+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: EMS o Posta?

Senior Member L'avatar di Tsuna-kun

EMS o Posta?

Sempre io con il mio dubbio giornaliero e la mia domanda settimanale! Oggi tocca l'argomento dei servizi di spedizione. Allora dovrei acquistare una figure dalla Cina, si parla di nemmeno 20 cm di prodotto e volevo avere un consiglio su quale metodo di spedizione scegliere. Sono disponibili le Poste, alla cifra di 12 euro ed EMS, alla cifra di 25 euro. Mi piacerebbe sapere anche i tempi di consegna delle due aziende e non mi dispiacerebbe sapere se dovrò pagare il dazio. Io da neofita, sono abbastanza convinto che con le Poste si parlerà di più di 30 giorni e penso di essere ottimista come mai uomo fù.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderator L'avatar di Thedante90
    Per le poste regolari normalmente si parla di 3/4 settimane anche senza tracciatura.
    EMS 1/2 settimane arriva sicuro ed è tracciata.
    Il dazio dipende dal peso e dal valore della merce acquistata, ricordo che è comunque vietato fare richiesta o dire metodi su come non pagare il dazio (è illegale), ovviamente Tsuna non è il tuo caso, ma faccio sempre presente questa regola fondamentale

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

Senior Member L'avatar di fantasy300
    te lo dice uno che come lavoro il padre fa il postino non scegliere le poste sopratutto in questo periodo

Citazione Originariamente Scritto da Thedante90 Visualizza Messaggio
    Per le poste regolari normalmente si parla di 3/4 settimane anche senza tracciatura.
    EMS 1/2 settimane arriva sicuro ed è tracciata.
    Il dazio dipende dal peso e dal valore della merce acquistata, ricordo che è comunque vietato fare richiesta o dire metodi su come non pagare il dazio (è illegale), ovviamente Tsuna non è il tuo caso, ma faccio sempre presente questa regola fondamentale
    Ah credevo peggio con i tempi delle poste. La figure con le spese di spedizione mi viene a costare sui 60/70 euro, di cui 25 sarebbero per le spese di spedizione. A questo prezzo c'è la possibilità di pagare la tassa?

Citazione Originariamente Scritto da Tsuna-kun Visualizza Messaggio
    Ah credevo peggio con i tempi delle poste. La figure con le spese di spedizione mi viene a costare sui 60/70 euro, di cui 25 sarebbero per le spese di spedizione. A questo prezzo c'è la possibilità di pagare la tassa?
    Decisamente si ^^" Anche se poi non ammonterebbe a tantissimo.
    Ma può capitare anche che non la paghi eh... Solo da quanto mi ricordo dalla Cina so belli restrittivi alla dogana.

Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!

Citazione Originariamente Scritto da Thedante90 Visualizza Messaggio
    Decisamente si ^^" Anche se poi non ammonterebbe a tantissimo.
    Ma può capitare anche che non la paghi eh... Solo da quanto mi ricordo dalla Cina so belli restrittivi alla dogana.
    Su per giù sapresti dirmi a quanto ammonterebbe? Almeno mi faccio un'idea ed evito di spendere ancora soldi. xD

Generalmente è l'iva del 22% sul totale con 5,50 di spese di sdoganamento.
    Se dico na boiata qualcuno mi corregga

Non so proprio che fare, non è che mi ispiri molto pagare 13 euro in più per avere il pacco 1/2 settimane prima... Qualcuno ha mai ricevuto un pacco con Airmail dalla Cina o Giappone? Anche perchè considerando che pagherò la dogana, spendendo di più con EMS andrei a pagare ancora di più alla fine.

Senior Member L'avatar di fantasy300
    ma oltre a ems e alla posta non c'è nient altro

Citazione Originariamente Scritto da fantasy300 Visualizza Messaggio
    ma oltre a ems e alla posta non c'è nient altro
    Soltanto questi due. A me alla fine importa solo che il pacco arrivi, anche tra un mese mi sta bene e vorrei cercare di risparmiare, anche perchè con le stesse spese per usare EMS, potrei comprarmi un'altra figure.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato