masters of the Universe, Teenage Mutant Ninja Turtles ecc...).
    Mi sono avvicinato per pura coincidenza al mondo delle produzioni giapponesi grazie ad un amico che le vendeva per lavoro, infatti i miei primi pezzi sono state le action figure della Kaiyodo delle unità Evangelion 00, 01 e 02, nonchè alcuni gashapon sparsi della stessa serie.
    Non ho mai seguito un percorso specifico nell'acquisto, ciò che ha condizionato (e condiziona tutt'ora) le mie scelte è il mero gusto personale, la sensazione a pelle che una figure mi trasmette
    Nel corso degli anni ovviamente ho scremato parecchio, e conoscendo le varie ditte produttrici mi sono affezionato ad alcuni nomi noti (Max Factory, Alter, Good Smile Company, Kotobukiya), ai quali si sono aggiunti altri di recente (Ques-Q, Wave, Native e MegaHouse in particolare).
    Beh, bando alle ciance... direi che inauguro volentieri il mio topic con la fetta più "importante" della mia collezione (anche se la foto che allego al momento è datata Aprile 2011, quindi ci sono delle assenti)

Il link ai miei album su Itakon (in elaborazione): QUI
    Ultima modifica di MastraCustom; 14-03-2012 alle 09:37
    Responsabile sezione Giapponese dell'area redazionale itakon.it

Il mio album fotografico su flickr

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di dany14
    bellissima presentazione e bella colle...poi me la gusto con calma..ho visto subito belle foto che macchina usi?

Citazione Originariamente Scritto da dany14 Visualizza Messaggio
    bellissima presentazione e bella colle...poi me la gusto con calma..ho visto subito belle foto che macchina usi?
    Grazie mille
    Utilizzo una Canon SX 110 Is. E' una compatta, però vanta una buona ottica (6,0-60,00 mm) e la possibilità di lavorare abbastanza bene in manuale (cosa che faccio di solito), tra apertura diaframma, tempi di esposizione ecc.
    Diciamo che è un buon compromesso tra qualcosa di non troppo impegnativo e al tempo stesso uno strumento che ti permette di essere autore delle tue foto

Senior Member L'avatar di dany14
    Citazione Originariamente Scritto da MastraCustom Visualizza Messaggio
    Grazie mille
    Utilizzo una Canon SX 110 Is. E' una compatta, però vanta una buona ottica (6,0-60,00 mm) e la possibilità di lavorare abbastanza bene in manuale (cosa che faccio di solito), tra apertura diaframma, tempi di esposizione ecc.
    Diciamo che è un buon compromesso tra qualcosa di non troppo impegnativo e al tempo stesso uno strumento che ti permette di essere autore delle tue foto
    ha veramente una buona ottica perchè lo sfocato non è niente male

Senior Member L'avatar di Collezionista
    grandissimo Mastra mi piace un sacco la tua collezione!!

Senior Member L'avatar di Trick85
    compliments

Senior Member L'avatar di MATRIX
    Questo è solo un piccolo assaggino di quello che ha ragà. Le bombe le deve ancora sparare!!!
    Ho visto la Jubei e devo dire che è stupenda. Mi dovrebbe arrivare a Maggio, secondo te "Asso di denari" faccio una stupidaggine a darla via?
      Spoiler:
    Gruppo Ufficiale Hot Toys Italia

Grazie a tutti ragazzi
    A breve aggiungerò altre foto... ora sono a lavoro e ho sempre i minuti contati x rispondervi

@MATRIX: ti avevo risposto sulla foto, ma te lo reincollo anche qui

"Ahaha MATRIXONE mio, quella che esce ora è la variant col costume bianco (questa è la prima edizione col costume rosso).
    Guarda io le ho prese entrambi (questa e la variant come la tua, che mi arriverà lo stesso periodo), e devo dire che è talmente bella che privarsene è un peccato.
    E' scolpita divinamente e ha la corporatura bella robusta, quindi da soddisfazione tanto in scultura che decorazione.
    Magari aspetta che ti arriva e vedila un momento (se riesci a non aprirla di sicuro la vendi a un prezzo migliore), però le Hyakka sono tra le produzioni top di Alter, e in più questa non occupa manco tantissimo "

Senior Member L'avatar di Kaoru
    "Improvvisamente.....Asuka. Asuka everywhere."
    XD vabè, bando alle ciance, adoro ogni singolo pezzo della tua collezione *ç* e le foto di Jubei mi piacciono un sacco!
    "There's no end to this journey; it goes on forever, / And I learn the meaning of life.../ I'll keep protecting / The single love I hold in my heart." Van Tomiko - Brave

Spoiler:

Senior Member L'avatar di MATRIX
    Citazione Originariamente Scritto da MastraCustom Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti ragazzi
    A breve aggiungerò altre foto... ora sono a lavoro e ho sempre i minuti contati x rispondervi

@MATRIX: ti avevo risposto sulla foto, ma te lo reincollo anche qui

"Ahaha MATRIXONE mio, quella che esce ora è la variant col costume bianco (questa è la prima edizione col costume rosso).
    Guarda io le ho prese entrambi (questa e la variant come la tua, che mi arriverà lo stesso periodo), e devo dire che è talmente bella che privarsene è un peccato.
    E' scolpita divinamente e ha la corporatura bella robusta, quindi da soddisfazione tanto in scultura che decorazione.
    Magari aspetta che ti arriva e vedila un momento (se riesci a non aprirla di sicuro la vendi a un prezzo migliore), però le Hyakka sono tra le produzioni top di Alter, e in più questa non occupa manco tantissimo "
    Ma pensa te io credevo di aver preso quella con il costume rosso, grazie x averlo detto sennò avrei pensato che fosse un falso xd!!! hahahah
    Grazie mille per i consigli e complimenti per la tua bellissima collezione.
      Spoiler:
    Gruppo Ufficiale Hot Toys Italia

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 32 1 2 3 11 ... UltimaUltima