+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Deadpool

Moderator L'avatar di G4mer89

Deadpool

Vero nome è Wade Winston Wilson, è un personaggio dei fumetti creato da Fabian Nicieza (testi) e Rob Liefeld (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. A causa della sua parlantina inarrestabile, viene chiamato The Merc with a Mouth (Mercenario chiacchierone)...
    Nato come Villain, è un Anti-Eroe e fa sovente coppia con Cable, con il quale ha condiviso la testata Cable & Deadpool, il cui arco narrativo si è concluso negli USA con il numero 50 (febbraio 2008); Il personaggio è a partire da settembre 2008 protagonista di un albo tutto suo scritto da Daniel Way. Malgrado non sia un mutante, le sue strade si incrociano spesso con quelle degli X-Men...
    È noto per il suo humour, fatto di doppisensi e riferimenti a vecchi film, canzoni, immagini popolari e serie televisive. Teledipendente tanto da descrivere la propria destra come "La mia mano CINEMAX", apprezza in particolare le situation comedy: Il suo idolo è Bea Arthur della serie Cuori senza età, ritiene che le gemelle Olsen siano al centro di una cospirazione mondiale, e stando a Siryn ha «pianto quando è stato sospeso Manimal»...
    Alla stessa stregua di She-Hulk e Dark Schneider possiede l'autoconsapevolezza di essere il personaggio di un comic book (nota piuttosto anomala per un fumetto statunitense). Per rappresentarla meglio, le nuvolette e i box con i dialoghi di Deadpool vengono colorati in giallo...
    Deadpool è un esperto nel combattimento corpo a corpo, in particolare nelle arti marziali. È inoltre un grande maestro nel Parkour. Possiede un vasto armamentario che comprende varie armi che lo rendono un avversario temibile; Le armi più usate sono due lunghe katane, che utilizza per l'attacco ma anche per la difesa (basti pensare che è in grado di respingere i proiettili di una mitragliatrice solo roteandole), che se non utilizza ripone dietro la schiena, pistole mitragliatrici, ideali per gli attacchi a lunga distanza; Oltre a queste utilizza anche vari tipi di granate. Un'abilità peculiare di Deadpool è il teletrasporto. Infatti grazie ad un dispositivo posto nella sua cintura, egli è capace di teletrasportarsi per brevi distanze. Tuttavia, in alcune occasioni, il teletrasporto è soggetto a malfunzionamenti, trasportando Deadpool in posti a lui sconosciuti o a cui non era interessato. Deadpool parla altre tre lingue oltre l'inglese: tedesco, spagnolo e giapponese...

BIOGRAFIA
    Deadpool è di cittadinanza e nascita canadese. Sembra che fin dall'infanzia sia stato aduso a spostarsi e a vivere in luoghi diversi a seguito dei trasferimenti da una base all'altra da parte del padre, ufficiale nell'USAF...
    Alcuni aspetti problematici del suo carattere risalirebbero alla perdita in giovane età della madre per un cancro terminale, e all'esacerbarsi dei rapporti con il padre. Inizia a preferire la compagnia dei teppisti, a darsi a piccoli episodi di vandalismo e a comportarsi da "duro", probabilmente per attirare l'attenzione del genitore. Intorno ai diciassette anni, il futuro Deadpool resta solo al mondo: in un bar, uno dei bulli suoi amici punta una pistola contro il signor Wilson (in uniforme) mentre sta cercando di riportare il figlio a casa. Wade cerca goffamente di deviare l'arma, ma un colpo parte ugualmente uccidendo suo padre...
    Abbandonati gli studi, al compimento dei diciott'anni il protagonista si arruola nell'Esercito, entrando nelle forze speciali. Cacciato dall'US Army per insubordinazione circa un anno dopo, inizia una carriera come mercenario: E' in questo periodo che, stando allo sceneggiatore Joe Kelly, avrebbe incontrato per la prima volta il futuro Bullseye. Conosce anche la giovane mutaforma Copycat, della quale si innamora...
    In seguito, Wilson scopre di essere affetto da una forma grave di cancro, forse per una predisposizione geneticamente ereditata dalla madre. Quando la malattia ha ormai raggiunto lo stadio terminale gli viene offerta la possibilità di entrare nel progetto Arma X, dove viene sottoposto a una sperimentazione che mira a riprodurre il fattore rigenerante del mutante Wolverine in altri soggetti...
    Apparentemente la procedura fallisce e Wade viene trasferito nella struttura di accoglienza destinata ai reietti del progetto, l'Ospizio. Quest'ultima è diretta dal dottor Killebrew, che compie esperimenti non autorizzati sui pazienti spalleggiato dal Sorvegliante, (The Attending, o A-Man) un superuomo "riuscito". L'atteggiamento irriverente di Wilson e il suo desiderio di avere finalmente pace nella morte lo rendono presto l'eroe degli altri ospiti (che tengono una lotteria su chi sarà il prossimo a morire sotto i ferri, la dead pool) e allo stesso tempo la cavia preferita del folle dottore e la bestia nera del Sorvegliante, che chiama con il vero nome di "Francis"...
    Nel delirio, comincia presto ad avere visioni della Morte, che se ne invaghisce e lo chiama a sé ogni volta che lo torturano. In seguito Francis reagisce all'ennesima provocazione riducendo a un vegetale l'unico amico di Wade, Worm, spingendolo così ad uccidere quest'ultimo per pietà: secondo le regole dettate da Killebrew questo significa che anche lui deve morire. Il Sorvegliante è felice di eseguire la procedura, ma - con grande costernazione della Morte che lo implora di non lasciarla - il desiderio di Wilson di sopravvivere e vendicarsi è più forte, e il suo fattore di guarigione si attiva rigenerando nel giro di pochi secondi il cuore che gli era stato strappato...
    Risanato ma al contempo devastato irrimediabilmente nel fisico (la rigenerazione si è in qualche maniera legata al tumore, lasciando la sua pelle solcata da una miriade di rughe e cicatrici) e nella mente, l'uomo sconfigge Francis e fugge insieme agli altri pazienti. In memoria dei giorni trascorsi all'Ospizio prenderà il nome di Deadpool...
    Deadpool è un esperto nel combattimento corpo a corpo, in particolare nelle arti marziali. È inoltre un grande maestro nel Parkour. Possiede un vasto armamentario che comprende varie armi che lo rendono un avversario temibile; Le armi più usate sono due lunghe katane, che utilizza per l'attacco ma anche per la difesa (basti pensare che è in grado di respingere i proiettili di una mitragliatrice solo roteandole), che se non utilizza ripone dietro la schiena, pistole mitragliatrici, ideali per gli attacchi a lunga distanza; oltre a queste utilizza anche vari tipi di granate. Un'abilità peculiare di Deadpool è il teletrasporto. Infatti grazie ad un dispositivo posto nella sua cintura, egli è capace di teletrasportarsi per brevi distanze. Tuttavia, in alcune occasioni, il teletrasporto è soggetto a malfunzionamenti, trasportando Deadpool in posti a lui sconosciuti o a cui non era interessato. Deadpool parla altre tre lingue oltre l'inglese: tedesco, spagnolo e giapponese...
    Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Deadpool

Ultima modifica di G4mer89; 27-09-2013 alle 18:00

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Master
    Piscina Morta

Ho preso proprio ieri il volume "La guerra di Wade Wilson" per iniziare a conoscere questo folle personaggio...non vedo l'ora di leggerlo!!! Ho come l'impressione che Deadpool mi piacerà molto!

Citazione Originariamente Scritto da Amaca Visualizza Messaggio
    Ho preso proprio ieri il volume "La guerra di Wade Wilson" per iniziare a conoscere questo folle personaggio...non vedo l'ora di leggerlo!!! Ho come l'impressione che Deadpool mi piacerà molto!
    Ottimo acquisto...Mi è piaciuto molto "La guerra di Wade Wilson"...Spero piaccia pure a te...Deadpool è fenomenale...Adoro il fatto che lui sa di essere in un fumetto...Ho letto quasi tutto di lui...Ogni mese prendo il suo mensile (Ormai va a ruba) per seguire le sue strambe avventure e farmi due risate...Lo consiglio a tutti...Anche se molti lo detestano...Del resto Deadpool o lo ami o lo odi...
    Ultima modifica di G4mer89; 29-04-2012 alle 09:39

Senior Member L'avatar di paolo90
    Citazione Originariamente Scritto da G4mer89 Visualizza Messaggio
    Ottimo acquisto...Mi è piaciuto molto "La guerra di Wade Wilson"...Spero piaccia pure a te...Deadpool è fenomenale...Adoro il fatto che lui sa di essere in un fumetto...Ho letto quasi tutto di lui...Ogni mese prendo il suo mensile (Ormai va a ruba) per seguire le sue strambe avventure e farmi due risate...L'ho consiglio a tutti...Anche se molti l'ho detestano...Del resto Deadpool o l'ho ami o l'ho odi...
    scusami non ho resistito

cmq ho visto qualche vignetta su fb (ho trai contatti un fogato di deadpool)
    e da quelle immagini ..... mi sembra sia un personaggio molto singolare e interessante

Membro n°1 dell'Itakon Golden Pair 20/10/2011 Per nn dimenticare
    Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

Citazione Originariamente Scritto da paolo90 Visualizza Messaggio
    scusami non ho resistito

cmq ho visto qualche vignetta su fb (ho trai contatti un fogato di deadpool)
    e da quelle immagini ..... mi sembra sia un personaggio molto singolare e interessante

Hhhahaha ho bisogno di qualche ripetizione di grammatica ...Provvedo a sistemare...

ho finalmente letto l'ultimo di one piece, e ora posso dedicarmi a deadpool! vi farò sapere cosa ne penso appena l ho fatto

Senior Member L'avatar di Collezionista
    Deadpool è un personaggio molto singolare! Mi piace troppo come super eroe perchè è schizzato, è logorroico, è troppo anti super eroe XD

Moderator L'avatar di Thedante90
    Semplicemente un personaggio geniale

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

ho divorato quel volumetto e ci sono andato sotto! deadpool è na figata!!! avete qualche volume autoconclusivo da consigliarmi?

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima