+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: mi arrendo gia ....

Senior Member L'avatar di lelouch90

mi arrendo gia ....

sta sera annuncio gia la mia resa per relizzare figure con il fimo....
    il lavoro non stava andando malissimo, ma aggiungendo pezzo a pezzo i colori si sn mischiati e le linee che avevo fatto sono andate perse....
    poi il bianco si sporca troppo è senza motivo ed è anche troppo mollo e quindi difficile da modellare.....poi dopo che hai usato un colore devi lavarti le mani perchè se no sporchi il sucessuvo colore che utilizzi...
    il viso è l'unica cosa che era venuta bene,alla fine risulta pero tt sproporzionato e molto ma molto rovinato.....
    sono davvero molto ma molto ammaregiato...
    avevo tante cose che avrei voluto realizzare ma che rimarrano solo dei sogni...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Ma scusa, se sei bravo nella scultura, perchè non provi con altri materiali? Come la creta! Secondo me il fimo non è adatto, è troppo morbido >__>
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Senior Member L'avatar di Collezionista
    difatti con il fimo ci si fanno lavori più piccoli come collanine, anellini, orecchini..insomma..dei ninnoli O.o

Senior Member L'avatar di hukuro
    So che si fa prestissimo a giudicare senza "sporcarsi le mani", ma prova come ti ha già suggerito DariaKyu con argilla, o altri prodotti simili che ti permettano una manualità, una demarcazione ed un mantenimento delle linee migliori. Ottuno il primo prodotto grezzo potrai passare alla rifinitura dei dettagli, sia utlizzando materiali più plastici che ti consentano un livello di dettaglio più elevato, sia precolorati per avere un'idea del risultato finale.
    Ricordati che anche i professionisti lavorano sempre in monocolore nella fase di avvicinamento al prototipo finale, e solo nella fase finale realizzano i prototipi di verniciatura così da permettersi gli ultimi "ritocchini".
    E soprattutto non ci fanno mai vedere gli scheletri nell'armadio!
    Tieni duro e non mollare, se non la realizzi tu la tua "figure perfetta" chi altro?
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

Moderator L'avatar di Bug666
    Quotone per huku, poi ti dirò lelouch, la mia ex faceva lavori in fimo, e non è un materiale adatto a cose cosi grandi appunto, ed ora mi sta facendo un Majin Buu unico, non potete capire l'eccitazione che ho addosso per un pezzo del genere, anche perchè fa dei lavori da paura tra stregatti, dolci e confezioni di nutella...
    Poi se hai la dote, non sprecarla, sarebbe un peccato unico, vuoi mettere avere il nostro scultore su Itakon? Di sicuro le richieste fioccherebbero, no ragazzi?
    Tieni duro e metticela tutta, hai un foro che ti appoggia moralmente, che non è esattamente come avere la figure già fatta, ma è meglio di niente no?

grazie a tutti per il sostegno

io come avevo gia detto volevo farle in fimo perchè cosi era gia colorato,ma dopo ieri mi è passata la voglia...
    forse devo cuocere prima i pezzi e poi assemblarli per non rovinare non so....
    cmq non ho mai scolpito o fatto cose del genere quindi non penso proprio di essere bravo,se fossi bravo ci sarei riuscito come lei http://www.flickr.com/photos/n-k-o/5556270844/

Moderator L'avatar di Thedante90
    Nessuno nasce imparato ^^
    Riprovaci ancora

Mi chiamano La Fatepedia per via del mio amore infinito per le opere Type-Moon.
    Super Moderatore del forum, se fate infrazioni vi beccate un " Excalibaaaaaaan" !!
    Ovviamente per qualsiasi informazione non esitate a chiedere

ecco il mostro che è uscito
    http://imageshack.us/photo/my-images...sc01002dv.jpg/
    ps i capelli li ho fatti a muzzo perchè ero nervoso

Senior Member L'avatar di hukuro
    Considerato il supporto completamente sbagliato (troppo morbido) non devi scoraggiarti, le prove servono proprio a questo!
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

Senior Member L'avatar di Fabfab
    Prova a chiedere consiglio qui: http://statuescommunity.forumfree.it/?t=61148076
    "Ma il falco, accidenti a te, il falco come hai fatto a mettercelo?"

Visitate il mio BLOG! - Il mio NUOVO Mercatino

+ Rispondi alla Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato