+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Final Fantasy XV (ex progetto "Versus XIII") [PS3, Wii U]

Senior Member L'avatar di Jojo_Star

Final Fantasy XV (ex progetto "Versus XIII") [PS3, Wii U]

This is a fantasy based on reality.

In Generale: Final Fantasy Versus XIII è un videogioco di ruolo-azione sviluppato e prodotto da Square Enix in esclusiva PlayStation 3 ed è attualmente in fase di sviluppo dalla "1st Production Department", insieme di più team interni della compagnia. Insieme a Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2, e Final Fantasy Type-0, il gioco fa parte della serie Fabula Nova Crystallis Final Fantasy. Svelato all'E3 2006, il gioco si concentra su un misterioso protagonista, Noctis Lucis Caelum, che è l'unico erede di una dinastia che controlla l'ultima città che ancora controlla i cristalli. In circostanze impreviste, combatte contro nemici che cercano di impossessarsi del cristallo.
    Final Fantasy Versus XIII è, secondo i suoi sviluppatori, un gioco del tutto indipendente dal resto della Fabula Nova, con nuovi personaggi e un design visivo del tutto diverso. Anche se si trova nello stesso universo di Final Fantasy XIII, è lontano da qualsiasi altro gioco all'interno della Fabula Nova Crystallis, ed è quindi né un sequel né un prequel: Final Fantasy series.

Gameplay: Il direttore Tetsuya Nomura, ha dichiarato che il gameplay sarà una derivazione realistica di quello di Kingdom Hearts'con elementi da spara-tutto in terza persona. Secondo Nomura, il mondo di Fantasy Fantasy Versus XIII è basato sul mondo reale e avrà effettivamente reali situazioni di crisi globale mondiale che accadono in esso. In riferimento a questo tema, Nomura ha affermato che vorrebbe che i personaggi agissero e si muovessero come "persone reali". Nomura dichiarò nel Luglio 2011 che la maggior parte delle cut-scene saranno in real-time e che il giocatore avrà il controllo del personaggio principale anche mentre esse avverranno.[10] Il giocatore sarà in grado di correre e compiere varie azioni durante le cut-scene. Nomura ha definito questi nuovi tipi di cut-scene "Real-Time Events" e faranno tutte le cut-scene del gioco. Comunque, affermò anche che nel gioco sarà presente qualche scena in GCI pre-renderizzata. Gli eventi in tempo reale verranno attivati dal giocatore inaspettatamente e senza alcun preavviso a differenza di Final Fantasy XIII. I giocatori devono aspettarsi di essere improvvisamente attaccati oppure di innescare certi eventi in tempo reale mentre sono solo in giro.
    Le battaglie si svolgeranno in tempo reale e potranno accadere in ogni zona, dalla cima degli edifici fino al livello della strada. Nomura ha dichiarato che il gioco sarà caratterizzato da battaglie che si svolgono in aree con grandi differenze di altezza e il giocatore dovrà combattere utilizzando pienamente l'ambiente.
    I combattimenti saranno basati sul "party", con un massimo di tre personaggi alla volta (simile a Kingdom Hearts), non saranno presenti attacchi di gruppo, ma potranno essere creati "manualmente" passando liberamente durante le battaglie di personaggio in personaggio.
    Nel gioco, afferma Nomura, sarà anche possibile guidare diversi veicoli e velivoli: si passerà dall'enorme aereonave da guerra, al piccolo mezzo di terra; dal dirigibile fino ad arrivare persino al Chocobo.

Il gioco (dal 2006) è in fase di sviluppo.

Edit 31/05/2012: Il titolo, con l'avvento del famoso E3 2012 è stato cambiato improvvisamente in "Final Fantasy XV" (credo per una qualche trovata di marketing di casa square-enix).

Ultima modifica di Jojo_Star; 31-05-2012 alle 20:22

2. # ADS
    Circuit advertisement

Il gameplay è capolavoro puro, stessa cosa per l'ambientazione!Attendo nuovi video!!!

Moderator L'avatar di Chopperman
    Lo vedremmo mai un giorno?

Citazione Originariamente Scritto da Chopperman Visualizza Messaggio
    Lo vedremmo mai un giorno?
    Io ho aspettato 15 anni per Marvel vs Capcom 3, posso resistere ancor di più per questo!

Moderator L'avatar di Thedante90
    Tanto alla fine Nomura ci trollerà tutti come è solito fare <.<

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

Citazione Originariamente Scritto da Thedante90 Visualizza Messaggio
    Tanto alla fine Nomura ci trollerà tutti come è solito fare <.<
    Sai dante, in altri momenti avrei quotato la tua affermazione aggiungendo un "lol" o simili! Però lo pseudo-troll Nomura pare abbia scomodato praticamente ogni singolo omino che lavora alla square enix per questo progetto e ha lui stesso affermato che si tratta forse del più grande lavoro che il Giappone fa su un videogioco. Per cui se trolla, ci rimette la testa lui!

Senior Member L'avatar di Master
    Esclusiva dove ?

Lo attendo da un'eternità...e credo ne aspetterò un'altra di eternità prima di averlo tra le mani

Moderator L'avatar di Thedante90
    Citazione Originariamente Scritto da Jojo_Star Visualizza Messaggio
    Sai dante, in altri momenti avrei quotato la tua affermazione aggiungendo un "lol" o simili! Però lo pseudo-troll Nomura pare abbia scomodato praticamente ogni singolo omino che lavora alla square enix per questo progetto e ha lui stesso affermato che si tratta forse del più grande lavoro che il Giappone fa su un videogioco. Per cui se trolla, ci rimette la testa lui!
    Tanto anche se farà schifo farà i soldi quindi è col sederino parato

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

Senior Member L'avatar di iccy
    Citazione Originariamente Scritto da Amaca Visualizza Messaggio
    Lo attendo da un'eternità...e credo ne aspetterò un'altra di eternità prima di averlo tra le mani
    esatto!!!non dico che ormai non ci spero più perchè lo attendo da una vita, ogni news è bene accetta ma non voglio saperne nulla di date,ci ho già "sofferto" troppo con DIABLOIII (di cui non mi capacito non ci sia ancora un topic ufficiale

comunque sembra proprio il capolavoro che tutti aspettiamo

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima