Visualizza Risultati Sondaggio: One Piece. Bandai, Banpresto o Megahouse?

Partecipanti
43. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Bandai

7 16.28%
  • Banpresto

4 9.30%
  • Megahouse

32 74.42%
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: One Piece. Megahouse, Bandai o Banpresto?

Senior Member L'avatar di Hiruma23

One Piece. Megahouse, Bandai o Banpresto?

Ciao a tutti.
    Siccome è sempre oggetto di discussione, useremo questo topic, per parlare e discutere (in toni civili senza cadere in flame) su quale casa preferite tra Bandai, Banpresto e Megahouse.
    Possibilmente, quando esprimete il vostro giudizio cercate di spiegare perchè collezionate i prodotti di quella casa, e non quelli degli altri, in modo da fare un confronto a tutto campo.
    Qualità, prezzo, una reperibilità più semplice rispetto alle altre case, ecc...

Mi raccomando, evitate un lavoro gravoso ai moderatori dovuti a flame banali e infantili.
    Grazie. =)
    Unbowed, Unbent, Unbroken!

When you play the game of thrones, you win or you die.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di iccy
    secondo me non c'è partita! le Megahouse sono nettamente migliori a cominciare dalla scala, gioca a sfavore il prezzo vero ma uno non deve per forza averle tutte l'unica cosa che invidio è la linea Grandline Children della Banpresto!!!

Senior Member L'avatar di Jojo_Star
    MegaHouse assolutamente!Per quanto chi di "braccino corto" non se le possa permettere, i modelli prodotti dalla MegaHouse sono nettamente superiori rispetto a Banpresto e Bandai. In alcuni casi, queste ultime 2 case non rendono proprio giustizia ai personaggi riprodotti; di conseguenza ribadisco che la MegaHouse è la migliore.

Anche io voto Megahouse, penso che non ci sia storia! tra Banpresto e Bandai invece c è stato un bel topic di confronto qui: http://itakon.it/forum/showthread.ph...-Figuarts-Zero

Moderator L'avatar di Chopperman
    Megahouse di sicuro, come dico sempre bisogna pagare di più per avere un prodotto migliore

Senior Member L'avatar di Jojo_Star
    Citazione Originariamente Scritto da Chopperman Visualizza Messaggio
    Megahouse di sicuro, come dico sempre bisogna pagare di più per avere un prodotto migliore
    Dici bene!Ora che hai detto "prodotto migliore"...sarebbe curioso vedere un soggetto di One Piece prodotto da Alter, GSC o Max Factory!

Moderator L'avatar di Chopperman
    Citazione Originariamente Scritto da Jojo_Star Visualizza Messaggio
    Dici bene!Ora che hai detto "prodotto migliore"...sarebbe curioso vedere un soggetto di One Piece prodotto da Alter, GSC o Max Factory!
    Hai ragione Jo sarei curioso di vedere come le farebbero le altre case. Ma comunque tra quelle 3 la Megahouse e la migliore come qualità.

Senior Member L'avatar di Zalbi
    Concordo pure io nel votare la Megahouse per le figures di One Piece!!!! ^^

Senior Member L'avatar di Tsuna-kun
    Ma non si dovevano valutare diversi fattori?
    Qualità: MegaHouse senza ombra di dubbio
    Reperibilità: Bandai, senza dubbio
    Prezzo: Non lo so, se valutiamo i prezzi del Giappone direi senza dubbio BanPresto, però in Italia è difficile trovare il set di due personaggi a 30 euro.

Oltre a questi tre fattori direi di aggiungere la quantità di personaggi che vengono proposti, il che è molto importante per chi cerca di avere una collezione completa e in questo Bandai prima e BanPresto seconda vengono prima della MegaHouse. Secondo il mio modesto parere non è possibile scegliere quale sia migliore tra queste tre case, perchè si basano su fattori molto diversi. C'è chi punta alla qualità, chi alla quantità, chi alla varietà e poi bisogna tenere conto dello spazio disponibile e dei soldi disponibili. Io ho iniziato con le Figuarts Zero casualmente, vidi Marco e decisi di non poterlo non comprare, sapevo delle POP ma erano troppo costose in quel momento per me, quindi le lasciai stare. Tutt'ora seguo le Figuarts perchè ormai ho iniziato con loro e ritengo che si, non è la quantità ma la qualità a far la differenza, ma non in questo caso. 2/3 Figuarts sono meglio di una POP. Ripeto, non si possono paragonare queste tre case, forse si può fare solo tra Bandai e BanPresto e se ci fosse la possibilità, sarebbe da prendere le figures di tutte e tre le case di produzione. Anche se non si possono paragonare però, ognuna ha dei difetti e dei pregi e in caso poi vi elencherò quelli che ritengo oggettivamente essere quelli di ognuno.

EDIT: Se non si fosse capito mi astengo dal votare. xD
    Ultima modifica di Tsuna-kun; 08-05-2012 alle 09:45

Senior Member L'avatar di Hiruma23
    Be ognuno è libero di dire la propria, anche se la si mette sul piano della qualità vince la Megahouse a mani basse.

Comunque:

Megahouse

Pregi - Qualità altissima. Il 90% delle volte sono perfettamente riprodotti. Reperibilità molto buona. Inoltre la Megahouse cerca di rispecchiare il più possibile la scala dei personaggi.

Difetti - Numero di uscite. Secondo me con il prezzo che hanno, il numero di uscite mensili/annuali è decisamente elevato. Per uno che non lavora è molto difficile prenderle tutte.

Il prezzo a mio avviso non si può definire un difetto, la qualità del prodotto è molto alta e decisamente migliore rispetto a banpresto e bandai.

Bandai

Pregi - Se continua cosi avrà una varietà di personaggi molto ampia. Le sculture dei personaggi sono belle e qualcuna molto fedele ai personaggi di One Piece. Apprezzabile anche l'iniziativa, si e no riuscita di fare una scala tra i personaggi. Reperibilità in Italia eccellente.

Difetti - I prezzi proposti sono inguardabili. Alcuni prodotti, di qualità e dimensioni nettamente inferiori alle banpresto devo pagarle di più? ... lol ... Cura dei dettagli cosi cosi.

Banpresto

Pregi - I prezzi sono i più convenienti. Al prezzo di una Bandai, generalmente corrispondo 1,5/2 banpresto, se non di più in rari casi. Sculture molto buone e dettagli curati.

Difetti - I personaggi sono più o meno tutti alti uguali, anche se la maggior parte dei prodotti prize si aggira attorno a quelle altezze. Difficoltà nella reperibilità (almeno qui in Italia).

Giudizio finale:

Per chi vuole il Top, Megahouse. Per chi vuole una bella collezione, e ricca di personaggi direi senz'altro Banpresto.

La Bandai a mio avviso in rapporto qualità/prezzo e la peggiore fra le tre.

@Jojo

Una Alter di One Piece... :O____
    Unbowed, Unbent, Unbroken!

When you play the game of thrones, you win or you die.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima