+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Recensione Bishoujo x Marvel - Ms. Marvel 1/7 Kotobukiya

Senior Member L'avatar di DariaKyu

Post Recensione Bishoujo x Marvel - Ms. Marvel 1/7 Kotobukiya

Salve a tutti! Oggi vorrei parlarvi accuratamente della mia prima bishoujo (finalmente, direi fosse ora xD) la bellissima Ms. Marvel in scala 1/7!

In primis la scheda tecnica:

Serie: Marvel Super-Heroes
    Personaggio: Ms. Marvel
    Produttore: Kotobukiya
    Artista: Shunya Yamashita (Char. design)
    Materiale: pvc
    Prezzo: 6200 yen
    Scala: 1/7
    Dimensioni: 27 cm
    Data di rilascio: Aprile 2011

Inizio subito a presentarvela!
    Come sappiamo, la linea Bishoujo della kotobukiya è una serie dedicata alle figure raffiguranti eroine Marvel (in questo caso) e DC rivisitate dall'illustratore giapponese Shunya Yamashita.

La bella Ms. Marvel è racchiusa in un box bianco con scritte e particolari di un bel giallo acceso, e presenta una finestra dalla quale possiamo ammirare la figure sia sul davanti che sul lato destro.

Sul retro e sul lato sinistro invece possiamo ammirare l'illustrazione originale di Yamashita a figura intera e una foto di come si presenterà la figure una volta tirata fuori dal suo box.

Dal blister interno, si può notare che la figure si presenta in un unico blocco, non c'è nulla da assemblare; quindi subito pronta per essere esposta.

Passiamo ora all'analisi dettagliata della figure.
    Come detto in precedenza, Ms. Marvel non ha nessun pezzo da assemblare; è ben fissata alla sua base ed è ritratta in una bella posa dinamica, quasi come se stesse per scattare in un salto.

Come non notare subito la splendida forma fisica della Miss, nonchè le sue generose forme.

Possiamo subito notare la splendida finitura del costume della Miss, che riproduce alla perfezione la lucentezza tipica del pvc. La colorazione è semplice ma ben realizzata e non ci sono sbavature in nessun punto. I lunghi stivali neri hanno la stessa rifinitura del body (lucidi e brillanti) così come la mascherina che porta in volto.
    Precisa anche la realizzazione della saetta presente sul body, di un bel color dorato metallico.

Anche la fusciacca rossa che cinge i fianchi della miss è ben realizzata e personalmente ADORO l'effetto svolazzante che le è stato dato, donandole un senso di leggerezza ed impalpabilità. E' colorata con un bel rosso dal finish metallizzato.

Il volto è ben realizzato anche se si distacca dall'illustrazione di Yamashita, nella quale la ragazza appare più imbronciata, mentre nella figure traspare un'espressione seria ma non decisa come quella pensata dall'artista.

La chioma è fluente e ben scolpita, in perfetta linea con la bella posa dinamica.
    Trovo però che la colorazione non sia delle migliori in questo punto della figure, perchè a parte risultare di un biondo più scuro rispetto al disegno originale, è anche un pò piatta.
    E' presente nella parte finale dei capelli l'effetto semitrasparente, non molto visibile però, quindi anche chi non apprezza questa scelta stilistica, non troverà la chioma sgradevole alla vista.

Apprezzate particolarmente anche le fiamme che cingono i pugni di Ms. Marvel, ben realizzate in materiale semi trasparente, in modo da riprodurre l'effetto del fuoco.
    Suddette fiamme sono removibili, e permettono di esporre la figure anche senza di esse, dando una chance in più di scelta (personalmente la preferisco infiammata, ma anche senza ha il suo fascino ).

Trovo molto carina anche l'idea della base, che riproduce delle macerie (di un palazzo? Chi lo sa!)

L'aggancio della figure sulla base è praticamente invisibile e molto saldo, donando stabilità ed un bell'effetto dinamico, nascondendo alla perfezione i perni.

Nel complesso la trovo davvero una bella figure, dal costo contenuto e dall'alta qualità.
    Probabilmente una delle più belle bishoujo sia per la realizzazione precisa sia per la bella posa dinamica. In più non dimentichiamo le dimensioni, con i suoi (quasi) 27 centimetri di altezza, la bella Ms. Marvel è senza ombra di dubbio una gioia per gli occhi e un gran bel pezzo da collezione.

PRO:

Posa dinamica.

Base ben realizzata.

Colorazione semplice ma priva di sbavature.

CONTRO:

Volto non proprio somigliante al character design originale.

Chioma colorata in modo un pò piatto e decisamente troppo scura rispetto all'illustrazione.

Voto finale:

Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di paolo90
    brava piccola daria ottima rece ottimo acquisto ottimo tutto

Membro n°1 dell'Itakon Golden Pair 20/10/2011 Per nn dimenticare
    Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

Senior Member L'avatar di Collezionista
    bellissimo acquisto *___* Ms. Marvel è una delle Bishojo che vorrei prendere prima o poi
    comunque hai ragione riguardo ai capelli...la colorazione è fatta male :s

Grazie mille *w* appena l'ho vista me ne sono davvero innamorata! Peccato per la colorazione della chioma, se fosse stata un pò più chiara sarebbe stata perfetta!
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

Senior Member L'avatar di paolo90
    ho il cognato parrucchiere u.u mi faccio consiglia na bella tinta?

Membro n°1 dell'Itakon Golden Pair 20/10/2011 Per nn dimenticare
    Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

Citazione Originariamente Scritto da paolo90 Visualizza Messaggio
    ho il cognato parrucchiere u.u mi faccio consiglia na bella tinta?
    Magari x°D La facciamo diventare più bionda ahahahahahah

Senior Member L'avatar di Collezionista
    no bionda no dai...secondo me con un marrone più 'acceso' ci starebbe da dio XD

Senior Member L'avatar di MATRIX
    Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, quanto mi piace!!!!!!! *________________________________*
    Ottima recensione daria!!!
      Spoiler:
    Gruppo Ufficiale Hot Toys Italia

Citazione Originariamente Scritto da Collezionista Visualizza Messaggio
    no bionda no dai...secondo me con un marrone più 'acceso' ci starebbe da dio XD
    Secondo me anche rossha starebbe bene *A*
    Fatto sta che le bisho spesso peccano sulla colorazione dei capelli, uffila!

Citazione Originariamente Scritto da MATRIX Visualizza Messaggio
    Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, quanto mi piace!!!!!!! *________________________________*
    Ottima recensione daria!!!
    Eh Matrixone! La stessa reazione che ho avuto io quando l'ho vista! e poi pure il prezzo era ottimo! Quindi... bonazza + prezzone = acquisto sicuro! x°°°D
    E comunque come ho anche scritto sopra, secondo me è una delle bisho più belle! E poi è mastodontica *ç* 27 cm!

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima