+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Guilty Crown

Senior Member L'avatar di Caroline

Guilty Crown

GUILTY CROWN

Qui il trailer:

Trama: La storia prende vita nella Tokyo del 2039, a cui fa da contorno un Giappone indebolito ed incapace di provvedere a se stesso dopo la tragedia esplosa la vigilia di Natale del 2029, da tutti ricordata come "Lost Christmas". Sono infatti passati dieci anni da quando l'intero paese venne gettato nel panico più totale da una dilagante e sconosciuta pandemia virale, denominata Virus Apocalypse.

Un'organizzazione internazionale nota come GHQ interviene e ristabilisce l'ordine in Giappone, che ne paga il prezzo con la propria indipendenza. Dopo aver preso le redini del comando sotto legge marziale, la società, forte di un proprio esercito militare, approfitta della situazione nei modi più svariati, arrivando anche a giustiziare civili sul momento dopo averli classificati come infetti.

Ouma Shu, studente di diciassette anni, rimane coinvolto in una ribellione contro la GHQ dopo essere entrato casualmente in contatto con Yuzuriha Inori, cantante di un gruppo musicale online chiamato Egoist, di cui il ragazzo è un fan. Inori si rivelerà essere un membro in fuga degli Undertaker, gruppo terroristico che mira all'indipendenza del Giappone.

Tsutsugami Gai è il leader e l'anima della resistenza, che per dimostrare la propria mancanza di timore verso l'ordine costituitosi dopo il disastro, arriva anche a mostrare pubblicamente il proprio volto alla nazione durante un'ufficiale annuncio dell'esistenza dell'opposizione. Contrariamente alla sua indole poco temeraria, Shu mette a rischio la propria incolumità per salvare Inori dopo che questa viene rapita da un gruppo di perlustrazione della GHQ, portando con sé una misteriosa fiala appartenente alla ragazza. Il piccolo contenitore di vetro nascosto nella sua camicia s'infrange, salvandogli la vita da un proiettile e cambiandogliela per sempre. Il codice genetico di Shu viene riscritto ed egli ottiene "l'Abilità del Re", un potere che gli consente d'estrarre artefatti chiamati Void, spesso offensivi, dal corpo delle persone. I Void subiscono cambiamenti assieme all'ego delle persone e ne sono legati, tanto che maggiore sarà il rapporto stretto con una persona, migliore sarà la padronanza del suo Void.

Nonostante la totale inesperienza nell'usare il proprio potere, poiché appena acquisito, Shu riesce a salvarsi assieme ad Inori dal caos generatosi. Essendo l'arma genetica destinata in origine a Gai, il leader degli Undertaker offre al ragazzo di unirsi alla resistenza ma questi rifiuta per non voler intraprendere un percorso troppo grande e rischioso per lui, desiderando soltanto tornare alla tranquilla e sicura vita di sempre. La pace che acquista dura ben poco, verrà presto coinvolto in altre vicende contro la sua volontà, avvicinandosi al gruppo terroristico ed ai misteri che si nascondono dietro la nascita del Lost Christmas ed il Virus Apocalypse.

Cosa ne pensate di questo anime?
    Ultima modifica di Caroline; 16-03-2012 alle 18:06

2. # ADS
    Circuit advertisement

beh...che te lo dico a fare!!! troppo figo!!! in qualche parte ha scopiazzato qua e la evangelion e code geass, ma nel complesso è davvero figo e la storia intrigante!!! poi c è Inori

Uno degli anime più trollosi che abbia mai visto in vita mia... penso potrebbe essere benissimo accusato di plagio continuato ed aggravato dai creatori di Code Geass se solo non fossero gli stessi. Molto banale, con caratterizzazione pari pressochè a 0, almeno si riprende in parte nella parte finale... ormai, come tanti in rete, lo guardo solo per farmi due risate e vedere dove si vuole andare a parare.

http://ilmangianime.blogspot.com/ - Il MangiAnime, blog sul mondo degli anime e dintorni!

Infatti ho letto in rete pareri discordanti! A me sinceramente piace molto *_*
    Però non ho visto Code Geass quindi non ho notato lo scopiazzamento! Per il resto il design è favoloso, Redjuice è un mito

Senior Member L'avatar di Jojo_Star
    Ero curioso di vederlo, ho sentito alcuni che dicono "è stupendo", altri che dicono "è orrendo"...bhè, sarò giudice di me stesso

Senior Member L'avatar di Yakmo
    Prima puntata "phh" , dalla seconda a metà serie "meh" e poi si risale..in attesa di vedere le ultime 2 puntate. Comunque più che positivo.
    --- Enough! (Auron, FFX) --

Senior Member L'avatar di Collezionista
    stasera viene un mio amico che ha tutta la serie così me la posso finalmente vedere XD

Citazione Originariamente Scritto da Collezionista Visualizza Messaggio
    stasera viene un mio amico che ha tutta la serie così me la posso finalmente vedere XD
    Poi fammi sapere che ne pensi!

Citazione Originariamente Scritto da Yakmo Visualizza Messaggio
    Prima puntata "phh" , dalla seconda a metà serie "meh" e poi si risale..in attesa di vedere le ultime 2 puntate. Comunque più che positivo.
    Sì con le ultime puntate è migliorato parecchio! Non vedo l'ora di vedermi la 21!
    Ultima modifica di Thedante90; 19-03-2012 alle 15:16

Moderator L'avatar di Thedante90
    Caroline ti ho editato il messaggio Non fare doppi post, modifica quello prima ^^

Guilty sto alla 20 e dire che se nella prima parte ha un enorme senso di già visto, dopo un po si riprende.
    Cioè è un anime "bello" per tecnica e musiche sopratutto ma profondità assai bassa per quasi tutta la durata dell'anime , sono in attesa del finale comunque

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

Citazione Originariamente Scritto da Thedante90 Visualizza Messaggio
    Caroline ti ho editato il messaggio Non fare doppi post, modifica quello prima ^^
    Sorry!

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima