+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: RW-Lion: Presentando il nuovo universo DC Comics

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Collezionista
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    ascoli piceno
    Messaggi
    2,454

    RW-Lion: Presentando il nuovo universo DC Comics

    Anche se in ritardo (haimè perdonatemi ma è stato più che altro per il mio poco interesse alla cosa...) vi riporto il comunicato relativo al lancio italiano del reboot DC Comics, a cura di RW-Lion.


    Ciao a tutti,
    maggio è alle porte e il nuovo Universo DC sta finalmente per arrivare in Italia. Tutti gli eroi che conoscete si rinnovano, e con loro anche il parco testate che li presenterà ai lettori. Come già saprete, sette nuovi mensili antologici saranno il punto di partenza di una rivoluzione editoriale che permetterà a chi già ama e segue gli eroi della DC Comics, e a chi li conosce grazie alla loro notorietà mondiale e alle trasposizioni cinematografiche, di apprezzare la nascita e l’evoluzione di un mondo in cui da pochi anni si sono affacciati dei nuovi esseri che, grazie alle loro capacità straordinarie, lo stanno trasformando: i supereroi.
    Oltre alle varie iniziative di presentazione e promozione (come le variant cover, che vi presenteremo a breve, i cofanetti e gli espositori per le fumetterie), abbiamo pensato di preparare, sulla falsariga di quanto realizzato dalla DC Comics poche settimane prima del rilancio avvenuto nel settembre dello scorso anno, un albetto promozionale che troverete allegato gratuitamente a Mega N.179, il catalogo per le fumetterie in uscita a maggio.
    L’albo sarà inoltre disponibile, sempre gratuitamente e fino ad esaurimento, alle prossime manifestazioni di Napoli Comicon e di Bergomix.
    Inoltre le fumetterie riceveranno nella settimana delle uscite del 20 aprile un numero di copie omaggio dell’albo promozionale pari al numero di copie di Batman 57 acquistate, un poster 70x100 e una vetrofania dedicati alla nuovissima JLA. Infine, i Reboot Point riceveranno un’esclusiva Vetrofania Limited.
    IL NUOVO UNIVERSO DC sarà un agile albetto di 24 pagine dove potrete trovare, oltre all’anteprima delle prime pagine di JUSTICE LEGUE N.1, di Geoff Johns e Jim Lee, una breve presentazione di tutti i sette antologici (BATMAN, SUPERMAN, LANTERNA VERDE, JUSTICE LEAGUE, WONDER WOMAN/FRECCIA VERDE, FLASH e GIOVANI TITANI) e delle serie contenute al loro interno, oltre che delle due collane monografiche dedicate all’universo di Batman (BATMAN UNIVERSE e BATMAN WORLD).
    Per completare il tutto, l’elenco dei prossimi sei mesi di uscite Lion relative al nuovo universo, dove troverete alcune sorprese e alcune risposte a domande poste spesso negli ultimi mesi.
    Lorenzo Corti

    Purtroppo però come è già successo in America,anche in Italia il nuovo Universo DC,New 52,ha venduto talmente tanto da esaurirsi istantaneamente,appena due settimane.
    Sotto spoiler riporto quanto detto da Lorenzo Corti all'interno del sito ufficiale di RW Edizioni
      Spoiler:
    Ciao a tutti,

    tra le numerose telefonate che ogni giorno arrivano alla nostra redazione, ieri una è stata particolarmente apprezzata. Era il nostro distributore per le fumetterie, che ci informava che i numeri uno delle nuove collane mensili sono ESAURITI. Non solo le diverse cover Variant, Ultravariant e Supervariant, ma anche le edizioni regolari.
    Nonostante le tirature molto alte e le previsioni più ottimistiche possibili discusse nel corso di lunghe giornate (e le nottate, non dimentichiamoci le nottate…), il riscontro da parte delle fumetterie e dei lettori è stato fenomenale, e ci ha portato a questo incredibile risultato in pochissimi giorni. Tutto questo mentre la distribuzione regolare (ovvero quella non legata ai Reboot Point, che hanno ricevuto il materiale una settimana prima) procede normalmente, e da oggi (11 maggio) inizia la distribuzione in edicola di BATMAN, SUPERMAN, LANTERNA VERDE e JUSTICE LEAGUE.

    Anche se alla fine abbiamo deciso di triplicare quella che era la normale tiratura degli albi del precedente editore, pensare che il sold-out sia stato così rapido e impressionante ci ha reso felici e allo stesso tempo ci dà ancora di più lo stimolo e l’impegno a fare sempre di più e sempre meglio.

    Tutto questo cosa comporta? Be’, mentre la distribuzione per le fumetterie che non hanno aderito all’iniziativa dei Reboot Point continua normalmente, da parte nostra stiamo discutendo proprio in queste ore le modalità di ristampa degli albi esauriti, così da permettere a chiunque voglia leggerli di poterlo fare. I riordini variano continuamente e rendono complesso valutare la tiratura corretta per soddisfare le richieste di chi aveva sottostimato l’impatto del Nuovo Universo DC tra i lettori, ma da parte nostra possiamo assicurare che stiamo concretizzando rapidamente le decisioni riguardo le tirature, e contemporaneamente stiamo studiando come evidenziare al meglio la prima ristampa (che riguarderà soltanto le edizioni con la copertina standard).

    Al più presto vi informeremo della soluzione scelta, e delle tempistiche con cui le ristampe verranno distribuite.

    Per il momento, permetteteci di condividere con voi quella la stupefacente esperienza di un vero e proprio fragoroso BIG BANG per il Nuovo Universo DC, che si espande a vista d’occhio!

    A presto,
    Lorenzo


    Fonte AnimeClick

    quindi, per chi ne era alla ricerca o era interessato ad averli non abbandoni la speranza XD

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Senior Member L'avatar di Tsuna-kun
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Distretto di Namimori
    Messaggi
    1,494
    A me sembra che la DC copi spudoratamente ogni idea della Marvel, ripeto nella mia ignoranza non avendo letto i fumetti. Però questo reboot a me sembra la stessa cosa fatta dalla Marvel con l'Universo Ultimate...

  4. #3
    Moderator L'avatar di G4mer89
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    14,019
    Citazione Originariamente Scritto da Tsuna-kun Visualizza Messaggio
    A me sembra che la DC copi spudoratamente ogni idea della Marvel, ripeto nella mia ignoranza non avendo letto i fumetti. Però questo reboot a me sembra la stessa cosa fatta dalla Marvel con l'Universo Ultimate...
    Diciamo che la Dc è da una vita che azzera i numeri con i reebot per attirare nuovi lettori...La Marvel difficilmente riparte dal numero 1 (Salvo casi nell'Universo Ultimate)...Piuttosto crea dei punti di inizio per nuovi lettori ma senza azzerare la numerazione...

    P.S. Ho il mio primo numero di Batman già letto ed imbustato

  5. #4
    Senior Member L'avatar di bigdarios
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Inferno
    Messaggi
    324
    guardate io vi dico che le mie considerazione sono tutte di parte XD io amo la DC ed amo le avventure del cavaliere oscuro e dell'uomo d'acciaio . Io vi consiglio la testata di Batman e di Lanterna Verde e per quanto riguarda superman vi dico che l'inizio è un pochino a rilento e poi diventa una bella lettura. La Lion sta facendo un buon lavoro anche se qualche volta fa degli errori che sono normali per la piccola casa editrice.

    A me sembra che la DC copi spudoratamente ogni idea della Marvel, ripeto nella mia ignoranza non avendo letto i fumetti. Però questo reboot a me sembra la stessa cosa fatta dalla Marvel con l'Universo Ultimate...
    Questa è una cosa vera ma vale anche per la Marvel ^^ a volte fanno a gara a chi copia di più .

+ Rispondi alla Discussione

Discussioni Simili

  1. Godega Comics 2012 - 21-22 Aprile -
    Di Ichigo Kurosaki nel forum Fiere e Eventi
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-06-2012, 22:34
  2. Torino Comics 13-14-15 Aprile
    Di Hiruma23 nel forum Fiere e Eventi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-03-2012, 14:43
  3. Etna Comics 2011
    Di TooSeetGirl nel forum Fiere e Eventi
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-03-2012, 12:32
  4. I Bootleg di Lucca Comics 2011
    Di Amaca nel forum Bootleg
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-01-2012, 14:09

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato