+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: TUTORIAL - acquistare Dollfie e articoli Volks: Lotterie, Ordini e Consigli!

Senior Member L'avatar di Bellatrix

TUTORIAL - acquistare Dollfie e articoli Volks: Lotterie, Ordini e Consigli!

Buonsalve a tutti!
    Ora vi spiegherò come entrare le lotterie per vincere articoli Volks quali le Dollfie Dream.

Sia chiaro che il termine "lotteria" è alquanto fuorviante: le Dollfie NON sono un premio, gratuito: se la si vince, si entra solo nella order-list ufficiale di persone a cui è permesso acquistare una Dollfie, e che dovranno pagarla entro 2 o 3 giorni dalla notifica della vincita.

Vengono annunciate circa 3 - 4 lotterie l'anno, all'interno delle quali gli articoli disponibili variano dalle precedenti, e spaziano dalle Dollfie vere e proprie (sia Dollfie Dream sia Super Dollfie) agli accessori e agli abiti, tutti prodotti in quantità limitate.

Si può ottenere UN SOLO BIGLIETTO DELLA LOTTERIA A TESTA, prenotandosi su uno dei due siti a disposizione:
    Volks INT (aperto a tutto il mondo!)
    oppure
    Volks USA (aperto solo a USA, Canada, Sudamerica).

Una volta "acquistato" il biglietto della lotteria... si aspetta. Arriverà entro 10 giorni tramite mail una notifica di vittoria o perdita della stessa.
    Se non si pagherà l'oggetto entro la scadenza, l'ordine verrà cancellato, e non sarà più possibile acquistare sul sito della Volks, in quanto è teoricamente vietato cancellare gli ordini.

Gli oggetti vinti saranno spediti al vostro domicilio entro 1 o 2 mesi, a seconda dei tempi di produzione.

F.A.Q.:
    - conviene più VolksUSA o VolksINT?
    Direi assolutamente VolksUSA. Gli oggetti arrivano "in-stock" con 3 mesi di ritardo rispetto a VolksINT, e gli Europei non possono acquistare gli oggetti in vendita su quel sito in quanto non accettano le spedizioni internazionali.
    MA! Al cambio attuale €uro/Dollaro-€uro-¥en, i prezzi di VolksUSA sono nettamente più bassi di quelli di VolksINT (misteri e magie del cambio-valuta!), e lo staff di VolksUSA è molto più flessibile e aperto alla comunicazione. E' oltretutto permesso pagare un oggetto usando un conto europeo, e che l'unica necessità è, a conti fatti, trovarsi un proxy che funga da intermediario tra il sito e voi.
    Senza contare che, su richiesta, un proxy dichiara meno sulla shipping-label, e non si incappa nella dogana che, invece, è obbligatorio pagare da VolksINT.

- ho sentito parlare di Dolpa, Home Town, Dollpa di Tokyo e Kyoto... cosa sono?
    Si tratta degli eventi di "lancio" ufficiale dei prodotti sul mercato. Gli store ufficiali vendono gli articoli in anteprima rispetto alla lotteria, ma sempre in quantità limitate, e seguendo la dinamica della lotteria, interna però allo store e non su larga scala.

- quali proxy posso usare? Anzi, cos'è un proxy?
    Un proxy è un intermediario che aiuta a procurarsi gli oggetti dai siti che non spediscono all'estero. Può valere per Yahoo!Auctions, VolksUSA, Amazon, e hanno basi in tutto il mondo. Spesso, anche un privato può avviare l'esercizio del proxy, e non seguono legislazioni particolari, quindi è sempre molto importante scegliere un proxy con cautela e attenzione.
    Il prezzo del servizio oscilla tra il 5 e il 25-30% a seconda delle necessità e del proxy richiesto. Se necessario, via MP posso consigliarvene qualcuno. ^^

- quanto costano le Dollfie e i loro accessori?
    Tanto. Preparatevi, però, a godere e a piangere di questo bellissimo hobby, che offre molta più versatilità del collezionismo di figure statiche. (posso paragonare le Dollfie solo a Nendoroid giganti... a buon intenditor, poche parole!)

Se ci sono domande, scrivete pure qua sotto!
    Grazie per l'attenzione, a presto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Kaoru
    Un tutorial preciso ed esauriente, adesso ho le idee molto più chiare! Grazie Bellatrix!
    "There's no end to this journey; it goes on forever, / And I learn the meaning of life.../ I'll keep protecting / The single love I hold in my heart." Van Tomiko - Brave

Spoiler:

Citazione Originariamente Scritto da Kaoru Visualizza Messaggio
    Un tutorial preciso ed esauriente, adesso ho le idee molto più chiare! Grazie Bellatrix!
    Prego! Piuttosto, sono felice di essere stata abbastanza chiara! ^^

ammazza che velocità considerando che le dolls sono praticamente irreperibili in italia, direi che va piu che bene segnalare dritte di questo tipo sul forum!!! quindi ottimo lavoro

PS ho messo in nero che tutto quel rosso mi faceva male agli occhi

Senior Member L'avatar di hukuro
    Complimenti per la spiegazione chiara e dettagliata!
    Peccato che a me le dollfie no piacciano, però i servizi di proxy potrebbero essere interessanti anche per altro.
    Ti mando MP.
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

Citazione Originariamente Scritto da Amaca Visualizza Messaggio
    ammazza che velocità considerando che le dolls sono praticamente irreperibili in italia, direi che va piu che bene segnalare dritte di questo tipo sul forum!!! quindi ottimo lavoro

PS ho messo in nero che tutto quel rosso mi faceva male agli occhi
    Ahah, ormai l'ho spiegato a singole persone già un paio di volte, quindi sapevo anche le domande che mi sarebbero state poste xD
    Purtroppo in Italia c'è un solo importatore serio, ma ha dei prezzi che non stanno nè in cielo nè in terra.

Ahah, OK per il rosso xD nei commenti mi è sufficente ghghg

Citazione Originariamente Scritto da hukuro Visualizza Messaggio
    Complimenti per la spiegazione chiara e dettagliata!
    Peccato che a me le dollfie no piacciano, però i servizi di proxy potrebbero essere interessanti anche per altro.
    Ti mando MP.
    Grazie! Molto piacere di essere stata utile ^^ aspetto l'MP.
    p.s. Amaca ha passatoi l testa da rosso a nero

Senior Member L'avatar di ChunLi
    Grazie per questa brillante spiegazione!
    Domanda: anni fa sapevo che uno poteva crearsi da solo la Dollfie come voleva, scegliendo ogni singola parte (occhi, braccia, ecc...). E' giusto? Magari non era roba della Volks...
    ....Aspettando le Chun-Li che usciranno per: Kotobukiya, Tsume, Medicom Toy, PCS, Capo Toys e PrototypeZ Studios! ....
    Questo è il mio anno! Yatta!

Citazione Originariamente Scritto da ChunLi Visualizza Messaggio
    Grazie per questa brillante spiegazione!
    Domanda: anni fa sapevo che uno poteva crearsi da solo la Dollfie come voleva, scegliendo ogni singola parte (occhi, braccia, ecc...). E' giusto? Magari non era roba della Volks...
    Ciao! Sì sì è possibilissimo ^^ infatti costruirsi una Dollfie racimolando i pezzi è molto più economico xD

Member L'avatar di Serah Heartilly
    Sei stata chiarissima ma resto traumatizzata per la faccenda della lotteria
    L O V E B E L I E V E R

<3 <3 ...Profilo myfigure mio e del mio pu... <3 <3

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima