+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Tengen Toppa Gurren Lagann

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Caroline
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Jesi
    Messaggi
    298

    Tengen Toppa Gurren Lagann

    Sfondamento dei cieli Gurren Lagann



    Autore: GAINAX
    Genere: Mecha, Fantascienza, Commedia, Drammatico
    Character design: Atsushi Nishigori
    Mecha design: Yoh Yoshinari

    Trama: In un lontanissimo futuro l'umanità è ridotta a vivere in villaggi sotterranei senza alcun contatto con il mondo in superficie né tanto meno con gli altri villaggi. Simon è un orfano che vive in uno di questi agglomerati, il villaggio di Jiha, ed è uno scavatore: dato che la società si sviluppa esclusivamente nel sottosuolo, gli scavatori hanno un ruolo molto importante, e Simon è uno dei migliori; però non viene benvoluto dai suoi pari.
    Un giorno Simon trova un oggetto luminescente a forma di trivella; in seguito a questo ritrovamento Kamina, un altro orfano ma di età maggiore, chiede a Simon di entrare a fare parte del suo gruppo, la "Brigata Gurren". Kamina sogna di poter visitare nuovamente la superficie, dato che suo padre l'aveva condotto là ma lui era ancora troppo giovane per poter sperare di sopravvivere. Tuttavia, Kamina, Simon e altri ragazzi vengono scoperti dall'anziano del villaggio: Kamina viene incarcerato e Simon riprende il suo lavoro da scavatore, scoprendo questa volta un piccolo robot sepolto nel sottosuolo.
    Simon fa evadere Kamina per renderlo partecipe di questa scoperta, ma in quel momento un enorme e mostruoso robot distrugge il soffitto delle caverne e inizia a distruggere il villaggio. Nello stesso momento una ragazza, Yoko, lo segue tentando vanamente di danneggiarlo. La ragazza si ritrova a formare un trio con Simon e Kamina, e i tre scoprono che la minuscola trivella è in realtà la chiave per attivare il robot (che verrà soprannominato "Lagann"). Simon riesce istintivamente a pilotarlo e, dopo un'accanita lotta, distrugge il robot nemico, raggiungendo la superficie nel contempo.
    Qui i tre scoprono che il robot era solo uno dei molti "Gunmen", robot dal bizzarro aspetto pilotati dagli "uomini-bestia", che si trovano in superficie e tormentano i pochi umani che non vivono sottoterra. Simon e Kamina, grazie al Lagann, difendono il villaggio di Yoko dall'assalto di tre Gunmen, e Kamina riesce a far fuggire il pilota di uno di questi e a farlo funzionare al suo posto: lo soprannominerà "Gurren". Dopo una breve permanenza al villaggio, il terzetto decide di partire alla volta del quartier generale degli uomini-bestia, dato che, come ha scoperto l'esperto meccanico Leeron, i Gunmen sono programmati per fare ritorno alla base. Leeron decide quindi di unirsi a Simon, Kamina e Yoko nel pericoloso viaggio; con il passare del tempo molti altri si uniranno al gruppo originario nella lotta contro gli uomini-bestia, il loro sovrano Lord Genome, e i suoi sottoposti, tra cui Viral.
    Sarà proprio durante uno scontro casuale contro quest'ultimo e il suo Gunmen che Kamina scoprirà che il Lagann si può unire al Gurren, formando così il Gurren Lagann.


    Non c'era ancora una discussione dedicata a questo fantastico anime, così ho deciso di aprirne una.
    Che dire? M E R A V I G L I O S O
    Dalla trama, alla musica, alla morale, tutto è perfetto! Per comprendere bene questo anime basta una semplice frase: Dai un calcio alla ragione e fai spazio all'impossibile!

    Kamina docet

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Senior Member L'avatar di Collezionista
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    ascoli piceno
    Messaggi
    2,491
    l'anime è fantastico *___* la grafica spettacolare e i combattimenti mi fanno sempre rimanere a bocca aperta *__*

  4. #3
    Senior Member L'avatar di hukuro
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,785
    Ma soprattutto la storia cresce, evolve col proseguire delle puntate fino a diventare veramente "adulta".
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

  5. #4
    Faccio la voce fuori dal coro questa volta... l'anime in sè è stato anche sufficientemente godibile, tuttavia lo ritengo uno dei lavori in assoluto più sopravvalutati degli ultimi anni. Purtroppo la Gainax fa sempre e dico sempre lo stesso errore, ovvero quello di voler fare della filosofia (e questa volta, a differenza di eva, si tratta pure di filosofia spiccia, inutilmente spaccona e no-sense).
    Per il resto contesto sempre quando
      Spoiler:
    si pensa che far morire un pg in 8 ep senza nemmeno dargli uno spessore psicologico degno di nota, sia il miglior modo per far passare l'anime per qualcosa di serio ed adulto.

    Fosse stato tutto come nella seconda parte il risultato sarebbe stato senz'altro migliore IMHO

    http://ilmangianime.blogspot.com/ - Il MangiAnime, blog sul mondo degli anime e dintorni!

  6. #5
    Mi è piaciuto parecchio, alla fine stavo sbavando

+ Rispondi alla Discussione

Discussioni Simili

  1. Riobot: Gurren Laggan
    Di MATRIX nel forum Varie
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 29-12-2012, 17:01
  2. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 17-02-2012, 09:39
  3. [Vendo] Yoko Gurren Lagann
    Di GILLMAN nel forum [VENDO] Action figures e statue
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-11-2011, 00:09

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato