+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: [CONSIGLIO] Saint Seya

Senior Member L'avatar di titto

[CONSIGLIO] Saint Seya

Buonasera a tutti.
    Apro la mia prima discussione e spero di postare nella sezione giusta.
    Allora, vorrei collezionare i Saint Seya della Bandai. Principalmente volevo prendere i myth cloth ma ho visto che è uscita una nuova versione chiamata myth colth EX. Li EX si differenziano dai myth perchè sono più alti e perchè hanno una vita snella (criticato da molti). Ora volevo chiedervi: poichè sia i primi che i secondi non sono in scala, ho visto un video che secondo me ritraeva bene l'aspetto dell'anime (tengo a precisare che vorrei riprodurre Le 12 Case): prenderei i cavalieri di Atena versione myth cloth e i cavalieri d'oro versione myth cloth EX; se si accosta infatti Pegasus versione myth a Ioria version myth EX, Pegasus sembra un bambino a confronto di Ioria perchè questi essendo EX è più alto. Quindi avrei una trasposizione fedele dell'anime. Cioè, è vero che non sono tutti alti uguali ma che nell'anime (cosi come nel manga) i cavalieri d'oro sono più alti dei cavalieri di Atena (parlo della prima serie, quella riguardante Le 12 Case)??
    Ho scritto tanto per cercare di farmi capire.
    Spero qualcuno mi aiuti...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Jojo_Star
    Ti consiglio gli EX, essenzialmente perchè sono più fedeli all'anime, e anche perchè hanno iniziato coi cavalieri d'oro per cui potrai stare al passo con le sucite delle varie figure fino a completare le 12 case. Di EX, se non vado errato, è stato fatto anche un Pegasus Seiya, che potrebbe aprire la strada gli altri Bronze EX.

Citazione Originariamente Scritto da Jojo_Star Visualizza Messaggio
    Ti consiglio gli EX, essenzialmente perchè sono più fedeli all'anime, e anche perchè hanno iniziato coi cavalieri d'oro per cui potrai stare al passo con le sucite delle varie figure fino a completare le 12 case. Di EX, se non vado errato, è stato fatto anche un Pegasus Seiya, che potrebbe aprire la strada gli altri Bronze EX.
    Si, sono d'accordo con te che gli Ex ono sicuramente meglio dei myth "normali" ma se compro tutti gli Ex essi non sono in scala, giusto? Cioè, nell'anime Pegasus è più basso di un cavaliere d'oro, o sbaglio?

Senior Member L'avatar di Albus
    titto scrivo a nome della piccola Daria che ha problemi ha postare

Allora, come hai detto tu, gli ex sono più alti dei myth cloth normali e quindi questo può aiutarti nel momento in cui vuoi creare una differenza di altezza sostanziale tra gold e bronze.
    Questo però lo puoi fare a scaglioni, mi spiego meglio: tutti i gold ex sono alti uguali anche se nell'anime ci sono saint più alti rispetto ad altri (Saga è il saint più alto con 1,90 d'altezza, mentre mu e shaka sono tra i più bassi con 1,80 circa); così come i bronze sono alti uguali nei myth normali mentre nella serie animata hanno tutti altezze diverse.
    Capisco il tuo ragionamento e lo approvo, potresti collezionare i gold ex e i bronze normali in armatura v1, così ricreeresti gli scontri del santuario con altezze diverse annesse *_*, in modo da far sembrare i bronz più ragazzetti rispetto ai gold/armadi xD

Citazione Originariamente Scritto da Albus Visualizza Messaggio
    , potresti collezionare i gold ex e i bronze normali in armatura v1, così ricreeresti gli scontri del santuario con altezze diverse annesse *_*, in modo da far sembrare i bronz più ragazzetti rispetto ai gold/armadi xD
    Bravissimo, è proprio questo che voglio cercare di fare Inoltre, senza entrare troppo nel tecnico, ho seguito i consigli che mi hai dato e vedendo le altezze dei vari personaggi ho visto che nei bronz (ho contato solo Pegasus, Andromeda, Sirio, Crystal e Phoenix) il più alto è 1.75 (pur avendo altezze differenti come tu giustamente hai detto) mentre il cavaliere d'oro più "basso" (Vergine) ha comunque un'altezza di 1.82 che lo fa quindi essere più alto del più "alto" bronz (spero di essere stato chiaro).
    Detto questo ti ringrazio ancora per il tuo consiglio ma,

dove lo trovo ora un bel diorama? Qualcuno sa come si fanno?
    (P.S: Ringrazia comunque Daria da parte mia anche se non riesce a postare)

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Citazione Originariamente Scritto da titto Visualizza Messaggio
    Bravissimo, è proprio questo che voglio cercare di fare Inoltre, senza entrare troppo nel tecnico, ho seguito i consigli che mi hai dato e vedendo le altezze dei vari personaggi ho visto che nei bronz (ho contato solo Pegasus, Andromeda, Sirio, Crystal e Phoenix) il più alto è 1.75 (pur avendo altezze differenti come tu giustamente hai detto) mentre il cavaliere d'oro più "basso" (Vergine) ha comunque un'altezza di 1.82 che lo fa quindi essere più alto del più "alto" bronz (spero di essere stato chiaro).
    Detto questo ti ringrazio ancora per il tuo consiglio ma,

dove lo trovo ora un bel diorama? Qualcuno sa come si fanno?
    (P.S: Ringrazia comunque Daria da parte mia anche se non riesce a postare)
    Forse riesco a scrivere adesso x°°°D
    Prima di tutto prego! Sono anche io collezionista di myth, quindi ti capisco
    Per i diorami puoi sia cercarli sul sito di vendite più famoso del mondo sia qui su Itakon c'è un utente che li realizza su commissione! *_*
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

Senior Member L'avatar di paolo90
    per i diorami puoi chiedere consigli a Hitokiri
    ne fa di molto belli e alcuni riguiardano proprio l'ambientazione dei cavalieri

Membro n°1 dell'Itakon Golden Pair 20/10/2011 Per nn dimenticare
    Hey ci vogliamo conoscere anche fuori dal forum? aggiungimi http://www.facebook.com/paolo90Ilpostatore?ref=tn_tnmn

Senior Member L'avatar di iamghost
    se devi cominciare da zero, vai nettamente di EX. hanno una posabilità e una cura che i vecchi myth si sognano - pur con imprecisioni, come ad es, il colore della tutina di milo... sob.

Grazie ragazzi, siete fantastici!!
    P.S:
    Ma qualcuno di voi che monta myth (come Daria), per caso usa guanti particolari oppure posso farlo anche a mani nude che tanto non si rovinano?
    (lo chiedo perchè ho visto dei video dove c'è chi li monta con dei guanti in lattice, voi che dite?)

Senior Member L'avatar di DariaKyu
    Citazione Originariamente Scritto da titto Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi, siete fantastici!!
    P.S:
    Ma qualcuno di voi che monta myth (come Daria), per caso usa guanti particolari oppure posso farlo anche a mani nude che tanto non si rovinano?
    (lo chiedo perchè ho visto dei video dove c'è chi li monta con dei guanti in lattice, voi che dite?)
    Io li ho sempre montati a mani nude, ma con molta delicatezza! I vecchi myth qualche volta soffrivano di scrostamenti di vernice se li si maneggiava con forza, ma con i nuovi non corri rischi!
    Tu montali sempre con delicatezza e vedi che non accade nulla di spiacevole
    Amante delle figures jap, della musica rock [80's docet] e della buona lettura! Tσиу Tαkα Lσνєя

ALTER MAX FACTORY KOTOBUKIYA GSC

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima