+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Recensione - Caren Ortensia 1/8 [ALTER]

Moderator L'avatar di Thedante90
    Localitą
    Roma

Recensione - Caren Ortensia 1/8 [ALTER]

Ciao a tutti!
    Parliamo oggi di una figure che ho desiderato tanto e che sono riuscito a recuperare solo recentemente visto che l'ho trovata a veramente poco.

La figure in questione č Caren Ortensia dalla Visual Novel Fate/Hollow Ataraxia, prodotta da ALTER in scala 1/8, scolpita da Saitou Fumiki e distribuita nel dicembre 2006.
    Il box si presenta molto semplice, con le varie facciate colorate di nero o bianco e i contorni in viola (i colori principali della scritta Fate/Hollow Ataraxia), finestra sul davanti e finestrelle laterali, permettono di ammirare la figure.Mi scuso per il box rovinato nelle foto ma l'ho pagata poco proprio per quest'ultimo č rovinato.

Una volta estratta dall'involucro di plastica non rimane che inserire la figure nella base, metterle se si vuole il suo basco e Caren č pronta per essere esposta.
    La base seppur semplice, la trovo esteticamente molto bella e contribuisce all'impatto che da la figure nel suo insieme.

Diciamo che ho sempre avuto una certa attrazione verso questa figure, Caren č un personaggio dal fascino misterioso e credo che questa statua la rappresenti appieno.
    Al contrario delle versioni Kotobukiya, Good Smile Company e Griffon Enterprises la versione ALTER riesce a trasmettere sensazioni diverse, dalla dolcezza al mistero, danno una certa personalitą alla statua.
    Questo grazie alla posa, dolce e raccolta, l'effetto donato dal Magdala Cloth che aleggia intorno a lei e i suoi profondi occhi dorati.

Per quanto Caren sia "vecchia" come statua, il lavoro svolto da ALTER si vede tutto, ovviamente č ben lontano dai lavori odierni ma č comunque una ottima lavorazione, tuttavia ammetto di aver trovato qualche sbavatura nella colorazione, dettagli quasi impercettibili ma credo sia giusto farlo presente.
    Come dicevo in precedenza, il vero merito di questa statua č riuscire a catturare l'anima del personaggio e creare una figure bella da ammirare senza ricorrere a pose ultra dinamiche o effetti particolari, bella e semplice credo siano le parole che meglio possono definire questo lavoro della ALTER.

In sostanza questa figure di Caren, la consiglio vivamente, ad appassionati della serie e non, č una figure che sta bene in ogni collezione, a patto che vi piaccia il personaggio in sč ovvio!
    Nelle foto seguenti ne vedrete una in cui č affiancata alla versione Kotobukiya, cosģ da farvi vedere un confronto con una versione diversa.
    Grazie per aver letto la recensione^^
    Saluti e alla prossima!!!!!!

Scultura: 8/10
    Decorazione: 7/10
    Posa: 9/10
    Base: 7½/10
    Fedeltą col personaggio originale: 9/10
    Confezione: 7/10

Valutazione finale: 8/10

Ci si vede ai primi di aprile con la recensione di Aegis 1/6 [ALTER] !!!

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

2. # ADS
    Circuit advertisement
    Localitą
    Advertising world

Senior Member L'avatar di Kaoru
    Localitą
    Roma
    Bravo bravo, ottima recensione come al solito avendola anche io, mi trovo d'accordo con quello che dici, la posa e l'espressione trasmettono davvero bene l'anima del personaggio
    Meriti un biscottino
    "There's no end to this journey; it goes on forever, / And I learn the meaning of life.../ I'll keep protecting / The single love I hold in my heart." Van Tomiko - Brave

Spoiler:

Senior Member L'avatar di hukuro
    Localitą
    Modena
    Complimenti per l'acquisto, č davvero un soggetto molto intrigante!
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'č contraria e hai mancato t'č il successo, smettila di fare castelli in aria e vą a piangere sul...."

Localitą
    Roma
    Grazie ragasssuoli ^^
    Mi scuso per le foto non magnifiche, ma ho cambiato finalmente lampada e devo ancora imparare a giostrarmi con le luci <.<

Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!

Senior Member L'avatar di omega96
    Localitą
    Como
    Bella recensione! La figure riproduce veramente bene lo spirito del personaggio!

Junior Member L'avatar di Faber91
    Localitą
    Roma
    Ottima recensione, aspetto di vederla dal vivo

Senior Member L'avatar di Collezionista
    Localitą
    ascoli piceno
    complimenti per la recensione!!!! **

Grande Dante, davvero un lavorone! le foto sono molto fiche good job

Localitą
    Roma
    Grazie a tutti per i complimenti

+ Rispondi alla Discussione