+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [Topic Ufficiale] MUSE

Senior Member L'avatar di DariaKyu

[Topic Ufficiale] MUSE

Sotto consiglio del buon Amaca, mi permetto di aprire un topic dedicato al MUSE, band inglese formatasi nel 1992 (dopo numerosi cambi di nome) e in ufficiale attività dal 1998.
    La band è composta da:
    Matthew Bellamy (voce, chitarra ed occasionalmente pianoforte)
    Chris Wolstenholme (basso e cori)
    Dominic Howard (batteria e percussioni)
    Il genere di musica legato ai Muse è sicuramente l'universo Alternative Rock e nonostante siano passati tanti anni dal loro primo disco, non si sono mai distaccati troppo da questo genere, cercando sempre nuove evoluzioni per non risultare mai scontati.

Gli album pubblicati dalla band sono i seguenti:
    Showbiz - 1999 (album d'esordio, si incomincia a capire bene lo stile della band, piacevole all'ascolto nel complesso. Contiene Unintended, uno dei pezzi più belli della band)
    Origin of Symmetry - 2001 (a mio parere l'album più bello, non c'è un pezzo che non sia mozzafiato, a partire da Plug in Baby finendo con Space Dementia <3)
    Absolution - 2003 (Considerato l'album d'evoluzione della band, particolarmente apprezzati come singoli sono Hysteria e Time is Running Out)
    Black Holes and Revelations - 2006 (Matt in un'intervista dichiarò ce questo album aveva ricevuto influenze "fantascientifiche" e conferma la svolta stilistica del gruppo accennata in Absolution. Di questo album apprezzo particolarmente Knights of Cydonia e Supermassive Black Hole, ma tutto il complesso risulta molto piacevole)
    The Resistance - 2009 (il mio secondo album preferito xD, contiene più influenza progressive che alternative, ma il risultato finale sicuramente non delude)
    T.B.A. - 2012 (?) (chissà quando avrà luce xD)

Dopo questa breve introduzione alla band, voi cosa ne pensate del terzetto britannico?
    [se non si fosse capito] Io li adoro ed aspetto con ansia il nuovo disco con tour annesso

Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Myungman
    Devo dire onestamente che non li ho mai amati tanto.Dal punto di vista puramente tecnico secondo me,hanno dato la paga a tanti gruppi,per essere un trio hanno una tecnica spaventosa,e anche dal punto di vista compositivo sono molto bravi.I prime tre album sono i migliori per freschezza e spontaneita'.Gli altri rimangono sopra la media,ma si sente che hanno via via perso la freschezza degli esordi per lasciar spazio a delle melodie compositive piu' accattivanti che originali.Un gruppo sicuramente molto consigliato,a tutti,anche se il prog Uk che dir si voglia a me non ha mai fatto impazzire,togliendo i Genesis dei primi 4 album,ma capisco che li' siamo alla prestoria e che non tutti abbiano i miei gusti.Cmq un plauso a Dariakyu per aver apero questo topic.

Senior Member L'avatar di Jojo_Star
    Sono un ascoltatore dei Muse solo all'occorrenza, mi piacciono giusto un paio di canzoni

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Non si fa
    Scherzi a parte sono proprio curiosa di ascoltare il nuovo album
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Senior Member L'avatar di Caroline
    Citazione Originariamente Scritto da Myungman Visualizza Messaggio
    I prime tre album sono i migliori per freschezza e spontaneita'.
    Sono d'accordo! I primi tre sono i miei preferiti in assoluto! Ho avuto un leggero calo di ascolto con "Black Holes and Revelations", che poi col tempo ho cominciato ad apprezzare.
    Comunque è una delle mie band preferite, li ho visti in concerto quasi dieci anni fa ormai (questo mi fa sentire leggermente vecchia ) in un palasport minuscolo...diciamo che all'epoca non avevano l'enorme massa di fan che hanno ora XD

Vabè, rimane il fatto che li adoro!

+ Rispondi alla Discussione