+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Catherine [PS3 - Xbox360]

Senior Member L'avatar di Jojo_Star

Catherine [PS3 - Xbox360]

In Generale: Catherine è un videogioco horror/platform/avventura sviluppato e pubblicato dalla Atlus (casa di videoludica famosa per la saga di Persona o Shin Megami Tensei) per PlayStation 3 e Xbox 360. Il videogioco è il primo titolo della Atlus ad essere sviluppato per la settima generazione di console in alta definizione. La parte cinematografica del gioco è gestita dallo Studio 4°C, mentre il character deseign è stato affidato a Shigenori Soejima.
    Il gioco è uscito in Giappone il 17 Febbraio 2011, ma ha visto la luce in Europa solo a Febbraio 2012.

Trama: Il protagonista è Vincent Brooks, un ingegnere di 32 anni, fidanzato con Katherine McBride. La vita di Vincent scorre in maniera piuttosto monotona, alternando le serate con gli amici allo Stray Sheep Bar con i momenti di intimità con Katherine. Mentre Vincent desidera una vita priva di impegni però, la sua ragazza inizia a parlare in maniera sempre più insistente di matrimonio. La vita di Vincent ha però una svolta con l'arrivo della bella e giovane Catherine, da cui egli è sedotto. Il mattino dopo aver conosciuto la ragazza, Vincent scopre di aver anche passato la notte con lei, tradendo la sua fidanzata, pur non ricordando nulla. Contemporaneamente Vincent inizia a soffrire di terribili incubi, che accomunano però anche molti altri uomini del quartiere. Secondo alcune dicerie, chi muore nel sogno muore anche nella realtà, ed infatti molti uomini vengono rinvenuti morti in circostanze inspiegabili nei loro letti... La storia si suddivide in giornate, per un totale di 9.

Gameplay: La struttura di Catherine è divisa in due sezioni: gli incubi e lo Stray Sheep Bar.
    ▶ Durante i suoi incubi, Vincent deve scalare degli enormi muri composti da piccoli blocchi. Spostando quest'ultimi può crearsi dei passaggi per avanzare, affrontando via via sfide sempre più impegnative. Il gameplay è pertanto quello di un puzzle-platform. A rendere più complesso il sistema di gioco, col tempo i cubi sottostanti al giocatore crolleranno autonomamente, facendolo sprofondare nel vuoto. I cubi che Vincent deve utilizzare sono di varia natura (cubi normali, cubi pesanti, cubi esplosivi, ecc...).
    In aiuto del giocatore vi sono infine alcuni oggetti acquistabili o trovabili durante le scalate (come ad esempio cubi, bevande che fanno scalare 2 cubi alla volta,ecc...).

▶ Quando Vincent è sveglio, potrà essere utilizzato nelle sezioni ambientate nello Stray Sheep Bar. Qui il gameplay muta profondamente, diventando quasi un simulatore sociale. All'interno dello Stray Sheep potremo eseguire svariate azioni come parlare con i suoi amici o con i clienti (parlare con questi ultimi determinerà la loro salvezza o la loro morte) oppure si potrà giocare a Rapunzel, un gioco arcade che ha le stesse funzionalità della modalità incubo, ma con un limite di mosse.

Altre modalità: Nel gioco è presente anche una modalità libera dove è possibile scalare diversi stage per poi sbloccarne altri, sia da solo che in multiplayer a 2 giocatori, dove si potrà cooperare o gareggiare l'uno contro l'altro.

Finali: ATTENZIONE, SE NON VOLETE SVELARVI I FINALI NON GUARDATE QUESTO SPOILER.
      Spoiler:
    I finali del gioco sono un totale di 9: 8 + 1 segreto.

Finale Katherine Cattivo: Katherine lascia definitivamente Vincent dopo aver scoperto il suo tradimento.
    Finale Katherine Buono: Mutton, Vincent e i suoi amici convincono Katherine che Catherine non sia mai esistita, e che il tradimento di Vincent non possa essere considerato tale. Dopo che Katherine ha perdonato Vincent, i due tornano insieme e progettano insieme il loro matrimonio.
    Finale Katherine Vero: Praticamente uguale al Finale Katherine Buono, con la differenze che i due si sposano allo Stray Sheep.

Finale Catherine Cattivo: Vincent propone il matrimonio alla succubus Catherine, ma lei non accetta e dice addio a Vincent.
    Finale Catherine Buono: Vincent propone il matrimonio alla succubus Catherine e lei, dopo averci pensato, infine accetta. Dopodichè appare Nergal, re degli inferi e padre di Catherine che obietta per il matrimonio, ma Vincent deciso più che mai convince Nergal. Vincent e Catherine vivranno come una felice coppietta con alti e bassi in una casetta negli inferi.
    Finale Catherine Vero: Praticamente uguale al Finale Catherine Buono, con la differenza che Vincent riesce a sedurre un harem di subbubi (Catherine compresa) e spodesta Nergal diventando il nuovo re degli inferi.

Finale Libertà Buono: Vincent rifiuta entrambe le donne, dicendo che non sono ciò che desidera e che ha la sua vita davanti a sé per trovare ciò che vuole. Mutton è sconvolto per questa svolta degli eventi e si scusa per aver mandato Vincent nell'Incubo. Vincent, per risarcimento, prende in prestito dei soldi da Mutton e li scommette su uno scontro di wrestling femminile...perdendolo.
    Finale Libertà Vero: Praticamente uguale al Finale Libertà Cattivo, con la differenza che Vincent vince la scommessa e la investe tutta nel turismo spaziale, il suo sogno d'infanzia.

Finale Segreto: Un finale segreto ottenibile solo dopo aver completato la sfida in Babele, "Axis Mundi Babel". Una volta completata, Trisha (la presentatrice afro della Golden Playhouse), rivelerà di essere Ishtar, una delle divinità che sorvegliano tutto il processo degli Incubi. Lo scopo ultimo di Ishtar/Trisha era di allenare Vincent a sopravvivere agli incubi per rimpiazzare Mutton, ossia l'ultimo uomo che scalò la Torre, e prendere Vincent come proprio marito.

Curiosità: Vincent non è la prima volta che appare in un videogioco; la trama del gioco di Catherine era già stata decisa tempi or sono. La prima volta che appare Vincent...è in Persona 3!

In conclusione, Catherine è un gioco unico nel suo genere che dovrebbe essere provato da tutti. La sua unicità è dimostrata dal fatto che stanno producendo merchandise dedicato al gioco stesso; come diverse action figures che potete trovare nei nostri topic:

http://itakon.it/forum/showthread.ph...8PVC-Figure%29
    Ultima modifica di Jojo_Star; 09-05-2012 alle 09:54

2. # ADS
    Circuit advertisement

ma non ci credo!!!! vincent su persona 3 ahahahahha ma che razza di grandi alla Atlus...sono dei folli!!!! ho adorato sto gioco...unico, geniale e divertente. Uno di quei giochi che non ti scordi più!!! ammazza non sapevo del finale segreto!!!!!

Spoiler:
    che figata assoluta, quindi la tipa afro si voleva sposare vincet! true madness
    io ho fatto la versione che si sposa con Katherine, quella da bravo ragazzo insomma ho visto sul tubo gli altri (lo so è da lamer, ma non ho tempo di rigiocarmelo tutto piu volte ), e quello in cui lui diventa demone è da panico, avrei voluto fare quello eheheh! ma per sbloccarli devi solo riposndere piu o meno bene alle domande? devi giocarlo dall inizio o puoi cambiare solo le ultime risposte?

Senior Member L'avatar di Jojo_Star
    Citazione Originariamente Scritto da Amaca Visualizza Messaggio
    ma non ci credo!!!! vincent su persona 3 ahahahahha ma che razza di grandi alla Atlus...sono dei folli!!!! ho adorato sto gioco...unico, geniale e divertente. Uno di quei giochi che non ti scordi più!!! ammazza non sapevo del finale segreto!!!!!

Spoiler:
    che figata assoluta, quindi la tipa afro si voleva sposare vincet! true madness
    io ho fatto la versione che si sposa con Katherine, quella da bravo ragazzo insomma ho visto sul tubo gli altri (lo so è da lamer, ma non ho tempo di rigiocarmelo tutto piu volte ), e quello in cui lui diventa demone è da panico, avrei voluto fare quello eheheh! ma per sbloccarli devi solo riposndere piu o meno bene alle domande? devi giocarlo dall inizio o puoi cambiare solo le ultime risposte?
    Per lavorare alla Atlus devi possedere una mente pazza e fuori da ogni contesto!

Spoiler:
    Il finale cambia a seconda di 3 fattori:
    • Verso quale delle due ragazze si è orientati (per cui rispondere bene agli SMS ad una o ad entrambe le ragazze)
    • Le risposte durante la scalata verso la cima della torre
    • Le "domande verso la libertà" dell'ultima parte di gioco

Senior Member L'avatar di mmarko
    io lo sto inframezzando ad altri giochi e per ora mi piace, anche se trovo alcuni momenti della scalata frustranti...ma tutto il resto è molto coinvolgente

+ Rispondi alla Discussione