Discussione Chiusa
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Problema con Spedizione dall'estero

Senior Member L'avatar di Tsuna-kun

Problema con Spedizione dall'estero

Come suggerisce il titolo, ho un problema con un pacco che mi deve arrivare, precisamente dalla Francia. Il pacco è stato spedito tramite le loro poste e mi è stato fornito il codice per tracciare la spedizione. Fin qui tutto ottimo, sono andato sul sito delle poste francesi e ho cercato la spedizione, qui mi risulta essere arrivata in Italia il 26 Aprile. Più volte nel tempo ho cercato di tracciare la spedizione sul sito delle poste italiane, provando per tutte le categorie, non sapendo di preciso di che servizio si parla. Comunque oggi in data 8 Maggio ho chiamato al numero verde, per saperne di più e a loro il pacco non risulta nemmeno essere giunto in Italia, quando però settimana scorsa mi venne detto che era possibile che fosse stato fermato alla dogana. Adesso io vorrei sapere che fare per poter sapere che fine ha fatto il pacco, in caso anche per sapere se aprire una contestazione su Paypal. Il pacco per me è molto importante quindi vorrei mi arrivasse, piuttosto che essere rimborsato.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di ChunLi
    Scusa ma se arriva dalla Francia non lo fermano in dogana...
    Secondo me ti conviene contattare il venditore/negozio!
    ....Aspettando le Chun-Li che usciranno per: Kotobukiya, Tsume, Medicom Toy, PCS, Capo Toys e PrototypeZ Studios! ....
    Questo è il mio anno! Yatta!

Citazione Originariamente Scritto da ChunLi Visualizza Messaggio
    Scusa ma se arriva dalla Francia non lo fermano in dogana...
    Secondo me ti conviene contattare il venditore/negozio!
    Infatti nemmeno io credevo venisse fermato, essendo un pacco speditomi da un paese dell'Unione Europea. Ma contattando il venditore che dovrei dirli? Il pacco risulta essere arrivato in Italia alla fine, a meno che mi abbia dato un codice fasullo di un'altra spedizione.

Moderator L'avatar di Bug666
    Guarda Tsuna, identico problema, ma dall'Inghilterra, l'unica è contattare il fornitore dell'articolo (chi spedisce per esattezza...), e dire a lui, in quanto io ho fatto reclamo alle poste della Royal Mail (nome altisonante, ma il servizio... MAH!) e mi hanno detto che solo chi spedisce può aprire una segnalazione sullo smarrimento del pacco... il mio lo vedevo fermo a Milano da molti giorni, ho contattato sia le poste che il venditore, mi ha dato un termine massimo in cui informarli se non mi arrivava, li ho ricontattati, in maniera molto ma molto gentile mi hanno messo via un articolo uguale al mio (su mia richiesta ovviamente, mica volevo il rimborso, voglio il mio Goku McCoy con tutta la fatica che ho fatto per trovarlo in Europa! ), adesso attendo la conferma della nuova spedizione... anzi, dato che son 2 giorni che aspetto, mò gli scrivo di nuovo!

Secondo me una cosa che dà risultati nella vita è dire la verità, con gentilezza ed educazione. Spieghi loro cos'è successo e se vedi che non ti vogliono assolutamente aiutare li avviserai che aprirai una contestazione su Paypal.
    Il negozio da cui hai comprato ha una controparte sulla baia? Se sì, prova a dare un'occhiata ai feedback (scritti in un'altra lingua tranne il francese) e vedi se è un problema comune.
    ....Aspettando le Chun-Li che usciranno per: Kotobukiya, Tsume, Medicom Toy, PCS, Capo Toys e PrototypeZ Studios! ....

Citazione Originariamente Scritto da Bug666 Visualizza Messaggio
    Guarda Tsuna, identico problema, ma dall'Inghilterra, l'unica è contattare il fornitore dell'articolo (chi spedisce per esattezza...), e dire a lui, in quanto io ho fatto reclamo alle poste della Royal Mail (nome altisonante, ma il servizio... MAH!) e mi hanno detto che solo chi spedisce può aprire una segnalazione sullo smarrimento del pacco... il mio lo vedevo fermo a Milano da molti giorni, ho contattato sia le poste che il venditore, mi ha dato un termine massimo in cui informarli se non mi arrivava, li ho ricontattati, in maniera molto ma molto gentile mi hanno messo via un articolo uguale al mio (su mia richiesta ovviamente, mica volevo il rimborso, voglio il mio Goku McCoy con tutta la fatica che ho fatto per trovarlo in Europa! ), adesso attendo la conferma della nuova spedizione... anzi, dato che son 2 giorni che aspetto, mò gli scrivo di nuovo!
    Io spero non sia così perchè la figure che ho preso io, se è andata persa, non la vedrò più.... Il venditore ne aveva due e sono finite entrambe, quindi già sto pensando al peggio. Comunque adesso provo a contattare il venditore e sentire che si può fare.

Secondo me una cosa che dà risultati nella vita è dire la verità, con gentilezza ed educazione. Spieghi loro cos'è successo e se vedi che non ti vogliono assolutamente aiutare li avviserai che aprirai una contestazione su Paypal.
    Il negozio da cui hai comprato ha una controparte sulla baia? Se sì, prova a dare un'occhiata ai feedback (scritti in un'altra lingua tranne il francese) e vedi se è un problema comune.
    No il venditore è a posto, tra l'altro ha venduto la stessa figure ad un'altra persona un giorno prima che la comprassi io e a questo compratore è arrivata.
    Ma non è che magari è davvero ferma alla dogana e le poste, in tutta la loro magnificenza, non ne sanno nulla? E in caso, c'è un numero per contattare questi disgraziati? Vorrei poter vagliare tutte le possibilità prima di arrendermi.

Moderator L'avatar di G4mer89
    Solitamente il controllo dogana non c'é quando il pacco arriva dall'Unione Europea...Comunque contatta il venditore...Se non ti da retta apri controversia con Paypal comunicando che la merce non é arrivata...

Citazione Originariamente Scritto da Tsuna-kun Visualizza Messaggio
    No il venditore è a posto, tra l'altro ha venduto la stessa figure ad un'altra persona un giorno prima che la comprassi io e a questo compratore è arrivata.
    Ma non è che magari è davvero ferma alla dogana e le poste, in tutta la loro magnificenza, non ne sanno nulla? E in caso, c'è un numero per contattare questi disgraziati? Vorrei poter vagliare tutte le possibilità prima di arrendermi.
    Considera anche la possibilità che abbiano dato il pacco alla persona sbagliata (in quel caso puoi contestare la firma falsa) o che ci sia un postino dalle mani lunghe. Se fosse fermo in dogana per qualche oscuro motivo puoi contattarli telefonicamente e chiedere informazioni

Considera anche la possibilità che abbiano dato il pacco alla persona sbagliata (in quel caso puoi contestare la firma falsa) o che ci sia un postino dalle mani lunghe. Se fosse fermo in dogana per qualche oscuro motivo puoi contattarli telefonicamente e chiedere informazioni
    E a quale numero dovrei chiamare? Io intanto ho inviato un messaggio al venditore, però che palle se hanno perso il pacco, proprio per questa figure poi....

Discussione Chiusa
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima