+ Rispondi alla Discussione
Pagina 123 di 123 PrimaPrima ... 23 73 113 121 122 123
Risultati da 1,221 a 1,227 di 1227

Discussione: Spedizioni dal Giappone

Junior Member
    Buongiorno a tutti, mi chiamo Federica ed ho un grosso problema o meglio più che problema sono molto preoccupata. Ho comprato dal Giappone un oggetto molto costoso per il mio ragazzo per molto costoso intendo parecchie centinaia di euro, non è un problema di tasse quelle se devo pagarle le pago il problema è che sono assalita dall'ansia che l'oggetto vada perso.

Sto seguendo il traking del pacco e questo è quanto risulta dal sito di Japan Post:

2018-01-21 06:00
    AICHI, CHUBU INT, 479-0199, Dispatch from outward office of exchange

2018-01-20 14:39
    MIE, MATSUSAKA, 515-8799, Posting/Collection

Da allora non ci sono più aggiornamenti.

Il pacco è stato spedito con EMS secondo il venditore è il metodo migliore per spedire in Italia, io non sapendo nulla mi sono fidata, ma leggendo (non tutte ma parecchie) pagine sul vostro forum ho scoperto l'esistenza di metodi migliori e più sicuri. Su 500 euro di regalo anche se ne investivo 20 per la spedizione non era un grosso problema.
    La mia domanda quindi è ma il sito Japan post segue solo fino al confine giapponese e poi come faccio a monitorare la spedizione? esistono altri siti che danno informazioni?

Grazie 1000 a chiunque mi possa aiutare

Fede
    Ultima modifica di Federica; 29-01-2018 alle 08:23

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Shiro
    Citazione Originariamente Scritto da Federica Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, mi chiamo Federica ed ho un grosso problema o meglio più che problema sono molto preoccupata. Ho comprato dal Giappone un oggetto molto costoso per il mio ragazzo per molto costoso intendo parecchie centinaia di euro, non è un problema di tasse quelle se devo pagarle le pago il problema è che sono assalita dall'ansia che l'oggetto vada perso.

Sto seguendo il traking del pacco e questo è quanto risulta dal sito di Japan Post:

AICHI, CHUBU INT, 479-0199, Dispatch from outward office of exchange

MIE, MATSUSAKA, 515-8799, Posting/Collection

Da allora non ci sono più aggiornamenti.

Il pacco è stato spedito con EMS secondo il venditore è il metodo migliore per spedire in Italia, io non sapendo nulla mi sono fidata, ma leggendo (non tutte ma parecchie) pagine sul vostro forum ho scoperto l'esistenza di metodi migliori e più sicuri. Su 500 euro di regalo anche se ne investivo 20 per la spedizione non era un grosso problema.
    La mia domanda quindi è ma il sito Japan post segue solo fino al confine giapponese e poi come faccio a monitorare la spedizione? esistono altri siti che danno informazioni?

Grazie 1000 a chiunque mi possa aiutare

Fede
    Buongiorno a te Federica, allora sul sito delle poste giapponesi c'è scritto che verso l'Italia è previsto qualche ritardo con le EMS. Comunque la dicitura "Dispatch from outward office of exchange" sta ad indicare che il pacco è partito ed è in viaggio, il prossimo step sarà "Arrival at inward office of exchange" appena vedrai scritto ciò significa che il pacco è arrivato in Italia pertanto, per avere notizie più dettagliate, ti consiglio di controllare il resto del viaggio inserendo il codice di tracciamento sul sito delle poste italiane. Un'altra alternativa è il sito 17track.net. Spero di esserti stato utile, qualora avessi altre domande chiedi pure

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Shiro Visualizza Messaggio
    Buongiorno a te Federica, allora sul sito delle poste giapponesi c'è scritto che verso l'Italia è previsto qualche ritardo con le EMS. Comunque la dicitura "Dispatch from outward office of exchange" sta ad indicare che il pacco è partito ed è in viaggio, il prossimo step sarà "Arrival at inward office of exchange" appena vedrai scritto ciò significa che il pacco è arrivato in Italia pertanto, per avere notizie più dettagliate, ti consiglio di controllare il resto del viaggio inserendo il codice di tracciamento sul sito delle poste italiane. Un'altra alternativa è il sito 17track.net. Spero di esserti stato utile, qualora avessi altre domande chiedi pure
    Ciao Shiro,

Grazie 100 per la risposta!!
    Mi consola sapere che il mio pacco è in viaggio e non dimenticato in qualche magazzino a prendere polvere Anche il sito 17 track riporta la medesima dicitura quindi è effettivamente in viaggio
    Ora aspetterò fiduciosa, speriamo che le operazioni doganali non impieghino troppo tempo. Un ultima domanda se ne conosci la risposta, ma dato che poi verrà gestito da poste italiane le tasse le dovrò pagare tramite bollettino? Perchè lavorando i pacchi vengono ritirati da mia madre la quale si preoccuperebbe se dovesse pagare un centinaio di euro per un pacco.

Grazie Fede

PS: mio fratello impazzise per Kenshiro sono cresciuta guardando quei cartoni la tv in casa era una e lui è più grande......

Citazione Originariamente Scritto da Federica Visualizza Messaggio
    Ciao Shiro,

Grazie 100 per la risposta!!
    Mi consola sapere che il mio pacco è in viaggio e non dimenticato in qualche magazzino a prendere polvere Anche il sito 17 track riporta la medesima dicitura quindi è effettivamente in viaggio
    Ora aspetterò fiduciosa, speriamo che le operazioni doganali non impieghino troppo tempo. Un ultima domanda se ne conosci la risposta, ma dato che poi verrà gestito da poste italiane le tasse le dovrò pagare tramite bollettino? Perchè lavorando i pacchi vengono ritirati da mia madre la quale si preoccuperebbe se dovesse pagare un centinaio di euro per un pacco.

Grazie Fede

PS: mio fratello impazzise per Kenshiro sono cresciuta guardando quei cartoni la tv in casa era una e lui è più grande......
    I fratelli maggiori devono per forza traumatizzare le sorelline, mi dispiace per te Tornando seri, ti posso parlare per mia esperienza personale quindi per piccole somme, ho sempre pagato alla consegna. Quitrovi uno specchietto per capire quanto più o meno dovrai pagare aggiungendo il 22% di iva al valore della merce dichiarata nella bolla di accompagnamento (se in dollari dovrai pagare anche di più perché le poste applicano un tasso di cambio non proprio corretto) + eventuali oneri. E' anche possibile che ti telefonino una volta che il pacco arriva in dogana ma per queste cose lascio la parola ai più esperti.

Junior Member
    Buongiorno Shiro,

Ti scrivo per informarti che il pacco ha cambiato stato:

2018-01-31 05:12
    Filiale SDA Brescia (BS), In consegna

2018-01-30 19:16
    Francolino Di Carpiano (MI), In transito

2018-01-30 19:16
    Francolino Di Carpiano (MI), In transito presso il Centro Operativo SDA

2018-01-30 17:02
    Centro Scambi Internazionale Milano Gateway Poste Italiane, Partito dal Centro Scambi Internazionale

2018-01-30 17:01
    Milano Gateway Poste Italiane, In transito presso il Centro Operativo SDA

2018-01-30 17:00
    Centro Scambi Internazionale Milano Gateway Poste Italiane, Verifica doganale conclusa

2018-01-30 10:12
    Centro Scambi Internazionale Milano Gateway Poste Italiane, In corso la verifica doganale

2018-01-30 10:11
    Centro Scambi Internazionale Milano Gateway Poste Italiane, In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale

Centro Scambi Internazionale Giappone, Partito dal Centro Scambi Internazionale

Ufficio Postale Giappone, Presa in carico da Ufficio Postale

In una giornata è arrivato ed ora è in consegna ho lasciato dei soldi a mia madre speriamo bastino.

Grazie 1000 ancora a presto

Ciao Fede

Figurati, mi fa piacere, alla prossima

Senior Member L'avatar di Jimmy22
    Ragazzi tra il 9 e il 10 Gennaio mi è stato spedito un pacco dalla provincia di Chiba con JapanPost e con codice tracking annesso.
    Gli ultimi (e unici) aggiornamenti al track sono stati:

01/12/2018 19:16 Posting/Collection NARASHINO
    01/19/2018 06:00 Dispatch from outward office of exchange TOKYO INT

Poi il nulla...il termine di consegna era oggi (20/02) ma non ho ricevuto nulla, così ho contattato il venditore. Mi hanno detto che molto probabilmente il pacco è stato smarrito e che quindi eventualmente posso chiedere il rimborso.
    Allora, sul fattore rimborso sto tranquillo perchè ho pagato con Paypal, ma quello che volevo chiedervi è: ormai posso mettermi l'anima in pace che il pacco non lo vedrò più oppure ho un briciolo di possibilità? Quello che mi rode è che avevo trovato una bella figure ad un prezzo ottimo e mi dispiace perderla così...
    Ultima modifica di Jimmy22; Oggi alle 01:18

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 123 di 123 PrimaPrima ... 23 73 113 121 122 123