+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Topic Generale Max Factory

Moderator L'avatar di Thedante90

Topic Generale Max Factory

Discussione generale per le produzioni di casa "Max Factory".

Nome: figma_maxtop.jpg
Visite: 201
Dimensione: 41.4 KB

- Nome società: Max Factory Co., Ltd.
    - Sito casa di produzione: MF
    - Rappresentante: Makoto Watanabe
    - Fondata: 24 aprile 1987

Prodotti:
    - Statiche pre-verniciato
    - Action Figure

Potete fare domande di carattere generale sull'azienda e sui prodotti.
    Nel sito trovate una lista completa delle loro produzioni , occhio il sito è totalmente in giapponese per i non avvezzi muoversi potrebbe essere difficoltoso.

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di Kirito
    Salve ragazzi!!!! Ho trovato la sezione giusta....volevo proprio sapere un po di pareri x quanto riguarda la Max factory......secondo voi è una buona azienda che fai delle bele action che col tempo potrebbero prendere anche valore? Su internet trovo molti pareri discordanti....alcuni dicono che la Kotobukiya sia meglio come anche la p.o.p e molte altre....altri invece dicono che la Max fa davvero degli ottimi prodotti....voi che ne pensate? secondo la mia esperienza personale non sono niente male!!!

Kirito

Moderator L'avatar di GILLMAN

e ho detto tutto.

Moderator L'avatar di Thedante90
    Citazione Originariamente Scritto da Kirito Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi!!!! Ho trovato la sezione giusta....volevo proprio sapere un po di pareri x quanto riguarda la Max factory......secondo voi è una buona azienda che fai delle bele action che col tempo potrebbero prendere anche valore? Su internet trovo molti pareri discordanti....alcuni dicono che la Kotobukiya sia meglio come anche la p.o.p e molte altre....altri invece dicono che la Max fa davvero degli ottimi prodotti....voi che ne pensate? secondo la mia esperienza personale non sono niente male!!!

Kirito
    Prima di tutto devi vedere con cosa le metti a confronto.
    La Max Factory sia per il settore action figure che per il settore statiche sfoggia un qualità divina, le ultime produzioni mettono i piedi in testa sia a MegaHouse (le P.O.P sono una linea, prodotta da MH) che a Kotobukiya senza troppi problemi, ma puoi confrontare queste ditte solo per il settore statiche. Ti allego due recensioni di due prodotti recenti per farti rendere conto della qualità della casa di produzione.

http://itakon.it/giapponesi/recensio...x-factory.html

http://itakon.it/giapponesi/recensio...x-factory.html

Sul settore action figure (le snodabili) le figma di MF sono fra le migliori: qualità, somiglianza e ottimi prezzi. Contando poi che ne vengono poi prodotte tantissime da diverse serie, uno riesce a trovare sicuramente bei personaggi senza troppi sforzi.
    Sul fattore rarità (per entrambi i settori) dipende tutto dal mercato, dal personaggio riprodotto, dall'anno di produzione ecc. ecc.
    Le figma raramente raggiungono costi mostruosi sul mercato a meno che non siano personaggi ultra popolari o la figure non sia stata distribuita come exclusive o come edizione limitata, in quel caso il valore sale normalmente in modo esponenziale.
    In conclusione?
    Per me è una delle migliori ditte al momento.
    Ultima modifica di Thedante90; 10-01-2013 alle 13:09

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Personalmente credo che la Max Factory sia decisamente superiore di qualità rispetto alla Kotobukiya (che resta sempre una buona casa produttrice, ma troppo altalenante) e MegaHouse (la ditta che produce le P.O.P).
    Come accennato precedentemente la Kotobukiya tende a non essere costante con la qualità delle produzioni, mentre la MegaHouse è comunque una ditta valida, ma non regge il confronto con la Max Factory a mio avviso.
    Per l'acquisto di valore di determinate figures/action figures, purtroppo non si può fare una previsione. Molto dipende dalla popolarità del personaggio e dal numero di figures dedicate.
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

+ Rispondi alla Discussione