+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Artbook - Topic Generale

Senior Member L'avatar di dany14

Artbook - Topic Generale

Visto che molti qui hanno gli artbook e visto che molti son bellissimi, perchè non fare un topic generale dove parlarne e chiedere consigli.

Chi di voi li colleziona? cosa avete? Di saint seiya quale dite sia il migliore?
    E di Nadia il mistero della pietra azzurra?
    Qualcuno ha artbook su Ashita no Joe?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Jojo_Star
    Allora...io ho uno dei due artbook di saint seiya del future studio, un artbook della medicos, un altro di tekken e sto cercando disperatamente quel tomo stratosferico con le illustrazioni di Araki: JOJO A GO-GO!

Senior Member L'avatar di Kaoru
    Io ho l'artbook di Bleach comprato un sacco di tempo fa, poi ho BLK, quello di Huke, un acquisto eccellente, immagini bellissime e davvero ben rilegato poi ho anche Sengoku Helm, un artbook sull'epoca Sengoku con illustrazioni di vari artisti, tra cui la mia preferita, Wolfina *u*
    Un artbook che vorrei.....sicuramente qualcuno di Tony Taka e Redjiuce, vorrei vedere anche se riesco a recuperare Kyoto Haru, dove ci sono disegni di Takashi Takeuchi *u* e per rimanere in tema, vorrei pure qualche Material di Fate......e ovviamente recuperarne quanti più posso di Basara
    "There's no end to this journey; it goes on forever, / And I learn the meaning of life.../ I'll keep protecting / The single love I hold in my heart." Van Tomiko - Brave

Spoiler:

grande dany, ottima idea

io non sono un collezionista di artbook, ne ho giusto 2, uno di gurren lagann e uno di dragon ball

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Io adoro gli artbook! Ne possiedo parecchi, in maggior parte delle Clamp (le mie autrici preferite, ho collezionato con fatica tanti loro book ) ma ho anche artbook di Nana, Death Note (bellissimo "Blanc & Noir), Angel Sanctuary, Saint Seiya, Versailles no Bara e chi più ne ha più ne metta xD
    Posso approfondire solo una delle tue domande, ossia quella sugli art di Saint Seiya. Sulla serie ce ne sono tantissimi, ma solamente 2 illustrati dal maestro Kurumada, quindi con il design originale del manga (e non sono nemmeno un granchè, visto che come ben sappiamo, il maestro non è proprio un artista del disegno e soprattutto delle proporzioni ).
    Vi sono invece un'infinità di artbook dedicati all'anime, tra cui character's book, svariati art dedicati alla serie Hades (io ne possiedo uno davvero bello, con schede approfondite e una splendida sovraccopertina in plastica trasparente con i protagonisti disegnati sopra), e chi più ne ha più ne metta. Poi c'è Sacred Saga (in mio possesso)... spettacolo puro!!! Si tratta di 2 artbook (uno dedicato agli Dei e uno dedicato ai Saint "standard") illustrati da un bravissimo artista se non erro coreano, e i disegni sono davvero meravigliosi! Non c'è da prenderlo sul serio, nel senso che alla fine sono fan art ispirate ai cavalieri, ma sono davvero bellissime! Per non parlare dei suoi adattamenti femminili dei 12 gold superbi
    Diciamo che definire il migliore è difficile, perchè ce n'è davvero per tutti i gusti, e dipende da tu cosa cerchi!
    Intanto ti lascio con delle immagini del Sacred *-*

E le versioni femminili ne ho allegate solo 3, ma ci sono di tutti e 12 i saint *O*

Inserite altre immy *A*
    Ultima modifica di DariaKyu; 18-04-2012 alle 19:38
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Senior Member L'avatar di Jojo_Star
    Quelli dei saint di cui parla daria sono del future studio! =D Ah, un altro che vorrei è Field Of Colors, artbook di eyeshield 21 Mi piacciono molto anche gli artbook di saiyuki!

Senior Member L'avatar di Fabfab
    Ne ho a decine, negli anni '90 quando non esistevano le statuette compravo gli art... XD
    Tra i miei preferiti direi che ci sono sicuramente quelli delle opere targate Studio Ghibli!
    "Ma il falco, accidenti a te, il falco come hai fatto a mettercelo?"

Visitate il mio BLOG! - Il mio NUOVO Mercatino

Senior Member L'avatar di Collezionista
    io pure ne ho alcuni ma ho deciso di venderli XD
    ne avevo uno su Final Fantasy Advent Children VII in formato speciale con il DVD del film e vari special...poi un paio su Saiyuki: il Salty Dog II e un artbook sulle illustrazione della Minekura su Saiyuki e Gold Child se lo rigiri dall'altra parte e l'artbook di Tekken 6 che ho preso grazie all'edizione speciale del gioco

Non sono un gran fan degli artwork, quindi li compro solo se li ritengo dei capolavori o dei pezzi da collezione di cui non posso fare a meno... ergo il mio unico volume è il Memorabilia di Claymore, scovato al Romics a prezzo davvero risibile rispetto a quanto vedo oggi lo fanno pagare (ammesso che lo si trovi *_*)... non che non ne valga la pena eh, visti i disegni contenuti, però 45 euro circa sono troppi U_u

http://ilmangianime.blogspot.com/ - Il MangiAnime, blog sul mondo degli anime e dintorni!

Tra l'altro so che ci sono i falsi pure degli artwork, quindi occhio a quello che prendete!

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima