+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Che ne pensate di questa affermazione? (negoziante vs bollino)

Senior Member L'avatar di ChunLi

Che ne pensate di questa affermazione? (negoziante vs bollino)

Premessa: se ritenete che questa discussione possa risultare "antipatica" per Itakon chiudetela pure.

Mi assumo ogni responsabilità nel riportare quanto segue, nella piena consapevolezza che Itakon non ne ha alcuna, e che lo scopo di questa discussione è dibattere sul diritto di esigere informazioni che tutelino il cliente da ogni minima possibilità di trovarsi a comprare un bootleg.

Non faccio nomi, ma navigando sul web mi capita di leggere in un negozio online un trafiletto in cui si dichiara la seguente cosa:

Il famigerato bollino Toei viene applicato sulle confezioni di prodotti licenziati da Toei Animation e distribuiti per il mercato asiatico. Il bollino Toei presenta colori................ ecc ................... Diversamente la merce esportata da grossisti ufficiali per il mercato europeo NON prevede il bollino. Quindi, cari collezionisti, non assillate i rivenditori qualora non ci sia il bollino sul vostro Myth Cloth o P.O.P., asserendo che vi stanno vendendo un falso o un prodotto qualitativamente inferiore. Il bollino determina solamente il mercato di destinazione, NON gli standard di produzione!
    Sinceramente sono rimasta sbalordita. Già quel "cari collezionisti" mi fa arrabbiare non poco (sembra che dicano "cari rompiballe"), in più quel "non assillare"...cioè..ma siamo matti? I clienti hanno tutti i sacrosanti diritti di chiedere anche 100 volte la stessa medesima cosa, visto che sappiamo bene tutti quanti quanto i bootleg siano diffusi. E' un DIRITTO cercare di tutelarsi chiedendo più informazioni possibile, per quanto queste possano essere inutili, anche DOPO aver effettuato l'acquisto. Secondo me questi non hanno capito niente, io di sicuro non comprerei da qualcuno che scrive una cosa del genere. Oltretutto secondo me è proprio affermando che non occorre cercare il bollino che si rende la vita più facile agli "spacciatori" di bootleg. Sarebbe bastato dire che è utilissimo ma non indispensabile. Mah. Dovrebbero fare un corso di marketing
    Ultima modifica di ChunLi; 03-05-2012 alle 18:26
    ....Aspettando le Chun-Li che usciranno per: Kotobukiya, Tsume, Medicom Toy, PCS, Capo Toys e PrototypeZ Studios! ....
    Questo è il mio anno! Yatta!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Yakmo
    Da venditore (in altri ambiti) posso solo dire..questi si sono fumati roba avariata XD
    C'è modo e modo di scrivere le cose.
    lol non assillate!
    --- Enough! (Auron, FFX) --

iamghost
    Guest
    tristezza.

Senior Member L'avatar di Tsuna-kun
    Tralasciando le parole usate, ma qualcuno ha provato a vederla in questa maniera? Magari il venditore non ha visto il marchio della Cosmic e crede non vi sia, oppure per lui quell'adesivo non è un bollino. xD In effetti c'è una sottile differenza tra bollino ed adesivo. A me per un attimo fanno capire questo le sue parole.

Senior Member L'avatar di fantasy300
    ho sentito notizie anche io riguardo questo sito, e non per difendere o altro ma parecchia gente si lamentava perchè credeva di aver acquistato POP o altro bootleg per l'assenza del bollino ..... per quello il negozio si "difende così"

per qualsiasi informazione non esitate a chiedere clicca QUI x MP

Senior Member L'avatar di iccy
    premettendo che ha ragione, le cose si possono dire in un altro modo!!!sopratutto se stai parlando con chi ti da da mangiare!!!

Moderator L'avatar di GILLMAN
    Citazione Originariamente Scritto da iccy Visualizza Messaggio
    premettendo che ha ragione, le cose si possono dire in un altro modo!!!sopratutto se stai parlando con chi ti da da mangiare!!!
    ops perche mi sembra un deja vu questa affermazione??

chi ha seguito la mia storia sa di cosa parlo.
    Ultima modifica di GILLMAN; 03-05-2012 alle 21:09

Senior Member L'avatar di ChunLi
    Citazione Originariamente Scritto da GILLMAN Visualizza Messaggio
    ops perche mi sembra un deja vu questa appermazione??

Gillman se hai voglia mandami via MP il link alla tua questione che non credo di conoscerla. A meno che non sia la storia della baia ma non credo...

Sia chiaro che ho trovato quell'avviso per caso, non voglio affondare il sito in questione. Trovo criticabile la maniera con cui si è espresso un concetto anche giusto e con cui ci si è rivolti alla propria clientela. Se tu sei sicuro dei tuoi prodotti non ti puoi certo difendere facendo sentire fesso chi si lamenta in buona fede.

Comunque vorrei allargare il discorso, intendo che se i negozianti cominciassero tutti a dire che i bollini non servono perché si tratta del mercato europeo, non pensate che ci si potrebbe approfittare di questa affermazione (non dico da parte loro, ma da altri venditori) per rifilare più facilmente dei bootleg?
    Ultima modifica di ChunLi; 03-05-2012 alle 20:40
    ....Aspettando le Chun-Li che usciranno per: Kotobukiya, Tsume, Medicom Toy, PCS, Capo Toys e PrototypeZ Studios! ....
    Questo è il mio anno! Yatta!

Senior Member L'avatar di dio brando87
    è una vergogna!!!

Citazione Originariamente Scritto da iccy Visualizza Messaggio
    quotone totale!!!

Citazione Originariamente Scritto da GILLMAN Visualizza Messaggio
    ops perche mi sembra un deja vu questa appermazione??

buhauhauha esatto, sti giorni sono tutti un po troppo nervosetti mi sa!!!

E' incredibile come si spari fango sulle persone su cui basi il tuo business...e considera che abbiamo visto molto, molto di peggio!!!

certe persone non hanno ne rispetto ne ritegno.

PS chunla hai fatto bene a precisare quelle cose all'inzio del topic escludendoci dalle responsabilità...è importante mantenere questo tipo di comportamento per salvaguardare la nostra comunità senza intoppi, ti ringrazio per la sensibilità che hai dimostrato scrivendolo

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima