+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 11 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102

Discussione: I volumi imperdibili dell'ultimo periodo

I volumi imperdibili dell'ultimo periodo

Da profano del mondo fumettistico americano, mi piacerebbe iniziare a perlustrarlo, attirato dai vari film (su tutti the avengers) e per voglia di cambiare un po.

Ma ho bisogno di voi esperti per indirizzarmi sulle giuste uscite e non spendere soldi a caso..

Per ora sto puntando a prendere volumetti autoconclusivi, raccolte e collezioni che non siano di 2000 numeri. Ho recentemente comprato:

- ironman - extremis (volumetto unico)
    - Joker di azzarello e bermejo
    - Deadpool - La guerra di Wade Wilson

Mi sono piaciuti molto, ma molto tutti e 3. i primi due per la qualità dei disegni e per la storia e l'approccio al supereroe differente, piu dark e realistico, mentre il terzo per la follia e la genialità del personaggio, di cui mi sono innamorato.

diciamo che il target che preferisco è batman, ironman, deadpool, spiderman, wolverine ma mi hanno parlato bene di watchman e gli altri di alan moore, ma in generale mi piacciono le belle storie, profonde e con un senso. graficamente preferisco tratti all'avanguardia, freschi e nuovi.

dopo tutte ste richieste...avete dei volumi imperdibili o molto belli da consigliarmi?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di iccy
    amico più nerd di me dice: "se vuoi cominciare con fumetti americani incomincia con i 100% Marvel che sono tutte storie autoconclusive, ti consiglio subito Deadpool: Il re del suicidio visto che ti è piaciuto il personaggio, poi tutto il ciclio di Devil di Bendis, Wolverine: Pericolo Pubblico"

mi fido di bestia di questo mio amico quindi vai tranq che sei sicuro

Senior Member L'avatar di Zalbi
    Su Iron Man dovresti trovare qualcosa di carino pure sulla serie Marvel Gold!!(di questa categoria un volume molto bello è Capitan Bretagna di Alan Moore). Da quelli da te citati, di sicuro Watchmen.
    !! Se non sbaglio, pure di Spiderman dovrebbero avere fatto i Masterworks(però sono le prime storie, quindi il disegno è ''antico''.

Senior Member L'avatar di hukuro
    Wolverine: Snikt! Un inaspettata unione di due generi agli antipodi (manga e comics americano), ma proprio per questo con un graditissimo risultato finale. Il mangaka è Tsutomu Nihei, quello di Blame per intenderci.
    Redattore di Itakon
    "Quando la sorte t'è contraria e hai mancato t'è il successo, smettila di fare castelli in aria e và a piangere sul...."

Senior Member L'avatar di R.Zoro
    Compra assolutamente Punisher Max se ti piacciono le storie mature,con trama e dialoghi di spessore.Uno qualunque dei volumi da 1 a 12 scritti da Garth Ennis, autore che se non conosci per precedenti capolavori sicuramente l'hai sentito nominare. I numeri da 1 a 7 sono esauriti ma sono stati ristampati nella serie "Punisher Garth Ennis Collection" da "in principio" fino a "schiavisti". Anche se non ti piace il punisher fidati che sono storie che ti coinvolgono dall'inizio alla fine.
    Di Deadpool prendi il volume"Deadpool uno di noi"uscito con il corriere della sera,con 9 euro ti porti 12 albi americani e per me è la parte migliore della serie regolare americana. E' divertentissimo e con un'ottima trama. E' ambientato durante il Regno Oscuro di Norman Osborn,e ci sono tanti comprimari importanti!
    Ultimates Deluxe 1 e 2,è la storia dei vendicatori che ha ispirato il film ed è molto satirica,tagliente,e cruda. I personaggi sono molto più realistici e cattivi delle controparti della marvel normale e del grande schermo.
    Ultimates 2 Deluxe 1 e 2, è la continua. Anche questo uno dei capolavori del fumetto degli ultimi dieci anni. Prendilo assolutamente.
    Ci sono 3 volumi sparsi di Thor di Straczinski tra le uscite del corriere della sera,secondo me sono un must have che ti piaccia il personaggio o meno. Io prima di allora non lo cagavo minimamente, da allora invece sono rimasto folgorato. E anche questo è il ciclo che più ha influenzato il film Thor.
    Sempre delle grandi saghe recupera X-Men:Messiah Complex, ancora una volta 300 pagine e più a soli 9 euro. E' la storia che ha cambiato il corso della storia mutante. Oltre che a detta di molti,me compreso, il miglior lavoro fatto sui mutanti da tanto tempo.
    Se ti serve qualche altro consiglio o vuoi qualcosa su un personaggio particolare dimmelo
    Ultima modifica di R.Zoro; 04-05-2012 alle 00:19

Senior Member L'avatar di Zalbi
    http://www.paninicomics.it/web/guest...italia/collane

A questo indirizzo trovate tutte le pubblicazioni Marvel con relativa descrizione!!! Per chi interessa e ha voglia di darci una spulciata!!!

Moderator L'avatar di G4mer89
    Quoto pienamente Iccy...I 100% sono un inizio ideale per nuovi lettori...Per Deadppol vanno benissimo "Il Re del Suicidio" e " In Viaggio con la Testa"...Per Wolverine la migliore è "Nemico Pubblico"...In questi giorni esce il primo numero di Batman mensile (Reboot Dc New 52)...C'è il Thor di Simonson in uscita in queste settimane (Ma costa sui 55 euro)...C'è Kick Ass se hai visto il film (Niente a che fare con il fumetto)...Il mese prossimo esce Io sono Spiderman che ripercorre dagli inizi le avventure del Tessiragnatela...E in futuro se uscirà ti consiglio "La Crociata dei Bambini" serie stupenda ancora in atto sui Vendicatori : La Leggenda...

Grandissimi consigli ragazzi, il mio portafoglio sta gia piangendo!!! ho segnato tutte le cose che mi sembrano interessanti...m'avete aperto un mondo e ho gia le idee piu chiare!!!

punisher ma quelli del corriere della sera li trovo ancora in edicola?

Moderator L'avatar di G4mer89
    Citazione Originariamente Scritto da Amaca Visualizza Messaggio
    Grandissimi consigli ragazzi, il mio portafoglio sta gia piangendo!!! ho segnato tutte le cose che mi sembrano interessanti...m'avete aperto un mondo e ho gia le idee piu chiare!!!

punisher ma quelli del corriere della sera li trovo ancora in edicola?
    Ci sono anche i volumi del Corriere della Sera che trovi in edicola...Ma credo che PUNISCH3R89 intendesse i 100% Marvel che sono solo volumi da fumetteria...

Senior Member L'avatar di R.Zoro
    Intendevo i 100% marvel dove non ho specificato diversamente, e quelli li trovi in fumetteria. Altri dove invece ho specificato sono proprio volumi del corriere della sera da edicola. Quasi tutti quelli che ti ho consigliato sono arretrati quindi in edicola non li trovi,a meno che non conosci l'edicolante e sia davvero disponibilie a reperirteli ma è molto raro. Invece li trovi facilmente in fumetteria anche quelli perchè gli arretrati delle ultime due collane marvel-corriere della sera sono reperibili anche lì per fortuna e si pagano uguale all'edicola.

Per tutto il resto c'è Ebay

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 11 1 2 3 ... UltimaUltima