+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: figure in resina da pitturare è stampi per fare figure personali

Senior Member L'avatar di lelouch90

figure in resina da pitturare è stampi per fare figure personali

qualcuno di voi coleziona figure in resina da pitturare?
    vorrei dei consigli su aerografo e vernici è soprattuto se ce qualcuno che mi sa consigliare come fare stampi in gomma per fare figure in resina personali

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Io ho avuto esperienza solo con un kit da dipingere ed assemblare e ti assicuro che non è facile
    Bisogna limare per bene ogni pezzo, e assicurarsi che combacino alla perfezione; per il colore invece io usai smalti specifici per il modellismo. Devi armarti di tanta pazienza e precisione certosina.
    Per il discorso degli stampi, è complicato >_> Se proprio vuoi creare una tua figure personalizzata dovresti prima partire da un master in un materiale modellabile (creta, das, etc..), successivamente coprire da entrambi i lati il suddetto master con gomma siliconica (che costa una cifra astronomica ) e poi dopo l'asciugatura della gomma (che impiega circa un giorno) versarvi della resina (che però non so dirti quale sia la più adatta allo scopo, ce ne sono davvero tantissime, e usare la resina non è facile, poichè se usata male è tossica e infiammabile).
    Ma comunque detta così sembra abbastanza facile, ma non lo è affatto xD Serve esperienza, precisione e tanta, tanta bravura!
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Citazione Originariamente Scritto da DariaKyu Visualizza Messaggio
    Io ho avuto esperienza solo con un kit da dipingere ed assemblare e ti assicuro che non è facile
    Bisogna limare per bene ogni pezzo, e assicurarsi che combacino alla perfezione; per il colore invece io usai smalti specifici per il modellismo. Devi armarti di tanta pazienza e precisione certosina.
    Per il discorso degli stampi, è complicato >_> Se proprio vuoi creare una tua figure personalizzata dovresti prima partire da un master in un materiale modellabile (creta, das, etc..), successivamente coprire da entrambi i lati il suddetto master con gomma siliconica (che costa una cifra astronomica ) e poi dopo l'asciugatura della gomma (che impiega circa un giorno) versarvi della resina (che però non so dirti quale sia la più adatta allo scopo, ce ne sono davvero tantissime, e usare la resina non è facile, poichè se usata male è tossica e infiammabile).
    Ma comunque detta così sembra abbastanza facile, ma non lo è affatto xD Serve esperienza, precisione e tanta, tanta bravura!
    io volevo usare l'arografo xke con gli smalti ho paura che nn venga come voglio e poi costano una cifra (3€ a baratto quelli della tamiya)
    si per le figure volevo prima farle con il fimo cosi da avere il prototipo per fare le copie.
    la gomma ho visto costa tipo 40/60€ al kilo, la resina sui 20€ al kilo

cmq le mie uniche esperienze sn con ii model kit di gundam quindi la pazienza c'è XD

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Citazione Originariamente Scritto da lelouch90 Visualizza Messaggio
    io volevo usare l'arografo xke con gli smalti ho paura che nn venga come voglio e poi costano una cifra (3€ a baratto quelli della tamiya)
    si per le figure volevo prima farle con il fimo cosi da avere il prototipo per fare le copie.
    la gomma ho visto costa tipo 40/60€ al kilo, la resina sui 20€ al kilo

cmq le mie uniche esperienze sn con ii model kit di gundam quindi la pazienza c'è XD
    Se sei bravo ad usarlo l'aerografo può essere un ottimo strumento di colorazione!
    Per il master di base ti consiglio la creta, è più facile da scolpire del fimo, poichè tende a "deformarsi" di meno e soprattutto asciuga all'aria!
    Provo a fare qualche ricerca in giro per vedere se ci sono persone che hanno creato qualche figure amatoriale, può darsi che così trovi altri consigli!
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Senior Member L'avatar di paolo90
    tempo fa avevo visto un video dove spiegava come fare uno stampo .... se vuoi te lo cerco u.u (se lo trovo )
    (ps era in italiano )

Membro n°1 dell'Itakon Golden Pair 20/10/2011 Per nn dimenticare
    Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

Citazione Originariamente Scritto da paolo90 Visualizza Messaggio
    tempo fa avevo visto un video dove spiegava come fare uno stampo .... se vuoi te lo cerco u.u (se lo trovo )
    (ps era in italiano )
    io ho trovato questo però e un po vago XD
    http://www.youtube.com/watch?v=YVM3Jc905Xw

Citazione Originariamente Scritto da DariaKyu Visualizza Messaggio
    Se sei bravo ad usarlo l'aerografo può essere un ottimo strumento di colorazione!
    Per il master di base ti consiglio la creta, è più facile da scolpire del fimo, poichè tende a "deformarsi" di meno e soprattutto asciuga all'aria!
    Provo a fare qualche ricerca in giro per vedere se ci sono persone che hanno creato qualche figure amatoriale, può darsi che così trovi altri consigli!
    se trovi qualcuno mi faresti un piacere perchè non saprei prorio da dove iniziare XD
    non saprei che strumenti dovrei usare per scolpire ecc,
    cmq adesso che ci penso forse fare il master in fimo forse è un po troppo costoso visto che costano 2€ ogni cubetto XD

no ok come non detto xD il video che intendevo io era quello u.u
    ma ti dice solo come fare lo stampo non come iniziare un pezzo nuovo u.u mi dispiace

Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

Citazione Originariamente Scritto da paolo90 Visualizza Messaggio
    no ok come non detto xD il video che intendevo io era quello u.u
    ma ti dice solo come fare lo stampo non come iniziare un pezzo nuovo u.u mi dispiace
    no è vago nel senso che nn ti dice quanta ne serve,quanto ci mette a indurirsi ecc

oh giusto u.u allora bisogna cercare piu affondo io sono fuori dal giro a sto punto...

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima